home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  FRANCESCA la randagina!!! - Discussione n 61571 - PermaLink
   FRANCESCA la randagina!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 10:20   
si, in effetti hai ragione....come è vero che a parole tutti amano gli animali, ma, quando cercavamo inizialmente una casa per Fra, ho ricevuto un sacco di risposte "strane" "....io amo gli animali...però non so cosa ha vissuto....oppure...non si sa quanti anni abbia.......e se mi fa le buche in giardino????" eehhhhhh?????

Anche per questo abbiamo deciso di tenerla con noi...perchè dopo tutto quello che deve avere passato, non voglio assolutamente che finisca nelle mani di chi si preoccupa se fa un buco in giardino o se ha 6 anni invece che 2......non se lo merita!!

Bacini


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 10:59   
Quote:

23-11-2010 alle ore 09:02, aleolmocamy81 wrote:
Grazie ragazze!!!!
Sono sicura che molte persone nella nostra situazione avrebbero fatto lo stesso...o almeno lo spero!!!
Questo sito, per esempio, è popolato da gente fantastica!!!!!

ieri ho preso a Fra due magnifici cappottini per uscire....ma forse ho corso troppo....appena glielo metto si paralizza e non vuole più camminare....bhè come pretendere che sappia già cos'è!!!!

Durante una passeggiata ho notato che gli altri cani non le piacciono....li punta da lontano e appena si avvicinano inizia a ringhiare e abbaiare....mmmmmm.... come posso fare? Mi è indispensabile che riesca ad andare d'accordo con gli altri cani, in quanto sia i miei che mio fratello hanno un cane e spesso si va via insieme.....pensavo magari, tra un pò, di portarla in un centro scuola cani che ho vicino casa....che dite, può essere una buona idea?

A presto
Ale



Anche io volevo ribadire il concetto che siete meravigliosi ed avete fatto una cosa bellissima
Per quanto riguarda il cappottino la nostra Carlotta che abitualmente corre e cammina veloce, quando le mettiamo il cappottino cammina a passettini piccoli piccoli come se avesse chissa' quale impedimento e' troppo comica


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 11:50   
Allora ragazzi oggi alle 15 andiamo dal comportamentalista.....(si dice così??) ...con il passare dei giorni sta diventando sempre più difficile farla uscire da casa.....l'ho appena chiamato e pomeriggio la vede.....speriamo mi aiuti a farle passare il terrore delle passaggiate!!!!
Vi farò sapere....


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 16:08   
Poverina, chissa' cosa tutto ha patito!
I primi tempi che avevamo Carlottina e andavamo in giro dovevamo evitare le vie affollate, lei camminava quasi strisciando per terra con la coda in mezzo alle zampe e guardando le persone da sotto in su con aria terrorizzata ma l'amore ed il tempo hanno vinto sulle sue paure!


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 18:00   
Povera Carlottina!!!! è stata molto fortunata direi!!!!

Allora prima lezione....superata!!!!! Brava FRA!!!!

Siamo andate a scuola.....inizialmente era terrorizzata e non aveva nessunissima intenzione di entrare in quel campo pieno di cani!!!! ...poi poco a poco, con l'aiuto dell'addestratrice, siamo riuscite ad entrare e.....in meno di un ora camminavamo insieme e vicino ad altri cani!!!!
Certo se si avvicinano e le abbaiano lei fa altrettanto, ma se l'altro cane non abbaia alla fine si è fatta avvicinare senza ringhiare!!

Anche l'addestratrice presume che abbia subìto qualche aggressione da parte di altri cani per comportarsi così....ma in una sola lezione ho già visto i miglioramenti...e anche la passeggiata di poco fa è andata moooooolto meglio!!!

Evviva!!!


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 18:08   
Chè stordita chè sono,avevo letto il tuo post ed ero convinta di averti fatto i complimenti a te e alla tua franceschina,è bellissima.La sua storia mi ha commosso tanto,spero tanto chè riuscirai a portarla fuori, senza che lei abbia paura,ciao un baccino a voi 2


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 10:56   
Quote:

27-11-2010 alle ore 18:00, aleolmocamy81 wrote:
Povera Carlottina!!!! è stata molto fortunata direi!!!!

Allora prima lezione....superata!!!!! Brava FRA!!!!

Siamo andate a scuola.....inizialmente era terrorizzata e non aveva nessunissima intenzione di entrare in quel campo pieno di cani!!!! ...poi poco a poco, con l'aiuto dell'addestratrice, siamo riuscite ad entrare e.....in meno di un ora camminavamo insieme e vicino ad altri cani!!!!
Certo se si avvicinano e le abbaiano lei fa altrettanto, ma se l'altro cane non abbaia alla fine si è fatta avvicinare senza ringhiare!!

Anche l'addestratrice presume che abbia subìto qualche aggressione da parte di altri cani per comportarsi così....ma in una sola lezione ho già visto i miglioramenti...e anche la passeggiata di poco fa è andata moooooolto meglio!!!

Evviva!!!






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 11:52   
Che bella notizia, Ale!!! vedrai che in men che non si dica la Fra si trasformerà!
Ricordati di aggiornare anche il topic in sezione comportamento, può essere utile anche per altri utenti!


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 15:31   
Hai ragione Miss...ora aggiornoanche di là!!!

Comunque anche oggi...alla grande!!!!
L'ho portata a pranzo a casa dei miei...lì c'erano altri due cani....Charly e Fox.....bhè all'inizio Fra è stata ringhiosa e schiva....gli altri due molto bravi...si avvicinavano piano con cautela... nel giro di poco hanno imparato a rispettare i suoi spazi e ora della fine era Fra che andava a cercarli senza nemmeno ringhiare!!!!
Certo per ora non si può dire che siano amici...ma se solo penso a qualche giorno fa mi sembra un miracolo ciò che la piccola ha fatto oggi!!!

Ah...come potete vedere ora questo è il suo posto preferito.....il divano!!!!! A pensare a come era messa solo 10 giorni fà......




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 23:48   
Quote:

28-11-2010 alle ore 15:31, aleolmocamy81 wrote:
Ah...come potete vedere ora questo è il suo posto preferito.....il divano!!!!!



Benvenuta nel club di quelli che 'noi che i cani...mai sul divano!'
Sta facendo passi da gigante...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi