home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cucciolo mi sta facendo preoccupare...CHIUSO - Discussione n 61542 - PermaLink
   il mio cucciolo mi sta facendo preoccupare...CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 10:45   
ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedervi subito una cosa.. ho un cucciolo di pastore tedesco da due settimane esatte, ha 2 mesi e mezzo.. sta benissimo, è vispo e super giocherellone.. però fin dall'inizio quando si muove, soprattutto se corre, la gola gli fa un rumore stranissimo, come se fosse pieno d'acqua.. all'inizio pensavamo che il rumore venisse dalla pancia, così abbiamo fatto l'esame d elle feci, risultato negativo.. però ci saimo accorti che questo "gorgoglio" proviene dalla gola, e si sente davvero tanto.. vi è mai capitato? mi sto preoccupando.. venerdi devo portare il piccolo dal veterinario per il richiamo di una vaccinazione, così chiederò direttamente li.. intanto però volevo sapere se vi è mai capitata una cosa così! grazie infinite


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:16   
è una specie di tosse e svomitazza a volte una schiumetta bianca?


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:43   
no, nessun accenno nè a tosse nè a vomito! lui praticamente neanche se ne accorge.. fa proprio un rumore come se fosse pieno d'acqua.. ed è davvero forte.. però non gli crea nessun problema.. semplicemtne quando corre si sente molto di più.. lo stesso rumore di quando si gira una bottiglia piena d'acqua! non so davvero che pensare uffi..


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 12:09   
vedrai che ora ti risponde qualche veterinario del forum, anche per valutare se è il caso di portarcelo prima di venerdì. ma se senti uno sciabordio di liquidi non può essere dalla trachea...


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 14:47   
Magari rutta eheh XD
Non so, pensavo palato o trachea molli ma se senti "glugluglu" non può essere.. Respira, irrigidisce gli arti quando succede?


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:34   
quando si sente questo rumore, il cucciolo non cambia assolutamente comportamento, praticamente lui neanche se ne accorge! anzi, ogni tanto mi fa sorridere perchè se gli capita mentre si distende, si guarda intorno come se non capisse che questa cosa arriva da lui! questo per farvi capire che lui non ne risente per niente di questa cosa.. solo che fa davvero impressione, sembra assurdo sentire rumore di acqua provenire dalla gola! spero che mio possa rispondere anche un veterinario!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:11   
quando mangia la deglutizione è normale? hai mai notato rigurgiti, di cibo solido o di bevande?
la crescita del cucciolo era pari a quella dei fratellini?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 22-11-2010 17:12 ]


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:14   
non ha mai rigurgitato niente, anzi! è in perfetta forma, è grande tale e quale ai suoi fratellini, ha 2 mesi e mezzo e pesa 8 chili.. quando sta fermo, o quando mangia e beve non si sente niente, e non fa nemmeno fatica a fare queste cose.. solo quando è in movimento si sente questo rumore d'acqua.. lui neanche se ne accorge..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:20   
senza dubbio è un fatto che va segnalato al vet di fiducia, e se durante la visita non lo facesse (succede come quando porti la macchina dal meccanico, quando sei lì il "rumorino" scompare!) fallo correre un po' in sala d'aspetto in modo da evocare il rumore.
poi facci sapere cosa ne ha detto il vet!


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:43   
vi farò sicuramente sapere cosa mi dice.. ma secondo voi può essere qualcosa di preoccupante? preferisco star male io che non sapere che il mio piccolo potrebbe avere qualcosa che non va!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi