home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Strani annunci in giro su internet... - Discussione n 61174 - PermaLink
   Strani annunci in giro su internet...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:34   
Ciao! mi appello alla vostra conoscenza in materia Girando qua e la su internet sono capitata in siti molto conosciuti di compravendita di case,mobili usati ecc ecc e c'e una zona del sito in cui ci sono gli annunci di animali. Tra i tanti annunci ci sono quelli scritti in un italiano "straniero"che regalano cani di razza a famiglia "benevola"...incuriosita ho provato a scrivere e ho ricevuto una risposta che mi ha fatto inc.... nera... A quanto ho capito, dato che ora i controlli dei cuccioli dell'est avvengono piú frequentemente, invece di venderli nei negozi li vendono tramite internet...addirittura mi hanno detto che mi avrebbero mandato il cucciolo tramite corriere in un pacco apposito e in 4-5 giorni sarebbe arrivato...ne sapere nulla? a chi si puó segnalare questa situazione?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:39   
Segnala alla polizia postale, all'Enpa, all'Aidaa, alla guardia di finanza...
Clicca su inoltra, così vedono il testo e gli indirizzi mail e poi spiega brevemente la situazione, recupera gli indirizzi dei vari organi e spedisci il tutto...
Io farei la segnalazione anche al gestore del sito...


ps ti sposto nella sezione diritti.


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:43   
Grazie mille! Adesso lo faró anche perché ci sará sicuramente qualche cr...o che compra questi poveri cuccioli che viaggiano per giorni in delle scatole. Roba da matti!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:52   
ma non ho parole.
ho letto in giro di truffe simili...
il canino da adottare, gratuitamente percarità, è all'estero e serve quindi pagargli il biglietto di viaggio...che casualmtne è bello salato.
ah e poi spesso una volta "ordinato" il cane all'ultimo momento saltan fuori altre spese dell'ultimo minuto e mica vorrai abbandonare un canino bisognoso in attesa in dogana vero? e via di altri soldi...


0 
 Profilo
lunettaec

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 15:42   
conosco i tipi, tu gli scrivi e loro ti inviano una specie di questionario ed in fine dicono che il cucciolo non è in italia e ti dicono di pagare una certa cifra per fartelo spedire via aerea come se fosse un pacco insomma, non farlo mai perchè sono solo truffe, quando ti capita ti consiglio di fare come ha detto misssmith perchè dobbiamo fermare sti maleintenzionati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.610 Secondi