Strani annunci in giro su internet...


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Asiangel

Ciao! mi appello alla vostra conoscenza in materia Girando qua e la su internet sono capitata in siti molto conosciuti di compravendita di case,mobili usati ecc ecc e c'e una zona del sito in cui ci sono gli annunci di animali. Tra i tanti annunci ci sono quelli scritti in un italiano "straniero"che regalano cani di razza a famiglia "benevola"...incuriosita ho provato a scrivere e ho ricevuto una risposta che mi ha fatto inc.... nera... A quanto ho capito, dato che ora i controlli dei cuccioli dell'est avvengono piú frequentemente, invece di venderli nei negozi li vendono tramite internet...addirittura mi hanno detto che mi avrebbero mandato il cucciolo tramite corriere in un pacco apposito e in 4-5 giorni sarebbe arrivato...ne sapere nulla? a chi si puó segnalare questa situazione?

misssmith

Segnala alla polizia postale, all'Enpa, all'Aidaa, alla guardia di finanza...
Clicca su inoltra, così vedono il testo e gli indirizzi mail e poi spiega brevemente la situazione, recupera gli indirizzi dei vari organi e spedisci il tutto...
Io farei la segnalazione anche al gestore del sito...


ps ti sposto nella sezione diritti.

Asiangel

Grazie mille! Adesso lo faró anche perché ci sará sicuramente qualche cr...o che compra questi poveri cuccioli che viaggiano per giorni in delle scatole. Roba da matti!

rananera

ma non ho parole.
ho letto in giro di truffe simili...
il canino da adottare, gratuitamente percarità, è all'estero e serve quindi pagargli il biglietto di viaggio...che casualmtne è bello salato.
ah e poi spesso una volta "ordinato" il cane all'ultimo momento saltan fuori altre spese dell'ultimo minuto e mica vorrai abbandonare un canino bisognoso in attesa in dogana vero? e via di altri soldi...

lunettaec

conosco i tipi, tu gli scrivi e loro ti inviano una specie di questionario ed in fine dicono che il cucciolo non è in italia e ti dicono di pagare una certa cifra per fartelo spedire via aerea come se fosse un pacco insomma, non farlo mai perchè sono solo truffe, quando ti capita ti consiglio di fare come ha detto misssmith perchè dobbiamo fermare sti maleintenzionati!