home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  piange di notte... - Discussione n 60833 - PermaLink
   piange di notte...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 17:07   
ma perchè deve cagare proprio di notte??? fallo mangiare alle 8 al massimo e poi gli fai fare l'ultima cacca serale..e che diamine..quanta cacca potrà fare un microbo..se l'ultima la fa metti conto alle 10 di sera..mica avrà necessità di doverla fare ancora durante la notte..poi tieni presente che il trasportino serve anche a questo.. regola gli orari di modo tale che si abitua a farla nell'orario giusto che dovrebbe essere la mattina quando gli apri il trasportino..se lo tieni chiuso e lo metti in un'altra stanza vedrai che non sentirà manco il bisogno di alzarsi..anche perchè con ste interruzioni di sonno nel cuore della notte il cucciolo si stressa e basta..non gli fanno bene..già è abbastanza iperattivo di giorno, se di notte non dorme tutte le sue belle ore di filato..durante il giorno sarà una belva di satana..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 18:17   
Quote:

04-11-2010 alle ore 14:23, bracchetto wrote:
miss, anche tu sei schiava!?!



Già Ma Denny è un vecchietto con un brutto passato, è per questo che ho ceduto. C'è da dire, però, che cena alle 18,30, ultimi bisogni entro le 23,30 e poi fino al mattino ronfa... Si è abituato subito agli orari, per fortuna!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 18:39   
evuccia...io non sono esperta...quindi non so se asdru è un superproduttore o è nella norma...
ma il microbo fa la cacca 6 volte al giorno più o meno...cena subito dopo di noi, alle 19.45...
caca alle 21.30 e poi alle 2.30...
sono ormai 3 mesi che passo buona parte della giornata a spalare cacca...
sono anche convinta ne produca più di quanto ingurgitato con il cibo...
è maggggico

dunque per ora cane sul letto per tutti tranne che per evuccia (che ve lo devo un po' dire, almeno letta da qui, è un po' il mio guru..certo è che paragonando la sua convivenza con i besti e la mia abbiam poco in comune, cribbio, tra numero di animali e tempo passato in casa...ecchecaxxxo mi son scelta un guru a da emulare trooooooooopppo distante dalle mie abitudini di vita umpft)

miss...io lo faccio anche salir sul letto, semprechè non ripisci sul piumone che son 25 euro a lavaggio, argh- ma astolfo non è molto dell'idea poraccio...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 10:02   
ranocchia..6 volte sono un'esorbitanza..in pratica passa più tempo a cagare che a giocare ma è molto magro il cane? come è la cacca..poco formata e puzzolente..scusa se ti faccio queste domande direi vomitevoli..ma andrebbe indagata sta cosa, è vero che è ancora cucciolo, ma spesso proprio in questo periodo sviluppano delle forme di malassorbimento che procurano qualche fastidio, perchè in pratica non assimilano determinate sostanze che vengono rilasciate dall'organismo come scarto attraverso le feci, ed è per questo poi che il cane fa più cacca di quanto dovrebbe nella normalità...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 10:37   
eh infatti anche a me son venuti i dubbi...
mangia 90gr di crocche più qualche crocchina premio durante la giornata...ma pesando il prodotto interno...espulso...secondo me son ben più di 100gr

ma, parlando molto terraterra, nel vero senso della parola, argh...
fa una gran bella cacccccca
forma colore e consistenza variabile ma mai nè troppo dura nè troppo molle...
l'unica cosa costante è la puzza, una roba micidiale.
sto aggiornando costantemente il peso sul sito delle crocche hill's...è perfettamente in curva di crescita...
non è grasso ma anche la veterinaria ha detto che è ben proporzionato.
ora ha 4 mesi e un giorno (complemese ieriiii yeah) e pesa 3 kg (i genitori pesavano una 5kg e uno 4 kg).
ma diciamocela bene tutta...a volte caca di tutto.
l'ultima scoperta?! telo di similspugnetta verde, arrotolato a s*****ettini, ovvio, una delizia.
ma che è?! ma dove lo mangia? ne ha prodotto vari esemplati in giorni differenti...ma ormai abbiam casa blindata, stiamo attenti a tutto, da dove mangia 'sta roba?!
...
il genio del male ha scoperto come levare lo zoccolino e ha rosicchiato le parti del tappetino sottoparquet che sbordavano di qualche cm
come dire...in questi casi posso solo pensare: menomale che non è stitico.
argh

p.s. riesce a giocare anche mentre caca, la fa al volo...ci mette meno di un attimo, si concentra e sssspara.


0 
 Profilo
BigBangTheory

Registrato dal: 09-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 03:49   
Rana ed Evuccia Siete troppo ToP Vi Giuro quando leggevo i vostri ultimi post sulla cacchina sono quasi caduto dalla sedia per il ridere xD!!!!
Anche la mia cmq ne fa in quantita Aziendali ----_____-----


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 04:49   
Fate finta di nulla nn ho letto l'ultimo commento chiave!!
La cacca sei volte al giorno non va bene... troppa carta igienica ( mi son simpatico da solo co ste battute) .
1 è molliccia?
2 schiumosa?
2 e mezzo ogni tanto fa muco?
3 semina? Non fa un unico "filetto" ma tre o quattro mezzi wurstel ?
4 Quando ha finito resta un pochino come se non l'avesse fatta tutta?
5 L'odore è di crocchette, oppure ha un odore "intestinale" tipo cacca con vermi? O puzza come deve puzzare la pupù?
6 il cane gioca con robaccia e poi ingoia? ( tipo il mio struzzoide?)
7 pelo lucido? non lo perde? Niente forfora?
-
Scherzi a parte la mia vet mi ha fatto mettere a dieta Thor, troppa cacca il cane non assimila o assimila male e... ha carenze, anche lui la faceva 6 volte al di' ( va bene x un cucciolo di 2-3 mesi ), poi per quanto ne so dovrebbe essere 3/4 al max. Ricordo l'odore "perfido" non di cacca ma "intestinale", aveva un accenno di gastrite, curata con gastro intestinal crocchets, boh vedi.
-
Per il pianto, viziatello...
Mollalo li' alla fine la smetterà ( se non ti alzi lo chiami o vai a coccolarlo)Fate finta di nulla nn ho letto l'ultimo commento chiave!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 09-11-2010 04:56 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 10:58   
Quote:

09-11-2010 alle ore 04:49, Alexio wrote:
Fate finta di nulla nn ho letto l'ultimo commento chiave!!
La cacca sei volte al giorno non va bene... troppa carta igienica ( mi son simpatico da solo co ste battute) .
1 è molliccia?
2 schiumosa?
2 e mezzo ogni tanto fa muco?
3 semina? Non fa un unico "filetto" ma tre o quattro mezzi wurstel ?
4 Quando ha finito resta un pochino come se non l'avesse fatta tutta?
5 L'odore è di crocchette, oppure ha un odore "intestinale" tipo cacca con vermi? O puzza come deve puzzare la pupù?
6 il cane gioca con robaccia e poi ingoia? ( tipo il mio struzzoide?)
7 pelo lucido? non lo perde? Niente forfora?
-
Scherzi a parte la mia vet mi ha fatto mettere a dieta Thor, troppa cacca il cane non assimila o assimila male e... ha carenze, anche lui la faceva 6 volte al di' ( va bene x un cucciolo di 2-3 mesi ), poi per quanto ne so dovrebbe essere 3/4 al max. Ricordo l'odore "perfido" non di cacca ma "intestinale", aveva un accenno di gastrite, curata con gastro intestinal crocchets, boh vedi.
-
Per il pianto, viziatello...
Mollalo li' alla fine la smetterà ( se non ti alzi lo chiami o vai a coccolarlo)Fate finta di nulla nn ho letto l'ultimo commento chiave!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 09-11-2010 04:56 ]




anche audrey ha un malassorbimento..spesso accade nei cuccioli però poi crescendo..la situazione si sistema, io sto dando ad audrey gli enzimi pancreatici che dovrebbero servire a ricostituire quegli enzimi che mancano al cane impedendogli di assimilare degli alimenti..chiedi al vet se glieli puoi dare anche se in linea di massima non ci sono problemi..


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 10:58   
ragazzi.. mi sa che la cacca è il problema del giorno
maggie ne fa tantissima e se la mangiaa
il vet ha detto che sono i vermi, ma l'ho già sverminata, anche se da qualche giorno ne vedo di bianchi nella cacca. Oggi ritorna per farmi un'altra dose di "sverminamento".
Evuccia sto seguendo anch'io i preziosi consigli che stai dando a rana, perchè la bimba caca e piscia molte volte al giorno, così da questa notte ha dormito nel trasportino fra pianti e lamentele iniziali ma poi si è calmata. Stamattina alle 6.45 mi sono alzata l'ho fatta uscire dal trasportino, le ho dato le crocche e di filata, dopo averle mangiate, è andata sul tappetino e ha fatto una piscia talmente lunga che ha bagnato pure il pavimento, fa niente l'importante che inizia a trattenerla. Poi dopo un pò ha fatto la cacca e stava li li per mangiarsela, mi sono messa davanti e le ho ordinato di sedersi e lei si è seduta e le ho dato una crocca per premiarla e intanto ho fatto sparire la cacca.
Poi ho pensato di rimetterla nel trasportino per tutta la mattinata che io manco, però non so se ho fatto bene, non vorrei che si sentisse trascurata, è solo per farle capire che deve seguire precisi orari per i bisognini, ma dimmi ho fatto una cavolata?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 11:21   
Tymi..rinfrescami un po la memoria..quanto ha la piccina? cmq per due o tre ore anche 4 nel trasportino, la puoi tranquillamente tenere..anzi, considerato che deve restare completamente sola, è meglio che stia nel trasportino che dentro casa dove potrebbe sviluppare ansia e stress..certo..se è piccola non la tenere per molte ore perchè cmq per quanto possa tenerla ancora non la controlla e rischi che la faccia nel trasportino rimanendo in mezzo alla sua pipì per ore..nel trasportino cmq metti un cuscino comodo e sopratutto sfoderabile così lo puoi lavare..è importante che ci stia comoda nel trasportino e che sia proprio lei ad eleggerlo come cuccia così ci starà ancora più volentieri..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi