home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Flat Coated Retriever Chi me ne parla - Discussione n 60379 - PermaLink
   Flat Coated Retriever Chi me ne parla

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 21:40   
Premetto che ho già un cane e per ora va bene cosi, ma mi piace osservare altri cani.
Oggi ho incontrato un Flat Coated Retriever e mi ha affascinato. Molto elegante e devo dire che l'esemplare che ho conosciuto era davvero affabile ed educato.
Quando ho messo le mani sul PC ho guardato in internet lo standard della razza ma me migliori informazioni le posso trovare solo tra voi. Qualcuno che lo possiede (o la conosce) me ne parla?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 20-10-2010 21:41 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 07:44   
ciao

come socio del club RCI potresti andare nel sito www.retrieversclub.it /www.labrador.it
Oppure visitare il sito allevamento del Corbezzolo a Firenze una delle tanti fondatrici del club.
Il flat è una razza socievole come il labrador ed il golden ma leggermente più timido e quindi a volte come per il golden viene chiamato cane attore perchè è sempre imprevedibile.
Razza per famiglia e per bambini.
Chi vede questo cane per la prima volta potrebbe sbagliarsi con un setter perchè la linea è simile..
Sono anche loro ottimi riportatori e splendidi nel vederli lavorare perchè si muovono sempre con eleganza.
Avendo partecipato attivamente nell'organizzazione del club (oramai vecchio socio) e quindi vedere da vicino i flat ti posso dire che non ci sono mai stati problemi anzi sono molto riflessivi e mai visto risse o piccole zuffe che invece ho notato con i labrador o golden quando socializzavano.(...c'è sempre l'eccezione...)
Sono cani timidi ed anche quando si alzano in piedi per le feste non ti vengono addosso ma dosano tutto il peso del loro corpo anche perchè sono più snelli.
Sinceramente fra tutti i retrievers è la razza che preferisco meno perchè non rispecchia nel mio carattere che sono molto esuberante come è invece il labrador.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 21-10-2010 08:22 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 10:20   
io ne conosco un po', per un certo periodo ne ho avuto uno in casa (è del mio ex coinquilino) e una mia carissima amica ne ha due, madre e figlio.
sono cani meravigliosi, pieni di vita, simpatici, giocosi, adorano tutti, bipedi e quadrupedi indifferentemente.
alla gioia di vivere tipica di tutti i retriever associano però (da adulti, eh! da piccoli sono solo pirla) un marcato istinto alla difesa della famiglia. lo fanno in modo sommesso, senza essere dei gran ringhiosi o simili, ma ti assicuro che il cane un attimo prima gioviale e giuggiolone al momento del bisogno sa tirare fuori le zanne. e in genere non hanno bisogno di usarle, dato che il loro essere "grossi e neri" è sufficiente.
adorano i bambini, adorano l'acqua.
tutta l'acqua, dall'oceano alla pozza di fango, il loro animo è da ippopotamo. manco a dirlo riportano tutto, anche mille volte l'ora
sono cani che hanno una grande necessità di uscire e stare all'aria aperta, di socializzare con i proprio simili. poi al parco li lanci in area cani e loro si fanno la lotro vita, esplorazioni, amici pelosi, eccetera, dando davvero poco impegno: quando hanno gli amici non si fissano sui giocattoli, vogliono coltivare le loro relazioni sociali.
bei cani davvero, da cuccioli sono incontenibili (il cucciolo a casa nostra ne fece di tutti i colori, compreso saltare nella vasca da bagno con me dentro... cani ne ho avuti tanti, ma lui è stato uno dei più simpatici e incontenibili)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 12:33   
Quote:

22-10-2010 alle ore 10:20, bracchetto wrote:
... sono incontenibili (il cucciolo a casa nostra ne fece di tutti i colori, compreso saltare nella vasca da bagno con me dentro...)



... mi immagino la scena...

Se non fosse che ho problemi di spazio, allora sarebbe il mio cucciolo ideale!




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 13:08   
ecco il racconto di quel bagno


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 13:41   
Quote:

22-10-2010 alle ore 13:08, bracchetto wrote:
ecco il racconto di quel bagno



grazie!!! Mi sto sbellicando...

Piccolo OT (tanto per farmi un paio di quintali di fatti vostri): ma Testo ha drizzato le antenne dopo questo simpatico evento??






0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 16:34   
testo non era ancora il mio compagno allora
era l'ultimo periodo di un'altra vita


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 21:25   
Quote:

22-10-2010 alle ore 13:08, bracchetto wrote:
ecco il racconto di quel bagno



naaaaaaaaaaaaaaaaa
non lo ricordavoooooo
però ricordo che il dolce gordo se magnò pure lo spazzoino del wc


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 02:27   
Quote:

22-10-2010 alle ore 16:34, bracchetto wrote:
testo non era ancora il mio compagno allora
era l'ultimo periodo di un'altra vita



Ecco, appunto... volevo ben dire, dopo il racconto che hai fatto, gli si sono drizzate le antenne (e taccio il resto...)!!

Ma per trovare un figone anch'io devo quindi prima prendere un cane, poi farlo saltare dentro la vasca e poi raccontare tutto??

Mi sa che apro un altro post su varie per aver consigli per una proficua caccia... ma tanto non ho speranze!!




0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 09:54   
Mi sono divertito un mondo bracchetto. la scena deve essere stata fantastica per quella mosca che svolazzava nel tuo bagno. Probabilmente è l'unica mosca che è morta dalle risate e non spiaccicata.

Oggi ho incontrato di nuovo quel cane, (ad essere sincero ho cambiato percorso apposta per incontrarlo ma questo lui non lo sa) e davo dire che mi sono innamorato di questa razza.
Giocherelloni, dolci, molto eleganti, a da quanto dice bracchetto con una giusta dose di "difesa".
Non so se prenderò mai un'altro cane, ma di sicuro sarà un Flat Coated.

Ciao Bruno




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi