home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Cagnetta setter, il padrone non la vuole più e l'ha abbandonata...LOC OK - OK FB MAX DIFF - Discussione n 60350 - PermaLink
   Cagnetta setter, il padrone non la vuole più e l'ha abbandonata...LOC OK - OK FB MAX DIFF

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 21:50   
Salve a tutti, mi chiamo Alessia e vivo a Reggio Calabria. vi narro la triste storia di Hanna, femmina di setter sfruttata solo come strumento di caccia e abbandonata quando non serve più.. Io la trovo una domenica di ottobre, fradicia di pioggia e scheletrita dalla fame. Le do un arrangiato rifugio e provo a cercare aiuto dagli organi competenti... uno scarica barile dietro l'altro, compresi i vet dell'asl. Nessuno può/vuole prendersi il cane ed io che faccio? ho già 2 cani, di cui uno ormai vecchiotto che non si muove più e vivo in appartamento, impossibile costringere mia madre ad una convivenza forzata con un terzo cane, ma non posso lasciarla lì da sola a morire di freddo e di fame. La porto da un vet il quale le trova il microchip, si rintraccia il padrone (che brutta parola..) e ci diamo appuntamento dal vet. Mi fa vedere un sacco di scartoffie tra cui una denuncia per smarrimento (cosi la chiama lui) su un foglio improvvisato, senza timbro.. Comincio a mangiare la foglia: il cane non si è perso l'ha abbandonato e cerca di convincermi del contrario temendo una mia denuncia. Hanna, cosi ho scoperto che si chiama la cagnetta, neanche lo riconosce, non risponde al richiamo nè gli si avvicina. Mi si spezza il cuore al solo pensiero di ridargliela ma lui non la vuole, me lo dice in faccia. Si è comprato 2 cani "nuovi" , cosi li ha chiamati, e non ha più posto per lei. Ovviamente il tale è un cacciatore e per lui il cane è uno strumento non un essere sensibile. Impietrita, anche dal comportamento compiacente del veterinario, decido di riportare Hanna a casa mia ma non posso proprio tenerla. Mia madre non mi rivolge parola e sono completamente sola a gestire 3 cani, di cui uno, come ho già scritto, malato e ormai non più autosufficiente. Sto passando dei giorni d'inferno, non posso proprio tenerla e non trovo nessuno a cui darla. Spero di trovare un aiuto qui, se mi fate anche la cortesia di girare l'appello su facebook, io non sono iscritta. Lo so che ci sono tanti cani sfortunati e che la mia è una storia come tante ma ho urgente bisogno di trovarle casa perchè io non ho un posto dove tenerla e purtroppo ho anche problemi di salute e presto dovrò partire, come farò con la cagnetta? Vi prego di aiutarmi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Axelina25 il 19-10-2010 21:54 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-10-2010 07:33 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 22:26   
Ciao Axelina.
Prima di tutto ci occorrono dei contatti, tipo cellulare e mail, da mettere nella locandina. Poi, che zona di adozione prevedi? Solo a Reggio Calabria o sei disposta a spostarti un po'?

ps il vet ti ha detto quanti anni ha suppergiù?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-10-2010 22:27 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 08:38   
poi i cacciatori dicono che amano il loro cani


0 
 Profilo
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 11:01   
Ops scusate, nella foga ho dimenticato le cose più importanti
la mia email è: ariel77@teletu.it oppure il cell 3923253124. Sono disposta a spostarmi ovunque, pur di garantirle una degna sistemazione. Eventualmente ci si mette d'accordo, ci si incontra a metà strada, un modo si troverà sicuramente!!
Ho anche i vari documenti, tra cui il pedigree. Si chiama Hanna ed è nata nel 2006. Avendo il microchip, occorre fare il passaggio di proprietà con un versamento di 5,00 euro e me ne occuperei io avendo un'amica all'anagrafe canina. Vi ringrazio per l'interesse, ho messo vari annunci ma qui in calabria mi rispondono solo cacciatori, uno dei quali mi ha detto: non lo piazzerai mai questo cane, se non va a caccia non se lo prenderà nessuno
Ho una pena nel cuore ogni volta che la guardo in quei suoi occhioni dolci e rassegnati...voglio sperare che ci sia da qualche parte un cuore generoso...
Concludo ringraziandovi per l'attenzione che ci avete dedicato s


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 13:55   
Allora allerto le nostre 'locandinare'!!!


0 
 Profilo
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 14:38   
Grazie di cuore!! Io e Hanna incrociamo le dita


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 14:47   
ma povera piccola!!
ne son capitate già qui, di dolci setterine che hanno trovato adozione lontano da questi disgraziati....
altro che.....vedrai che riusciamo anche con lei;))


ci autorizzi diffusione ovunque?
posso far girare intanto via mail tra le volontarie?
poi con calma ti aiutiamo a mettere anche su siti, bacheche ecc.

Se vuoi un consiglio, lo dò sempre perchè funzia,mettila su annunci di repubblica.it, è un buon canale utenti di cultura medio alta, metti regioni del nord, in genere su cercano più che nel sud le taglie medio grandi.
Inoltre scrivi che cerca adozione, NO cacciattori, prevista firma modulo e CONTROLLO pre affido, età...e che ha il pedigree non guasta.
Il mio consiglio è quello di rimanere sobri, senza caricare troppo sul lato tragico della questione, solo l'accenno all'abbandono..
Comunque, al solito sono prolissa, appena ho due min se vuoi ci penso io




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 20-10-2010 15:02 ]


0 
 Profilo
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 21:09   
Grazie di cuore a tutti! Ho ricevuto email di aiuto, sono davvero commossa e non mi sento più da sola!!! Anche se devo lottare con mia madre e con l'inciviltà che c'è da queste parti, per cui un cane da caccia serve SOLO per quello e se non sa farlo, può anche morire di stenti. Certamente che vi autorizzo a diffondere l'annuncio ovunque, in qualunque bacheca, sicuramente siete più brave di me
Raffy, accetto con piacere il tuo aiuto di scrivere un annuncio come si deve
Non finirò mai di ringraziarvi, oggi è stata una giornata difficile, mi avete ridato la speranza e il sorriso


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 22:55   



spero possa servire e....incrocio anche io con te per Hanna..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 20-10-2010 22:57 ]


0 
 Profilo
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 11:58   
Grazie, grazie di cuore a tutti! Speriamo di ricevere buone notizie a breve, io sto aspettando la chiamata dall'ospedale di Milano perchè dovrò ricoverarmi e non so proprio come fare per trovare una sistemazione per Hanna, non ho nessuno che possa prendersi cura di lei in mia assenza. Non mi resta che sperare in un piccolo dolce miracolo!
Non finirò mai di ringraziarvi per l'enorme aiuto che mi state dando!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi