home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumori polmonari - Discussione n 60094 - PermaLink
   Tumori polmonari

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 23:42   
Quote:

13-10-2010 alle ore 09:25, PalliPuci wrote:
Ciao, purtroppo è successa una cosa simile al mio Palli, l'ho perso a novembre del 2009 e nemmeno io sono riuscita a capire molto....
Palli aveva 18 anni fatti il 20 giugno, e verso marzo dell'anno scorso aveva preso un bruttissimo raffreddore, curato con un sacco di medicinali, poi verso luglio che faceva un gran caldo, lo vedevo che non respirava bene, sembrava ansimasse, e così sono andata a fargli fare una lastra dal vet, e il responso è stato : forse tumore polmonare o i polmoni stessi che data l'età iniziavano ad atrofizzarsi...............
Purtroppo non ho potuto fare nulla, xchè era anziano, aveva qualche problemino ai reni, un granuloma in bocca e il vet mi disse che erano troppo invasivi gli esami istologici per appurare se era una cosa o l'altra, e da quel momento è iniziato un deperimento del mio micione, mentre prima come il tuo era vispo e arzillo, scendeva in giardino 3 volte al giorno, ha iniziato a dimagrire e ultimamente non riusciva nemmeno + ad andare nella sabbietta a fare la popò...................
Il giorno che è volato sul ponte, ha avuto una crisi respiratoria alle 6,30 del mattino, tanto che avevo chiamato il vet per la puntura, ma poi arrivato il dottore si era ripreso, tanto che il vet mi aveva detto che non se la sentiva di addormentarlo, poi xò verso le 12,30 gli è presa un'altra crisi e se ne è andato..............
Davvero mi manca tantissimo, anche se ho ancora un' altra miciona di 15 anni e mezzo, un pò bisbetichina, ma lui era il mio bimbo peloso, coccolone da morire................lui viveva di bacetti e coccole...........
Spero di averti dato un aiuto a metterti il cuore un pò in pace, purtroppo in queste cose a volte non ci si riesce a fare nulla..........
Un abbraccio fortissimo
Catia.




Grazie, ti capisco anche il mio era un tenerone...era praticamente la mia ombra.
Un abbraccio anche a te!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 23:48   
Quote:

13-10-2010 alle ore 20:58, guendalona wrote:
Nella mia gattina quando l'hò portata dal vet x eutanasia,prima l'adormentata nella fase sucessiva come ha inietato lago nel torace è uscito il puss .Era tumore al torace ò tumore al polmone come mi hanno riferito ?GRAZIE



Un abbraccio anche a te per la tua micia.


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 23:52   
Quote:

13-10-2010 alle ore 23:34, Vale1 wrote:
Amilcare aveva un edenocarcinoma polmonare con versamento attorno al pericardio.
Hanno fatto un tentativo in anestesia per cercare di migliorargli la respirazione aspirando il liquido e contemporaneamente facendo una biopsia della massa vista in rx ed eco...ma è stato tutto vano.
Dall' 8 di giugno che l'ho portato dal primo veterinario, ogni giorno peggiorava ed aveva sempre più frequenti crisi respiratorie.
Il 24 dello stesso mese ho dovuto decidere di porre fine alle sue sofferenze...ma non sarebbe andato avanti molto, ho solo cercato di evitargli una morte orribile!
Il mio cucciolo ha vissuto gran parte della sua vita in casa, tra l'altro abitiamo in provincia in una zona pedecollinare dove c'è tanto verde...beh non mi sarei mai aspettata che si ammalasse di questo male che spesso dicono sia causa, almeno per noi umani, dell'inquinamento, ma forse non è cosi'...






0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:47   
Grazie vale lo sò è un dolore immenso,la mia facendo le lastre ai polmoni hanno visto chè un polmone era andato, aveva 8 anni era la mia ombra,tutto è partito da il tumore alle mammelle ,hà avuto la fortuna sè sì può dire di campare 4 anni,e poi nel giro di 15 giorni è peggiorata


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 24-10-2010 alle ore 00:49   
Grazie a tutti per i chiarimenti!
Un abbraccio anche a te Guendalona


0 
 Profilo
Ninji

Registrato dal: 07-10-2009
| Messaggi : 74
  Post Inserito 24-10-2010 alle ore 02:39   
ciao vale, la mia polly ha avuto lo stesso problema della piccola di guendalona...sono passati 20 giorni da quando è volata in cielo e io non riesco ancora a farmene una ragione..combattevamo contro quel male da un anno, ma da quando quelle maledette metastasi sono arrivate ai polmoni, in un mese, in frettissima, tutto è degenerato...sto così male...penso a lei in ogni istante..la casa è terribilmente vuota e a me manca un pezzo di cuore.......
ti abbraccio forte forte


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 24-10-2010 alle ore 08:48   
Ti capisco, il mio cucciolo ormai sono 4 mesi che è volato sul ponte e mi manca tantissimo.
Non c'è un giorno che non pensi a lui...
Un abbraccio forte anche a te..


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 24-10-2010 alle ore 11:35   
Mi dispiace ninji ormai sono quasi 3 mesi che è morta ma mi manca tanto,stamattina mentre facevo il ragù ,mi veniva in mente che l'ultimo pezzettino di macinato era suo,ormai conosceva i miei movimenti era ghiotta, ti lascio pensare sing sing ti capisco sono una parte del nostro cuore,mi manca la mia metà


0 
 Profilo
mikimouse1

Registrato dal: 16-02-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 22:41   
una domanda: un gatto affetto da tumore ai polmoni che sintomi da? e se le cellule atipiche sono 0 c'è la possibilità che un gatto ne è affetto? Il mio micio che ha 6 anni ha avuto nel giro di un mese tre dispnee, portato dal vet fatta radiografia, risultato addensamento ai polmoni e gli esami del sangue sono perfetti! Lui sospetta un tumore ai polmoni ma il micio sta bene ora. Chiedo una cosa: da una radiografia non si capisce se un gatto ne è affetto? attendo risposta anche da un veterinario! Sono preoccupata!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 10:06   
Al mio cucciolo è stato fatto un agoaspirato in sedazione e verbalmente mi è stato detto che erano cellule neoplastiche.
Dopo un mese la clinica mi ha mandato i risultati dell'ecografia che sospettava la neoplasia, ma dell'esito dell'agoapirato nessuna traccia...
purtroppo quando sono arrivati gli scritti Amilcare non c'era più e non ho avuto il coraggio di richiederli alla clinica.
Spero solo che non si siano sbagliati!
A tal proposito, qualcuno mi sà spiegare perchè non me li hanno mandati? è prassi normale questa?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.435 Secondi