home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  guinzaglio a zig zag - Discussione n 60056 - PermaLink
   guinzaglio a zig zag

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 10:09   
secondo me fare andare un cane da caccia al guinzaglio alla tua sinistra e' un'impresa praticamente impossibile.Al guinzaglio si,ma diritto........con il muso sempre a terra dovrebbe avere un gps!!!!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 13:51   
In effetti se usi la pettorina potrebbe essere un problema perché il quadrupede riesce a tenere il naso per terra. Con il collare è più facile impedirgli di annusare in giro.
Quando esco con il collare di solito tengo (tenevo) il guinzaglio lungo quel tanto che basta per consentirgli di mettere il naso per terra ma di essere scomoda. durante le passeggiate lei cercava di annusare in giro però smetteva quasi subito perché il collare le dava fastidio. Quando si comportava come dicevo io lasciavo il guinzaglio libero e lei si sbizzarriva ad annusare ( e mangiare) tutte le schifezze che trovava in giro.
In questo modo fare quello che adorano diventa un premio.

Come detto il sistema prevede l'uso del collare e non della pettorina. Se provi fai l'esercizio 10 minuti per uscita, altrimenti la passeggiata diventa uno stress e non una gioia.

Ciao Bruno



0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:56   
grazie per il chiarimento! la mia è un incrocio con un setter, quindi si passeggia perennemente con il muso per terra ed ogni tre per due sono a toglierle roba dalla bocca... un incubo! è l'unica cosa che non sono mai riuscita ad insegnarle!

Uso la pettorina, ma proverò con il collare...

comunque la vedo anche io come una cosa impossibile! alla fine è sempre un cane da caccia!

ancora grazie a tutti




0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 18:34   
se ti puo' consolare,io uso il collare(la pettorina solo quando andiamo in macchina),ma e' lo stesso.Alla fine mi dico:"machissenefrega,se annusa dappertutto dopotutto fa il suo lavoro!(il mio e' un incrocio bracco/levriero,ma del levriero ha solo la magrezza e l'attitudine alla corsa,per il resto e' un cane da caccia fatto e finito)"E poi noi stiamo in campagna,dove se il tuo cane e' un signorino ti guardano male!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 20:33   
sul cane signorino stotropporidendo...
andare in giro in città con un toposorcio pazzo che passa di qui e di là e poi ancora di qui...invece è proprio scomodo.
se poi sto magari facendo commissioni varie con pacchi e pacchetti è un macello, arghhh


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 23:05   
Puoi provare a fare anche un'altra cosa, prendi una pallina ( le classiche con campanellino e corda). Fai giocare un po' la cucciola, poi quando iniziate a passeggiare lascia che il cane stringa la pallina in bocca, non dovrai tirare il guinzaglio ne' aver paura che ingoi qualcosa.
Dopo un po' verrà dietro di te pallina in bocca senza neppure titare, arrivata a quel punto inizia a togliere la pallina e portarla in tasca, se "sgarra" rinfilagli la palletta in bocca. Toglila quando sta al passo, continua così finchè non avrà capito.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.674 Secondi