home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  PASTORE SVIZZERO - Discussione n 59740 - PermaLink
   PASTORE SVIZZERO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 21:08   
inviato


0 
 Profilo
laura_72

Registrato dal: 23-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 14:06   
Ciao a tutti, io ho avuto un pastore svizzero per nove anni, è morto circa due mesi fa. Non sapevo che fosse di questa razza, l'ho scoperto dopo la sua morte cercando su internet casualmente.... Non l'ho scelto, nè l'ho acquistato, ma l'ho trovato quando aveva poco meno di un anno, qualcuno lo aveva abbandonato era stato investito e io e la mia famiglia lo abbiamo curato e adottato. Posso dirvi che era un cane eccezionale, molto ubbidiente e affettuoso, bellissimo non solo nell'aspetto ma anche nel carattere. Forse come dice Brachetto un pò riservato con le persone ma mai aggressivo o nervoso. E' una razza riconosciuta solo dal 2002, una razza che ha avuto una storia travagliata ma ve lo posso garantire, eccezionale!! E quanto al pelo e al portarli al parco.... si sporcano si, ma unaDal punto di vista igienico il Pastore Svizzero Bianco non necessita di particolari cure anche se, come tutti i cani, ha bisogno di essere seguito con attenzione. Il loro mantello è auto-pulente. Ovvero il pelo è composto da una particolare "tessitura vitrea" per cui anche se fosse ricoperto interamente di fango, sarebbe sufficiente una spazzolata (quando il fango è asciutto..) per farlo ritornare candido...anche se dovrà essere spazzolato almeno 2-3 volte alla settimana!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi