home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  probabile maltrattamento - Discussione n 59187 - PermaLink
   probabile maltrattamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 10:52   
è una settmaina che tutti i giorni la famiglia al di la della strada che ha circa 10 cani quando abbaiano.. penso che li picchiano ho danno i calci ai cani non vedo bene perche ce la rete verde.. ma sento molto spesso che i cani guaiscono piangono per un bel po.. mio marito ieri sera ha sentito e si è chiuso in casa gli fa male sentite queste cose io non so che fare mi dispiace sentirli piangere vorrei andare a dire qualcosa ma ho paura


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 11:29   
secondo me dovresti andare da questi "gentili signori" con tuo marito e semplicemente chiedere come mai i cani guaiscono dopo le loro sgridate. Se loro vi tranquillizzano dicendo che "fanno sempre così ma poi si calmano(i cani)" voi con molta "gentilezza" fate loro presente che c'è una legge che punisce anche con il carcere, chi maltratta gli animali e che se la cosa continua riceveranno la visita dei vigili urbani, almeno questa dovrebbe essere la prassi, chiedo conferma di quest'ultima cosa a chi ne sa di più. Facci sapere


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 11:36   
non li sentiamo mai a sgridarli o dire cuccia, smettila,mai solo piangere e guaire,li lasciano abbaiare e poi si sente il lamento


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 11:43   
e se provassi a spiarli quando i cani abbaiano? Senza farti vedere, così se per caso vedi che usano violenza li filmi e puoi direttamente denunciarli perchè le prove a quel punto li avrai! non vedo altre soluzioni al momento


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 15:25   
Io agirei cosi':
1)se riesci registra(anche con un cellulare) quando i cani abbaiano e come subito dopo piangono (per via delle percosse)..può darsi non ti servira' ma non fa mai male avere una mezza prova...
2) contatta le guardie zoofile della tua zona e chiedi se gentilmente vanno a dare un'occhiata. Anche se, magari, non beccheranno il momento in cui vengono picchiati, è molto probabile però che i cani siano anche in condizioni igieniche o di salute non ottimali (di solito chi non si fa scrupoli nel picchiare un cane, difficilmente lo tiene anche nel migliore dei modi)


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 17:34   
tutte le mattine alle 6.6,30 la stessa cosa
stamattina ero alla finestra ho sentito piangere ..ho provato a registrare con cell. ma si sente poco... 10 minuti fA ero alla finestra e la figlia sposata appena arrivata ho visto che gli ha dato un calcio al cagnolino ch e poi piangeva...ho visto poco perche ce la rete verde ma ho visto bene che gli ha dato il calcio


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 17:46   
bastarda schifosa maledetta. Poveri amori, ma a questo punto la prova ce l'hai , lo hai visto di persona il calcio, pensi che se la chiami e le fai presente che può essere denunciata, il loro comportamento cambierà che tristezza


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 18:10   
non penso che cambierà. un po di tempo fa hanno preso sotto un loro cagnolino scappato dal cancello e uscita la madre e ha detto come se niente fosse tanto ce ne ho ancora.non ha fatto nessun segno di tristezza anzi rideva e questo non mi è andato giu


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 19:37   
violettastella questi delinquenti bisogna fermarli prima che fanno fuori tutti i cani. Io sono lontanissima da te altrimenti ero già là.
Chiama i vigili parla con loro spiegagli la situazione qualcosa bisogna pur fare, almeno tenta e facci sapere cara.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 19:55   
Violetta, allora per come descrivi tu, non si può piu' aspettare.
Chiama le Forze dell'ordine e spiega esattamente le cose come le hai spiegate a noi. Se non dovessero darti ascolto chiama la Guardia Forestale, contatta la sede centrale di Roma (mi pare) e loro ti daranno il numero del comando provinciale piu' vicino alla tua citta'


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi