home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  asdrubale e la sua prima uscita al parco! - Discussione n 59056 - PermaLink
   asdrubale e la sua prima uscita al parco!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 16:51   
lascia giocare il pupo con chi gli pare, sarà lui a scansarsi se i leoni marini gli daranno fastidio. non fare la mamma iperprotettiva, è inutile e in genere controproducente.
per la cacca: nessuno ti può dir niente, a patto che tu raccolga le deiezioni tempestivamente ovunque vi troviate.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 18:42   
forrrrrte dei vostri commenti mi e lo sto lllanciando nelle zone cani.
ma lui non sempre è convinto...
spesso dopo i primi approcci e le prime annusate, corsette assieme e i relativi tentativi di scalate (che a volte incredibilmente riescono come oggi, scalata incredibile sopra ad un cane pazientissimo direi)...dopo un po', tipo 10, 15 minuti...lui arriva da me, piangiucchia e cerca di salirmi in braccio.
lo assecondo? fingo disinteresse e rimango lì comunque?
questa socializzazione quotidiana quanto deve durare e con quali modalità??


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 19:15   
se lui fa il lagnoso, tu scansati e lascialo nel suo brodo; tieni conto che è comunque normale che il piccolo si stufi abbastanza in fretta, è ancora un cucciolo... ma non ti preoccupare, con il tempo si allenerà
la socializzazione è un impegno costante, la passeggiata quoidiana con l'incontro degli amici di parchetto sarà una delle grandi gioie della sua vita, quindi... prepara impermeabile e stivaloni, che arriva l'autunno!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 19:23   
aaaaaaaaaaaaaaaargh
...non posso invitare i suoi amichètti a casa a giocar con i videogiochi e a far merenda con pane e nutella??
ehm...vabbè forseforse proprio la nutella evitiamo...




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 21:59   



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 20:28   
brachè...devi asssssolutissssimamente essere orgogliosa di noi!
ero nell'area cani, il pupo zompettava assieme adue taglie medie...
toc toc che dite posso entrare?
io son rimasta gggggelata ma uno degli altri proprietari ha serenamente detto: Vieni vieni, son due femmine e l'unico maschietto è cucciolo.
e così...tadaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi son ritrovata con il pupo in braccio (zompato addosso a me al volo) che però si faceva leccare felicemente da un rottwiler di 54 kg che, bontà sua, ad un certo punto per star più comodo ha anche pensato di appoggiare il capino su di me.
io son quasi morta...però effettivamente...son soddisfazioni.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 11:36   
sono orgogliosisssssima! e voi siete coperti di bava, immagino!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 12:04   
ma nemmeno poi tanto...siam più cosparsi di cacca, mia, che me la son quasi fatta addosso.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 12:18   
passano i mesi...e
asdrubale par molto socievole...(credo nè poi magari voi mi direte che i suoi sono attacchi o che magari è terrorizzato e io son stordita e non me ne accorgo, aaarghhh)
sia da legato al guinzaglio sia, argh, quando è libero...
appena vede un cane anche mediamente lontano...ci si fionda.
annusatine, spesso leccatine ovunque, se l'altro pare ispirato ci si ferma a giocare a zompini e rincorse...e via.
-ma è normale questo suo puntare i cani da lontano in cerca del salutino??? molti prorpietari appaion stupiti, qualcuno infastidito...altri no, percarità, son carinissimi e salutan pure loro
-fino a quando potrò comunque relativamente godere di questo salvacondotto dato dall'età?
spesso decide che anche alcune persone gli piaccion proprio...gli si fionda addosso, anche abbaiando felice e inizia a far saltini e a cercar coccole e salutini...
ma mica sempre queste ricambiano, anzi, paradossalmente alcune, porelle, han mostrato d'aver proprio paura anche del microbo (l'abbaio poi è vissuto come una minaccia, come dar loro torto...il bauuu ti perfora i timpani)
-devo limitarlo negli approcci con gli umani? se sì in che modo???
adora anche i bambini ma quelli 99 su 100 son ben felici di averlo tra le mani (con i bambini è buonissimo nè, li lecca solo ma niente morsi o gesti violenti).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.473 Secondi