home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  TRASLOCO - Discussione n 58864 - PermaLink
   TRASLOCO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 14:12   
ciao valentinaz, da quel che dici la micia sembra essersi ben ambientata alla vita "da divano"
vorresti farla uscire anche con l'inverno in arrivo o pensi di attendere la bella stagione?
se vuoi farla uscire inizia gradualmente: prima portala in giardino e non farla allontanare da te, magari state fuori solo mezz'oretta...continua così aumentando il tempo di permanenza fuori e la sua lontananza (che deve essere controllabile almeno inizialmente!cerca di non perderla di vista e di non farla uscire dal giardino) , ma mi raccomando, molto molto gradualmente e con molta molta pazienza!
piano piano dovrebbe iniziare a riconoscere anche il giardino come suo territorio...tra qualche tempo (un mese o anche più , fai le cose con calma questa volta ) potrà iniziare ad uscire da sola senza farti stare troppo in pena
...un'idea per le prime uscite potrebbe essere la pettorina per gatti, ma non tutti la tollerano bene...questo è il mio clo per esempio

...facci sapere come va


0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 20:15   
perfetto grazie...in realtà volevo aspettare la bella stagione. Per quanto concerne la vita da divano devo dire che le piace e non poco: abbiamo anche sperimentato nuovi giochi...un codino di pelo che è diventato la sua ossessione :) a vv però mi dispiace...in ogni caso valuterò di comprare la pettorina xk' sarebbe un pò difficile controllarla, qualora cominciasse a scappare via...nn saprei cm fare anche xk' c sn dei campi accanto a casa mia con dei cani randagi...insomma la situazione nn è delle migliori


0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 11:46   
ho comprato la pettorina. ma la micia è impazzita: si è terribilmente spaventata...ho pensato d metterle sl il gilet x qlk giorno e poi il guinzaglio...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 20:11   
Ciao Valentina, com'è andata a finire con la micia randagia che nutrivi fuori dal tuo posto di lavoro?
L'hai poi adottata? sta' bene?


0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 17:15   
si sta bene... è rimasta fuori dall'azienda, io le dò da mangiare ma insieme a lei ci sono altri teneri amici :) ho adottato una comitiva ;)


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 17:44   
Quote:

25-11-2010 alle ore 17:15, VALENTINAZ wrote:
si sta bene... è rimasta fuori dall'azienda, io le dò da mangiare ma insieme a lei ci sono altri teneri amici :) ho adottato una comitiva ;)






0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 17:50   
sono trascorsi 3 mesi...quando poter liberare la micia?

auguri a tt


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.765 Secondi