home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatti da casa a spazio aperto - Discussione n 58769 - PermaLink
   gatti da casa a spazio aperto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
mascetti

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 16:51   
Salve,
Ho due gattini che sono vissuti in casa mia da quando sono nati fino ad adesso (3 anni). Purtroppo pero' a mia moglie e' stata riscontrata un'asma di tipo allergico...ai peli del gatto!
Non essendo riuscito a trovare nessuno che me li prendesse in casa (li vogliono tutti piccoli), finalmente sono riuscito a convincere una mia parente ad ospitarli nel suo giardino. In casa non li vuole, ma almeno so che li accudira' seppur fuori.
Ho fatto il trasporto due giorni fa, e da quel momento sono nascosti e tremanti in un angolo del suo sottoscala.
Come posso fare per poterli far adattare allo loro nuova vita evitando altri traumi?
Ho portato la loro cuccia, i giochi le loro ciotoline...per ora pero' non ne vogliono sapere ne' di mangiare ne' di bere e se ne stanno tutto il giorno nel loro nascondiglio.....sono preoccupato...


0 
 Profilo
manx

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 17:59   
ciao non ti preocupare i gatti sono territoriali di conseguenza ogni qualvolta cambiano ambiente si terrorizzano, ci vuole un po di tempo devi solo avere pazienza e lasciarli un po in pace metti loro il cibo il più vicino possibile al loro nascondiglio e..............aspetta potrebbero volerci anche una decina di giorni ciao


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 18:44   
Sono gatti di casa, non sono abituati a vivere all'aperto, si hai ragione, tutti tendenzialmente adottano i cuccioli, ma fortunatamente non è sempre così (io ho appena adottato su questo forum un micio adulto)...Posso consigliarti di provare a scrivere sotto la sezione "Iniziative, progetti e adozioni", pubblichi una bella fotografia dei tuoi mici, scrivi di dove sei e cerchi di trovargli una sistemazione più felice e sicura, di un cortile da una parente che non vuole tenerli in casa, allora sì che potrai smettere di preoccuparti.
Anche perchè un gatto che vive all'aperto ha bisogno di vaccinazioni particolari pena la morte per delle malattie terribili e incurabili, non bastano una ciotola di pappa e dell'acqua....e l'inverno è alle porte.
Se hai scritto chiedendo consigli si sente che sei preoccupato per loro, e non sei neanche tu molto convinto della soluzione trovata,forse qui c'è qualcuno che può aiutarti a trovargli una nuova casa sicura!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 18:50   
Mio fratelle soffre di asma ed è allergico ai gatti. Nonostante ciò convive con due bei mici, gli ha solo precluso l'accesso alla camera da letto e alla sala, ha comprato un buon aspirapolvere e prende i suoi soliti medicinali quando ne ha bisogno ^^


0 
 Profilo
mascetti

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 19:56   
grazie a tutti per le risposte.
vado in ordine sparso...
tutti e due hanno fatto tutta la serie di vaccini, e ogni tanto devono fare solo il richiamo, l'accesso alla camera da letto gli era stato precluso non appena fu diagnosticata l'asma. Nonostante aspirassimo casa tutti i giorni pero' dopo la seconda volta che ho portato mia moglie al pronto socorso per insufficienza respiratoria.....beh, ho dovuto fare una scelta.
provero' anche a postare sotto la sezione consigliatami da gattoet
per quanto riguarda la lettiera...adesso gliel'ho messa vicino a dove si sono rintanati ...ma se poi come spero si dovessero adattare al loro nuovo ambiente (non e' solo un cortile, e' un bel giardino grande e spazioso), come si abituano a farla magari nel prato?
Rigrazie


0 
 Profilo
mascetti

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 20:07   
per la cronoca, i due bambini sono loro...






0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 21:18   
Ho spostato anch'io due micini dall'appartamento ad uno spazio più grande con spazi sia chiusi che all'aperto e i micini c'hanno messo un po' ad abituarsi, la situazione è migliorata quando ho portato loro la lettiera con odori familiari. vado a trovarli tutti i giorni se riesco, li coccolo, parlo con loro (così si sciolgono e fan le fusa...) e il mio ragazzo (viviamo insieme) lavora li (il posto è suo) quindi lo vedono spesso e se riesce a prenderli si prendono carezze e coccole!
Forse è meglio trovar loro una bella casa dove possano ricevere anche tutto l'amore che tu davi a loro e non solo cibo e acqua...


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 21:20   
Quote:

03-09-2010 alle ore 20:07, mascetti wrote:
per la cronoca, i due bambini sono loro...







Sono dolcissimi!!! Spero però possano trovare una casa e una famiglia assieme! Posso immaginare che sia dura separarsi da loro ma so che un'allergia così può essere pericolosa.


0 
 Profilo
mascetti

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 21:25   
grazie,
guarda, mi sarei piu' volentieri amputato una gamba o un braccio...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 22:04   
Quote:

03-09-2010 alle ore 21:25, mascetti wrote:
grazie,
guarda, mi sarei piu' volentieri amputato una gamba o un braccio...


Sono me-ra-vi-glio-si!!!
dai, prepara una bella locandina che magari gli trovi una bella casa calda e accogliente!
ps. ma tua moglie sta proprio così male con l'allergia? avete provato con l'allerpet (lo trovi in farmacia)? è una lozione da frizionae sul pelo del gatto per togliergli le sostanze che provocando l'allergia, io l'ho provato con un parente che stava malissimo, ha risolto il problema!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi