home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  leo il mio canarino non canta - Discussione n 58338 - PermaLink
   leo il mio canarino non canta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 10:56   
ciao ed alt ....risolviamo un dubbio alla volta...

Se tieni i canarini in un luogo caldo potrebbero andare in amore sempre e potrebbero essere anche pronti per fare il nido e quindi accoppiarsi.Però è anche vero che si tende a farli covare da marzo per non stressare la femmina.La femmina depone le uova quando si accoppia e NON come le galline.
Quindi è una tua scelta farli accoppiare sapendo che il momento giusto è marzo come periodo.
In inverno si tende a dividere la coppia (allevatori) per farli riposare mettendoli lontani uno da altro.
Il prodotto della Candioli è ottimo e se hai due beverini li devi mettere ad entrambi o ne compri uno più grande.
Le vitamine vanno messe per 15gg al mese tutti i giorni sopratutto nel periodo della muta e quando cova.
La vasca del bagnetto NON è l'abbaveratoio e dove fanno il bagno non deve aggiungere Mai niente.
Ovvero stress.
Anche se ci fosse il sole li lascerei dentro perchè farebbe ancora un tantino freddo.
Metti una bella fotina...



0 
 Profilo
leobiagio

Registrato dal: 14-08-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 17:07   
arieccomi a chiedere consigli sui miei canarini!!!siccome le mie bimbe hanno comprato il nido per metterlo fra un mesetto e poi non hanno resistito alla tentazione di metterlo subito, volevo chiedere se è normale che i due canarini stiano mettendo ovunque le pagliette meno che nel nido!io ho provato a metterne un pò, credendo di indirizzarli un pochino, magari sono inesperti, ma niente!continuano ad ammucchiarlo negli angoli della gabbia e temo che Lea possa fare le uova lì e poi non posso più spostarli per pulire!!!che fare?è forse presto?sono solo 3-4 giorni che ce l'hanno.ma è tutto aperto il nido?così ci hanno detto che dev'essere quello dei canarini.continuo a non riuscire a mettere le foto, quindi se vi va le metto sul mio profilo di fb, così potete dare un'occhiata!ecco il link
http://www.facebook.com/album.php?aid=33911&id=100000772074922&saved
grazieeee!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 11:12   
Quote:

10-02-2011 alle ore 17:07, leobiagio wrote:
arieccomi a chiedere consigli sui miei canarini!!!siccome le mie bimbe hanno comprato il nido per metterlo fra un mesetto e poi non hanno resistito alla tentazione di metterlo subito, volevo chiedere se è normale che i due canarini stiano mettendo ovunque le pagliette meno che nel nido!io ho provato a metterne un pò, credendo di indirizzarli un pochino, magari sono inesperti, ma niente!continuano ad ammucchiarlo negli angoli della gabbia e temo che Lea possa fare le uova lì e poi non posso più spostarli per pulire!!!che fare?è forse presto?sono solo 3-4 giorni che ce l'hanno.ma è tutto aperto il nido?così ci hanno detto che dev'essere quello dei canarini.continuo a non riuscire a mettere le foto, quindi se vi va le metto sul mio profilo di fb, così potete dare un'occhiata!ecco il link
http://www.facebook.com/album.php?aid=33911&id=100000772074922&saved
grazieeee!!!!


Dalle foto sembra che manchi il cestello del nido da mettere all'interno dell'involucro di gabbia.
Cmq esistono anche dei nidi interni.
E' normale perchè forse sono giovani anche se io farei in altro modo.
Con un separè dividerei il maschio dalla femmina.Metterei il nido nella parte della femmina e quando il maschio comincia a cantare e noti che la femmina sta preparando il nido ...leverei il separè il 19 marzo datata tipica e tradizionale di inizio degli accoppiamenti dei canarini.
L'altro nido può essere questo....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.338 Secondi