home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  COME COMPORTARSI AL LAGO/MARE CON IL CANE? - Discussione n 56774 - PermaLink
   COME COMPORTARSI AL LAGO/MARE CON IL CANE?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 12-07-2010 alle ore 10:23   
diciamo che non erano terrorizzati ma di sicuro non erano a loro agio anche perchè probabilmente non si sentivano sicuri sulle zampe visto che era tutto scivoloso...magari i cani di stazza più piccola sono più agili fra i sassi ma loro erano devvero in difficoltà, poveri...al lago potrebbe andare meglio....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 12-07-2010 10:25 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-07-2010 alle ore 13:56   
Ciao,
Io ho un meticcio labrador, pastore tedesco. (mamma e papà sono di razza)
Quando siamo arrivati sulle rive del lago di Garda in due balzi era un acqua, ha nuotato per un quarto d'ora consecutivo poi è venuta da noi ma visto che non giocavamo con lei è tornata in acqua ad inseguire i cigni. Quando è successo aveva 10 mesi
Questo per dirti che dipende da razza a razza e da soggetto a soggetto.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 20:16   
anche noi spesso d'estate andiamo sui torrenti e devo dire che Lola sembra apprezzare molto perche non faccio in tempo ad aprire la portiera dell'auto che si fionda in acqua! Questa settimana ha anche imparato ad andare sott'acqua!
Beh è sicuramente un sollievo dal caldo visto che l'acqua del torrente è molto piu fresca di quella del mare o lago, ma trovo anch'io che i sassi cosi scivolosi siano un po pericolosi, lei poi cerca di correre come una matta ma naturalmente non ci riesce e ha anche fatto qualche scivolata quindi sono un po perplessa sul da farsi. Sempre a causa dei sassi, non riesce mai a trovare una posizione in cui riposarsi ( come noi d'altra parte...) e quindi ora di sera è stanca morta! Settimana scorsa non ne poteva piu e si è addormentata in piedi... sì sì giuro, un po seduta un po in piedi ma con gli occhietti chiusi che tenerezza!
Quando posso tenere l'auto vicina infatti, gliela lascio aperta e lei va dentro a fare i pisolini.
Ma voi dite che fa male ai cani fare tutto quel sali scendi sui sassi?


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 08:18   
in effetti la prima cosa di cui mi sono preoccupato, sopratutto per arthur che non ha ancora finito di svilupparsi, è il fattore displasia...avevo paura che si stesse sforzando troppo per mantenere l'equilibrio e temevo si slogasse qualche zampa allora, spostando un pò di sassi, gli ho creato uno spazietto comodo e lui ha ronfato tutto il tempo...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 19:31   
Qualche vet ci da il suo parere?
Non vorrei danneggiarla pensando di farla divertire...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.598 Secondi