home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cucciolo morde - Discussione n 56699 - PermaLink
   il mio cucciolo morde

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
grl

Registrato dal: 01-05-2009
| Messaggi : 286
  Post Inserito 05-07-2010 alle ore 18:14   
Quote:

05-07-2010 alle ore 18:06, hugo wrote:
Non rimproverare il cane, usare pochissimo la voce, mai il no,usare la voce solo per richiamare il cane ed i comandi insegnati.
Il metodo che stai attuando è il metodo coercitvo .
Anche io lo usavo e cercavo di unire le due cose ma mi sbagliavo...esperienza personale.
In questo modo avrai sempre dei conflitti con il proprio cane!!!
Se te usi sempre il no metti solo confusione al cane come chiamarlo spesso.
Una sorta al lupo al lupo!!!!



Allora non leggi veramente, non ho consigliato ne di rimproverare il cane,ne di dire no, tra l'altro ho consigliato di non rivolgere la parola al cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: grl il 05-07-2010 18:15 ]


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 05-07-2010 alle ore 20:14   
Ciao, sono quella che votava per il comportamentalista; cmq non ci sono mai stata neanche io, le mie canine sono abbastanza alla buona, sono piccoline e non possono fare danni enormi, e poi io sto in campagna e non c'è quasi neanche bisogno del guinzaglio. Anzi, direi che sono della vecchia guardia!!! Mi fa un po' specie l'idea del comportamentalista per il cane, solo che vedo che è molto di moda, anche tra i miei amici proprietari di cani.... E lo so che costa!!! In realtà penso che tra cane e padrone sia abbastanza innata la capacità di comunicare... Se non puoi andare dal comportamentalista leggi qualche libro, ma ci sono tanti pareri discordanti...
Ciao Stefy


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi