home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio per cane - Discussione n 56624 - PermaLink
   consiglio per cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 18:22   
ciao nirvana, dunque dunque......
dici che quando anche solo accenni un comando lui è attento,
se camminando ti fermi lui si ferma e guarda,
secondo me ti ha già scelta!!!!!!!!!!!!!! che bello! brava!


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 09-07-2010 alle ore 10:53   
nel canile dove era ospitato ad occuparsi di lui erano prevalentemente donne o uomini? spesso questo determina la "confidenza" che un cane ha con determinate categorie di eprsone, piuttosto che altre. Inoltre, potrebbe essere che tu e il tuo compagno vi poniate (anche inconsciamente) in maniera diversa con lui, e lui si senta più a suo agio con te, o amgari dipende semplicemente dal fatto che passa più tempo con te.

Non ti preoccupare, comunque, alla fine si affezionerà ad entrambi, se vi rapporterete con lui in modo corretto.

Tieni presente che i cani dei canili ci mettono anche alcune settimane prima di capire che ormai sono a casa e, così, tirare fuori il loro vero carattere.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-07-2010 alle ore 11:36   
Quote:

08-07-2010 alle ore 17:33, nirvana wrote:
per hugo:
ti posso chiedere? tu che te ne intendi di cani del canile, secondo te tra quanto si affezionerà ad un membro della famiglia? essendo sempre stato in canile fin da cucciolo e maneggiato da tanti volontari diversi, secondo te tra quanto capirà che questa è casa sua? perchè alterna momenti di ubbidienza assoluta a momenti di indifferenza totale. con me siamo al punto che basta alzare il dito e si blocca a sentire il comando, con il mio convivente( il cane è stato preso per lui, io ho già 2 gatti e un coniglio gattizzato) fa orecchie da mercante. in passeggiata guarda sempre se lo seguo, se il mio compagno va avanti cn il cane e io torno indietro, il cane si blocca. significa che ha già scelto il suo padrone?
spero tanto di no! sono ancora in tempo a tirarmi da parte e lasciare la totale gestione al mio compagno, o mi sn fregata da sola? è possibile che essendo stato manipolato da tante persone in realtà nn senta proprio un padrone piuttosto che un altro?
grazie per le risposte!
evuccia, funziona! l abbaio notturno è praticamente debellato! grazie!


grazie dei complimenti ma non ho mai preso un cane dal canile però da quanto hai scritto mi sa che ti sei fregata...ha scelto te.
Di solito i maschi scelgono le donne e le femmine ...gli uomini..poi ci sono le eccezioni alla regola...




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-07-2010 alle ore 13:55   
Quote:

06-07-2010 alle ore 10:53, nirvana wrote:
ciao! le cose vanno un po meglio! grazie!
ecco il nuovo arrivato!



sta prendendo gradualmente peso, la dermatite da stress sta migliorando e dal vet è stato bravissimo!




ti prego mi metti altre 7000 foto per favore..somiglia alla mia skype..ma quanto bello è...





0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 09-07-2010 alle ore 17:19   
grazie a tutti per le risposte!
scusami hugo..pensavo..però ci sn andata vicina! te ne intendi di cani!!
vale, ora lo testeremo un po per vedere cm si comporta con chi, per assicurarci che sia un "buon" cane, spero tanto che si affezioni sia a me che al mio compagno, abbiamo deciso che per un po ci alterneremo nelle passeggiate, non le faremo più tutti e tre insieme, una sera io e il cane, una sera ivan e il cane. con i bambini mi sembra socievole, ma continueremo a tenerlo d okkio! cm dici te, forse nn ha ancora dimostrato il vero carattere..
spero tanto che dimentichi in fretta l esperienza del canile e diventi un cane equilibrato. di certo ha dimostrato di conoscere alcune parole base cm il seduto e il fermo. ora sta imparando il fuori e il vieni. è ancora terrorizzato dalla canna dell acqua, chissà che gli han fatto poverino! avendo "girato" tanti rifugi e canili, nn ho idea se erano donne o uomini a prendersi cura di lui, nell ultimo rifugio c era una signora, ma lui nn gli ha mai dimostrato troppa confidenza. lei mi consigliava di mettergli la museruola per manipolarlo. io dal primo giorno l ho toccato tutto e nn ha mai dato segno di aggressività, anche dal mio veterinario, si è lasciato fare di tutto. forse era stressato dall ambiente, dal box zeppo di odori di altri cani..nn lo so. ieri sera sn tornata tardi.. lui ha fatto tutto cn il mio compagno, pappa passeggiata gioco, ma quando sn arrivata mi ha segnato il guinzaglio, dal momento che l ho ignorato, mi ha portato l osso! poi una pallina! e pensare che quando è arrivato nn sapeva bene cos era un guinzaglio e cn la pallina giocava da sl! mi stupisce questa velocità di apprendimento!
vero! assomiglia molto alla tua skype! che orecchie fichissime che ha! è meravigliosa! appena riesco gli faccio un po di foto! grazie a tutti! parlare con voi mi ha resa più serena!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.559 Secondi