home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>   Adottata :) - Discussione n 56501 - PermaLink
    Adottata :)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 16:42   
Atro lo spero..anche perchè li in canile mi aveano detto che ce l'avevano lasciata proprio perchè aveva morso..cmq in linea di massima le cose migliorano piano piano..solo con gli uomini le cose proprio non vanno e onestamente quasi quasi ho paura che da un momento all'altro morda qualcuno..ancora non ci siamo arrivati è ovvio e farò do tutto perchè non accada..mano a mano aggiorno la discussione con miglioramenti o peggioramenti..grazie mille!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 02-08-2010 16:43 ]


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 17:09   
Ciao a tutti, la cagnolina migliora sempre di più ma è ovvio che nei confronti degli uomini ogni volta è un dramma.. ringhia abbaia e non si fa assolutamente avvicinare.. devo metterla fuori in giardino.. ora la devo portare dal vet perchè ho deciso di farla sterilizzare.. come posso fare visto che dagli estranei non vuole assolutamente essere toccata? devo per forza matterle la museruola e traumatizzarla ulteriormente?
è ovvio che se la museruola è l'unico mezzo la userò..ma vorrei proprio evitarla..


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 22:22   
ciao! secondo me la museruola non è così traumatica, magari il vet potrebbe venire da te.. tu gliela metti da sola poi lo fai entrare nella stanza(magari se lei non lo vede è meglio), fa il preanestetico intramuscolo e quando dorme la porta via.. o cmq rimani in ambulatorio finchè non è sotto anestesia e la riprendi prima che si svegli. se ha subito un grosso trauma con la figura maschile le ci vorrà ancora del tempo per superarlo e lo farà un passetto alla volta con tuo papà. sarebbe anche buona cosa darle dei bocconcini(tu) quando guarda tuo papà senza ringhiare abbaiare ecc. in pratica associazione positiva
buona fortuna


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 26-08-2010 alle ore 13:54   
purtroppo questa cosa che mi suggerisci tu non è possibile..perchè il vet in questione è a circa un ora di distanza da casa mia..non so ora vedo che rieco a fare.. quanto ai croccantini ci ho provato..lo faccio tutt'ora ma cn blandi risultati..che dire il tempo ci vuole.. ma sono convinta che imparerà presto..la cosa più strana è che con me non si è mai comportata così..mai e in nessun caso..


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 16:03   
Ciao a tutti voglio aggiornare il mio post..dopo l'operazione e la visita dal vet superate egregiamente ho iniziato a portare la piccola tempesta a fare passeggiate.. a parte che ogni tanto tira ( ma con il passare del tempo e con un pò di educazione è un problema risolvibilssimo) la cosa che più mi lascia perplessa è che mentre passeggiamo si tuffa verso le ruote della macchine come se volesse morderle . come posso farle capire il SENSO DELLA STRADA? questo vuol dire che se malauguratamente rimane il cancello aperto e scappa in strada finirà sotto una macchina. aiutatemi per favore a risolvere questo problema.. ci sono già passata purtroppo e non voglio che ricapiti!


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 14:29   
Consigli?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.674 Secondi