home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Napoli - 400 cani da aiutare - Discussione n 55908 - PermaLink
   Napoli - 400 cani da aiutare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
TamTam

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 117
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 09:22   
Questo è un appello dalle dimensioni grandissime, lungo il testo e grande il numero di cani da aiutare…

Non sapevo come comportarmi perché ci sono ben 99 foto come allegati, ho chiesto così consiglio a Freedom se non fosse il caso di scrivere l’appello e chiedere a chi fosse interessato di contattarmi e lei mi ha dato l’ok.

Per questo chiedo a chiunque fosse interessato di contattarmi all’indirizzo e mail: tpudler@gmail.com
Posso inviarvi il messaggio con l’appello e tutti gli allegati.
Grazie e speriamo che tanti di questi cani riescano finalmente ad avere un po’ di serenità…


Mentre noi lavoriamo, usciamo, dormiamo....viviamo, queste creature "sopravvivono" ogni giorno...il loro sguardo, i loro occhi, potete vederli, e vi prego di non dire " non apro le foto perchè sto male"...vegetano ogni giorno in attesa del nulla!!! Mai nessuno aprirà la loro gabbia per fare una passeggiata, mai nessuno la aprirà per adottarli. sono 400. sono 400 anime che moriranno senza una carezza, senza nulla. alcuni di loro divorati dalle malattie...nel tempo.

Ci sono fra loro centinaia di taglie piccole, mini, che nelle ns. città del nord hanno molta richiesta.

Chiedo a tutti, ma soprattutto ai rifugi, ai canili: per favore, anche solo due o tre, prendeteli........dategli quell'unica possibilità di vita che queste foto, ci consentono loro di dare.
non ignoriamoli, perchè, saremmo alla stessa stregua di chi li ha rinchiusi...

Come è triste rendersi conto che, dopo tanto da farsi, in realtà non si è fatto un bel nulla…
Li sentivo tutte le mattine, da ben quattro anni e non ho mai capito da dove venisse fuori quel triste “vocio”. Ho provato più volte a chiedere in giro, a chiedere a persone che vivevano qui da tempo…ma niente, nessuno ha mai saputo dirmi in quattro anni cosa ci fosse aldilà di quelle terre…
Erano li dal 1994, ad un passo da casa, ben nascosti da tutti, ben nascosti al mondo…dimenticati, mai conosciuti, mai visti…PER IL MONDO, LORO NON ESISTONO. Fantasmi, si, fantasmi di loro stessi.
400 ANIME, 400 CANI DEI QUALI MOLTI DI LORO NATI, CRESCIUTI ED INVECCHIATI IN GABBIA.
All’apertura di questo cancello mi si è aperto un mondo… uno sconfortante quadrato con tre lunghissimi corridoi dove, ai lati centinaia di box con centinaia di cani…
In quel momento avrei voluto che la terra mi si aprisse sotto i piedi. Quel vocio sempre sentito da così lontano, in quell’istante mi rimbombava nelle orecchie e nel cuore… i miei occhi stavano materializzando e dando un volto a tutti quei guaiti. Quanta colpa mi sono data, quanto male mi ha fatto vedere e soprattutto sapere che loro sono li da sempre, che NESSUNO SA CHE ESISTONO, e che per molti se fossi arrivata un po’ prima magari adesso avrebbero avuto una VITA.
All’interno di questo posto c’è di tutto: dalle taglie micro ai giganti. Molti sono anziani, alcuni malati, qualche cane di razza, moltissimi (oltre 100) sono pitt bull, molti dei quali portano ancora sulla propria pelle i segni ben visibili di un tremendo passato.
Siamo arrivati li, io, Martina, Pio e Mia dell’Associazione Animal swithout limits e, come molti di voi sanno la piccola LUCE era li...Lei ha avuto la fortuna dopo 13 anni di canile di incontrare Martina che se la porterà a casa…ma i restanti 399 che fine faranno????
Sono li, ci sono da sempre e continueranno a restarci fino alla morte se, non gli diamo almeno un’occasione nella vita: QUELLA DI ESSERE VISTI.
Ci siamo dati da fare per capire e soprattutto chiedere di cosa hanno bisogno.
OVVIAMENTE CON 400 CANI C’È BISOGNO DI TUTTO: MANGIME, ANTIPARASSITARI, CURE MEDICHE, COPERTE…MA SOPRATTUTTO HANNO BISOGNO DI UNA CASA, HANNO BISOGNO DI VIVERE!
Noi , con la preziosa collaborazione di Animal swithout limits abbiamo deciso di aiutarli, vorremmo almeno provarci, rendendo PUBBLICI I LORO OCCHI…
Per molti di loro c’è poco da raccontare: nati in canile, cresciuti in canile, divenuti anziani in canile…
Vorremmo come Luce, che almeno la vecchiaia la facessero in una famiglia…
L’amaro che mi ha lasciato questo posto, non riesco a descriverlo. E’ sconfortante, triste, maledettamente avvilente. Ci siamo trovati come formichine schiacciate sotto una pesantissima realtà, la reclusione, quella vera. 400 vite “sprecate”, non vissute, o meglio dire vissute solo perché RESPIRANO…

8/10/15/17 ANNI TRASCORSI TUTTI UGUALI, IN DUE METRI DI BOX AD ASPETTARE LA MORTE X ESSERE LIBERI…

PER AIUTARE QUESTI DIMENTICATI ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. Vorrei portarvi qui, vorrei farvi provare quello che provo io in questo momento. Vorrei farvi toccare con mano quello che vi sto raccontando. Non ci sono parole appropriate, non ci sono parole che possano avere il peso giusto per descrivere questa realtà, ci sono solo mille pensieri che si ingarbugliano nella mente e mille spilli che mi trafiggono il cuore…

VI PREGO, AIUTATECI AD AIUTARLI. LORO HANNO SOLO NOI ED IO NON POSSO PERMETTERMI DI VEDERLI ANCORA MARCIRE IN CANILE… NON ME LO PERDONEREI MAI.
TUTTI GLI OSPITI DI QUESTO CANILE NON HANNO UN NOME.

PER IDENTIFICARLI, NOMINEREMO LE FOTO E, QUEL POCO CHE SAPPIAMO DI LORO.
PER CHI FOSSE INTERESSATO AD UNO DEI TANTI PICCOLI NELLE FOTO SOTTOSTANTI, SPECIFICARE NELLA RICHIESTA IL NUMERO CORRISPONDENTE DELLA FOTO.


Per info:
Simona
simonagf@libero.it

Fulvia
salsa766@hotmail.it

Flavia
flavia.falanga@gmail.com

Martina
ciccia1987@gmail.com

Angela
angela.delaurentiis@yahoo.it

Francesca
eva_2005_@hotmail.com

Per chi volesse sostenerci nelle spese:
Carta Postepay
4023 6005 7159 7303
intestata a: Simona De Vivo

http://www.vocinellombra.blogspot.com/


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TamTam il 12-06-2010 09:23 ]


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 10:15   
non si può provare a mandare una mail a striscia? spesso interviene la forestale o protezione animali non ricordo e li spostano in rifugi più adeguati....
adesso c'è anche il programma della d'urso "a gentile richiesta" dove si possono mandare e-mail e chiamare in diretta il centralino....l'altro giorno hanno mandato un appello i adozione per gattini....non so la sparo li...magari è un modo per avere più visibilità possibile


0 
 Profilo
barbie69

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 393
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 11:04   
Ma di volontari disposti a fotografarli non c' è nessuno ?
Io per esempio nei prossimi mesi vorrei adottarne un altro ( e sarà il terzo )
ma non so come muovermi...nel senso che sceglierò sicuramente un cane senza speranze di essere adottato o per l'età o per altri motivi.
Purtroppo l'unico modo per avere delle speranze è la visibilità....


0 
 Profilo
TamTam

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 117
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 13:51   
Quote:

12-06-2010 alle ore 10:15, Lunajason wrote:
non si può provare a mandare una mail a striscia? spesso interviene la forestale o protezione animali non ricordo e li spostano in rifugi più adeguati....
adesso c'è anche il programma della d'urso "a gentile richiesta" dove si possono mandare e-mail e chiamare in diretta il centralino....l'altro giorno hanno mandato un appello i adozione per gattini....non so la sparo li...magari è un modo per avere più visibilità possibile



Adesso provo a mandare une-mail ai riferimenti al fondo dell'appello e chiedo se qualcuno di loro non si sia già mosso in questo senso, altrimenti è sicuramente una buona idea!


0 
 Profilo
TamTam

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 117
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 13:56   
Quote:

12-06-2010 alle ore 11:04, barbie69 wrote:
Ma di volontari disposti a fotografarli non c' è nessuno ?
Io per esempio nei prossimi mesi vorrei adottarne un altro ( e sarà il terzo )
ma non so come muovermi...nel senso che sceglierò sicuramente un cane senza speranze di essere adottato o per l'età o per altri motivi.
Purtroppo l'unico modo per avere delle speranze è la visibilità....



Le foto ci sono, io ne ho 99 sulla mia posta, se sei interessata puoi scrivermi qui: tpudler@gmail.com


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 14:31   
dici che non si riesce a iniziare fare delle locandine multiple?
non so del tipo una decina di foto per locandina con scritto in breve età ect e che cercano urgente adozione?


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 14:58   
Anche io dovrei avere l'appello originario, magari se ci mettiamo in tre...io posso ritentare a fare locandine, io te e parsec....

può essere utile anche nella diffusione via mail,invece di dover aprire ogni singola foto, in ogni locandina ce ne sono diversi....insomma, potrebbe essere una buona idea...magari divisi per taglia, chessò....

così sai già dove cercarli...quando ci sono richieste per taglia piccola ad es. difficilmente ti metti spulciare 99 foto, quando sai che ci sono altre decine di appelli singoli da far vedere...

mumblemumble.....

Ho ricontrollato, io ho la mail coi primi 50 sicuro, vedo se ne ho altre.
POsso chiedere se intanto qualcuno di questi 50 è stato adottato, dopo di che possiamo iniziare a fare qualche locandina.

@luna:te la mando la mail, vuoi?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 12-06-2010 15:04 ]


0 
 Profilo
TamTam

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 117
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 15:07   
Io ho mandato mail a tutti i contatti, vediamo cosa rispondono e poi sicuramente si può pensare di fare locandine in base alla taglia, mi sembra un buon criterio.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 16:21   
dai, che riusciamo a fare qualcosa di buono...

TamTam mi permetto di mettere due foto:




e questa piccoletta, una per tutti, guardate gli artigioni, dando uno sguardo generale molti stanno così, segno evidente che sgambano poco o nulla....






0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 19:05   
ok raffy mandami mail


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi