home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto! gattina di 1 mese con dissenteria e inappetenza - Discussione n 55483 - PermaLink
   aiuto! gattina di 1 mese con dissenteria e inappetenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
EDC

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 11:30   
Ciao a tutti, da giovedì ho trovato una micina abbandonata,
ho notato subito le feci liquide e ho deciso di portata dal veterinario, il quale mi ha consigliato di darle i fermenti lattici e il classico cibo per i cuccioli, possibilmente secco.
La gattina non tocca nulla da mangiare e continua la sua dissenteria, ho notato che ancora non ha tutti i denti e quindi ha difficoltà a masticare perciò ho sostituito i croccantini con un patè ma non tocca neanche quello, è magrissima pesa solo 350 gr. e io sono terribilmente preoccupata per lei, è dolcissima e coccolona ma si lamenta sempre, piagnucola, quando la prendo sento solo un mucchio di ossicine, cosa posso fare?


0 
 Profilo
renton82

Registrato dal: 02-08-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 12:19   
Ciao! Anche la mia gattina aveva avuto problemi simili quando aveva più o meno 1 mese, l'ho portata dal veterinario il quale ha fatto subito un esame delle feci al microscopio e ha visto subito la presenza di coccidi! Mi ha prescritto 1/4 di pastiglia di isospen al giorno e dopo alcuni giorni era praticamente guarita! Io proverei a dire al veterinario di controllare lle feci per vedere se effettivamente il problema non sia di origine parassitaria. I coccidi non si vedono assolutamente ad occhoi nudo e serve appunto un'analisi delle feci con un normale microscopio.
Spero di esserti stata utile!


0 
 Profilo
EDC

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 13:03   
grazie mille, appena torno a lavoro la porto subito alla clinica per far analizzare le feci.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 18:18   
EDC è davvero importante che la piccola venga visitata, trovo un pò strana la risposta data dal veterinario.
I micini così piccoli sono molto delicati, vanno visitati accuratamente e soprattutto devono mangiare e fare i bisogni regolarmente
Mettile una boule dell'acqua calda nella cuccia, aiuterà la piccola a mantenere il calore corporeo che a quell'età mantengono stando attaccati alla mamma
Tienici aggiornati sulla piccola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi