aiuto! gattina di 1 mese con dissenteria e inappetenza


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



EDC

Ciao a tutti, da giovedì ho trovato una micina abbandonata,
ho notato subito le feci liquide e ho deciso di portata dal veterinario, il quale mi ha consigliato di darle i fermenti lattici e il classico cibo per i cuccioli, possibilmente secco.
La gattina non tocca nulla da mangiare e continua la sua dissenteria, ho notato che ancora non ha tutti i denti e quindi ha difficoltà a masticare perciò ho sostituito i croccantini con un patè ma non tocca neanche quello, è magrissima pesa solo 350 gr. e io sono terribilmente preoccupata per lei, è dolcissima e coccolona ma si lamenta sempre, piagnucola, quando la prendo sento solo un mucchio di ossicine, cosa posso fare?

renton82

Ciao! Anche la mia gattina aveva avuto problemi simili quando aveva più o meno 1 mese, l'ho portata dal veterinario il quale ha fatto subito un esame delle feci al microscopio e ha visto subito la presenza di coccidi! Mi ha prescritto 1/4 di pastiglia di isospen al giorno e dopo alcuni giorni era praticamente guarita! Io proverei a dire al veterinario di controllare lle feci per vedere se effettivamente il problema non sia di origine parassitaria. I coccidi non si vedono assolutamente ad occhoi nudo e serve appunto un'analisi delle feci con un normale microscopio.
Spero di esserti stata utile!

EDC

grazie mille, appena torno a lavoro la porto subito alla clinica per far analizzare le feci.

yle

EDC è davvero importante che la piccola venga visitata, trovo un pò strana la risposta data dal veterinario.
I micini così piccoli sono molto delicati, vanno visitati accuratamente e soprattutto devono mangiare e fare i bisogni regolarmente
Mettile una boule dell'acqua calda nella cuccia, aiuterà la piccola a mantenere il calore corporeo che a quell'età mantengono stando attaccati alla mamma
Tienici aggiornati sulla piccola