home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Inizio puppy class - Discussione n 55042 - PermaLink
   Inizio puppy class

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 23:54   
Si il corso puppy è di 6 lezioni...ma poi si la mia idea sarebbe continuare :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 07:05   
Allora aspettiamo resoconti dettagliati!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 08:10   
bene, bene...in fin dei conti è tutta esperienza !!!!!
Facci sapere nel dettaglio cosa consiste e che cosa avete fatto.
L'unica cosa stai attenta a non rovinare il cucciolo....basta poco.

Buon divertimento!!!


P.S.
ho visto le nuove foto.... morde perchè è cucciolo ed la smania ai denti. Quindi rientra nella normalità di cucciolo...Morde per gioco.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 25-05-2010 08:14 ]


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 13:19   
Quote:

25-05-2010 alle ore 08:10, hugo wrote:
bene, bene...in fin dei conti è tutta esperienza !!!!!
Facci sapere nel dettaglio cosa consiste e che cosa avete fatto.
L'unica cosa stai attenta a non rovinare il cucciolo....basta poco.

Buon divertimento!!!


P.S.
ho visto le nuove foto.... morde perchè è cucciolo ed la smania ai denti. Quindi rientra nella normalità di cucciolo...Morde per gioco.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 25-05-2010 08:14 ]



Tranquillo...io adoro tutti i cani...e il mio cucciolino di certo non permetterei mai che qualcuno o qualcosa gli possa arrecare danno...per cui adesso vedo come andrà la prox lezione...Nei post precedenti ho descritto quello che faranno fare li al corso...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 15:37   
Quote:

21-05-2010 alle ore 21:41, argi73 wrote:
Grazie a tutti voi che continuate a sopportarmi!!! :)
è normale che l'educatrice venga a fare la prima lezione a domicilio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: argi73 il 22-05-2010 13:57 ]




certo che è norale..anzi direi che dovrebbe essere nella norma.le basi fondamentali dell'addestramento o cmq di un percorso educativo corretto va cominciato proprio dentro le mura domestiche che è poi il territorio del cane..
e la prima cosa che ti dirà se vede dal vivo il tuo avatar..è farlo scendere immediatamente da quel divano..
purtroppo i comportamenti sgraditi del cucciolo sono perlopiù indirizzati da nostri comportamenti o approcci sbagliati nei loro confronti..
se vuoi che il cane si comporti bene anche fuori e cresca in maniera equilibrata, devi cominciare ad educarlo proprio dentro casa, insegnandogli limiti e confini entro cui muoversi..
attraverso il suo linguaggio e comprensione, gli devi far capire che sei tu al vertice della piramide, ma perchè comprenda devi guardare attraverso i suoi occhi e non attraverso il tuo metro di comprensione, devi comprendere i segnali che ti lancia e usare la tua energia che varia a seconda di ciò che gli vuoi comunicare..
il cane comprende il tuo equilibrio ma al contempo la tua fermezza, sicurezza e coerenza, su questi principi si equilibra e si tranquillizza, solo così avrai un cane che ti ascolterà anche fuori casa..



0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 17:18   
Evuccia il mio avatar e cioè il cagnolino sul divano non è l'attuale cucciolo che ho, ma è il mio Amore che mi ha lasciata poco tempo fa :( Comunque, si hai ragione e infatti sto attuando il tutto perchè voglio che il mio cucciolino da grande sia un bravo pelosone :)




0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 29-05-2010 alle ore 14:21   
Mi sono imbattuta in un sito di cani razza HOVAWARD...Secondo voi il mio cucciolino Andy nn gli assomiglia??? :) Ho le sue foto nella sezione "il mio pet"


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.761 Secondi