home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi vi prego siamo disperati - Discussione n 53572 - PermaLink
   Aiutatemi vi prego siamo disperati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 00:33   
E lo so che non bastano poche ora in soli 2 giorni però ci vorrebbe una persona che li segua 24 ore su 24 perchè se dovessi prenderlo io avrei paura a lasciarli soli!Non vorrei mai che uno dei due mici ci rimetta un occhietto!!Poi mia mamma dice ci vogliono due lettiere due ciotole come facciamo?Spillo è troppo geloso delle sue cose pensa che quando fa i suoi bisogni due secondi appena finito mi viene dietro e li vuole tolti subito perchè se no fa un macello con la terra casa casa, oppure gli lavo la lettiera e lui mi segue come se volesse controllare se faccio bene o male!E' tremendo! Noi lo amiamo più di ogni cosa l'abbiamo visto crescere,l'abbiamo cresciuto noi poppate a ogni ora aveva solo 10 giorni, a volte penso che lui nn ci riconosca come padroni eppure è strano, non so proprio come dobbiamo fare, lo amiamo ma abbiamo paura,mia mamma ha un graffio che gli parte da sotto l'occhio e gli arriva accanto la bocca,io poche settimane fa mentre dormivo mi sento bruciare e cos'era?mi alzo con sangue in faccio era spillo che mentre dormivo si è avventato mordendomi con violenza il labbro!! !!!adesso è inverno e ci ripariamo con le coperte ma quando sarà estate?come faremo? che amarezza, mi sento così impotente, incapace, non riesco nemmeno a descrivere la mia amarezza e tristezza,eppure mi chiedo in cosa ho sbagliato in cosa? mi sono comportata come un mamma perfetta, l'ho cullato, allattato, amato..cosa c'è che non va? mi sento tanto amareggiata, e tanto impotente...
Il mio vet nn mi ha parlato mai di qst feliway che cos'è?? ma fa male? in cosa consiste?? I no con tono deciso e autoritario senza agitazione lo provo


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 09:13   
il feliway è un diffusore (esiste anche in spray, ma meglio il diffusore da attaccare alla corrente) a base di ormoni felini, dovrebbe avere un effetto rilassante per i mici...non fa male, ma devi avere pazienza: l'effetto si può avvertire solo dopo diversi giorni

Per quanto riguarda l'altro micio, sempre tenendo presente che effettivamente Spillo potrebbe essere nervoso perchè si sente solo mentree voi non siete in casa o perchè vorrebbe sfogarsi nelle lotte con un compagno di giochi (vedessi le lotte che fanno i miei mici per gioco! ), ti è impossibile tentare nuovamente?l'ideale sarebbe iniziare lasciando il roscetto in un'unica stanza,(anche un bagnetto va bene) con il suo cibo e la sua lettiera e qualche giochino e cuscino per rendere l'ambiente accogliente (qui confermo, ognuno deve avere le sue cose...anche se poi col tempo le useranno insieme...i miei usano una lettiera x i bisogni solidi e una per le pipì e a metà pasto si scambiano le ciotole )...poi gradualmente dovreste scambiare le ciotole e gli oggettini di spillo con quelle del roscetto in modo che entrambi possano entrare gradualmente in confidenza confidenza con l'odore altrui...poi farli incontrare sotto sorveglianza prima per poco tempo per poi allungarlo gradualmente... alla fine avrai due gatti pestiferi che però avranno modo di sfogare i loro felini istinti senza sfregiarvi!
Insomma pensateci! magari davvero in questo modo risolvereste il problema...ovvio, non è garantito!

p.s--...ma se la notte è così aggressivo non potete chiudere la porta della comera?


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 10:57   
ciao Ramy... io sono d'accordo con tutto quello che ti ha detto Minmay... e credo che forse hai trovato una via d'uscita per l'aggressività di Spillo, forse aveva bisogno di non stare solo...
prova ancora con questo micino, è normale che lui soffi visto che è piccolo e spaventato, ma dagli un po' di tempo, visto che con lui Spillo è tranquillo piano piano si adatterà anche il piccolo!

e un'ultima cosa... visto che la notte Spillo diventa un pericolo per voi... chiudi la porta ora che ha un compagno di giochi probabilmente non farà il diavolo a 4 per stare in camera

facci sapere




0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 15:54   
Ciao ragazzi eccomi qua! sono troppo contenta il micino ha trovato casa dal mio fidanzato così posso stare con lui quando voglio e coccolarlo e anche avere un occhio di riguardo!!!!!!! Purtroppo non è stato possibile perchè io lavoro e nn ci sono mai a casa e mia mamma sola nn se la sente lei poi si mette d'ansia però l'importante è che il piccolo ha casa e sono troppo troppo contenta così me lo posso spapuzzare quando voglio anzi speriamo di non lasciarmi con il mio ragazzo se no poi con quale faccia vado per il gatto kmq Spillo per adesso sembra un altro a volte penso che abbia due personalità ma come è possibile??Poi nn è cattivo perchè che succede la mattina verso le sei sei e mezza viene sulla pancia fa le fusa si fa coccolare ma da che fa le fusa a che morde e graffia!Poi è una cosa incredibile stanotte ho dormito con mia madre e ieri pure xke mia sorella sta a messina xl'università e mio padre è divorziato da mia madre,lei stava poco bene e le ho fatto compagnia voi nn sapete spillo come ha fatto come un pazzo xke ha visto che nel letto c'era un altra persona quando lui si mette al posto dove dormiva mio papà ma una cosa incredibile,poi stanotte sono entrate due farfalline e ha combinato un macello ha fatto volare tende,lampade di tutto!! però quando usciamo e torniamo ci aspetta dietro la porta oppure si mette alla finestra e ci guarda quando andiamo via!! kmq devo informarmi con il mio vet xqst diffusore ma quanto costa e dove si vende???sicuri che non fa male??


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 15:57   
il feliway costicchia (sui 30/35€ se non erro) e si trova nei negozi per animali...
qui il sito: www.feliway.it


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.601 Secondi