home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi vi prego siamo disperati - Discussione n 53572 - PermaLink
   Aiutatemi vi prego siamo disperati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:43   
Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi hanno già letto la storia mia e dei miei pelosini, e di Spillino. Siamo disperati,pensavamo che dopo un anno e mezzo si sarebbe calmato,dicevano che il fatto che fosse sterilizzato lo avrebbe calmato,ma non è così. Siamo disperati,non sappiamo + come fare davvero. L'altra sera dormivamo mia madre ha buttato un grido spillo si è avventato su di lei e le ha graffiato tutta la guancia,pochi giorni dopo ha fatto un salto altissimo e mi è arrivato alla faccia anche a me fortunatamente mi sono coperta e mi ha graffiato il petto, poi invece mi ha afferrato le caviglie e mi ha morso con violenza affondando i denti,io ho provato a dire sempre no no spillo no gridando con tono deciso,ma lui è sempre più violento, vi prego aiutateci non sappiamo come fare ora è ancora inverno e ci possiamo coprire con le coperte ma quando sarà estate?non sappiamo come fare vi prego aiutateci!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:48   

come posso esservi di aiuto?


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:49   
....io non conoscevo la tua storia, e la storia del piccolino....
mi dispice per tutte queste difficoltà...non so consigliarti (e non vorrei appesantire il topic, eh)....piccino,ti va linkarmi il rif alla storia?


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:51   
posso spostare il topyc nella sezione comportamento gatto.



0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:54   
Non so giusy qualche consiglio? Il mio vet non sa che dirmi mi ha detto che molto probabilmente resterà sempre così o forse semplicemente si sente soffocare in casa anche se lo faccio uscire alla finestra in terrazza con me nella scale non è che sta sempre in casa,o forse le sofferenze da piccolo lo hanno segnato ,fatto sta che mia mamma ha tutto il viso graffiato nn possiamo dormire,non possiamo metterci sul divano che ci punta e si avventa con violenza su gambe braccia testa faccia non fa più eccezioni,sembra andare peggiorando siamo disperati,lo amiamo tanto ma non sappiamo più come comportarci. Come faccio a linkare la storia dei miei pelosini?


0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:57   
[url=www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50593&forum=24]ecco qui[/url

Raffy qui c'è la mia storia eccola qua sono riuscita a fare il collegamento!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ramy90 il 13-04-2010 22:58 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 22:59   
per linkare devi andare sulla pagina dove si possa leggere la storia dei piccini, poi in alto nella barra degli strumenti all'indirizzso http:// ci clicchi sopra e fai copia e incolla.

questa discussione intanto la sposto in comportamento gatto.



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 23:01   
qui
la storia dei micini.


0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 23:39   
E vi dirò di più, come avete visto ho messo su adozioni quel bellissimo micio tigrato arancione con gli occhioni azzurri!Ovviamente prima ho provato a fargli fare amicizia con il mio Spillo, temevo lo uccidesse invece voi nn ci crederete mai ma Spillo sembrava felice era tranquillo voleva odorarlo e leccarlo e invece quel moscerino del piccolino tutto storto con il pelo tesissimo coda tesa messo di traverso orecchie calate gli soffiava e gli dava zampate, abbiamo provato per 2 volte 2 ore circa ma nn è possibile,eppure i gatti che stanno in balcone da mia zia ogni tanto che vanno solo a mangiare da lei e lo hanno visto lui (il piccolino ) non si è comportato così anzi li leccava perchè con Spillo che è stato dolcissimo e amorevole no?gli farà antipatia forse??? mamma mia non so come fare uffi lo volevo io,però sono contenta che il mio Spilli ha fatto il bravo fratello maggiore mannaggia va....


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 23:52   
Ciao ramy...dunque ora ti rispondo brevemente e domani cercherò di spremermi meglio le meningi ...
Non ricordo se ti era già stato consigliato il diffusore feliway, l'hai provato?con i miei mici non avevo notato grandi cambiamenti, ma in alcuni casi ho letto di buoni risultati, se non hai ancora tentato forse sarebbe il caso di tentare ora!
Agitarsi e gridare non fa che peggiorate le cose in caso di attacchi, un "no" secco e l'immobilità potrebbero essere la via da percorrere, ma sempre senza agitarti!

In ultimo...2 sedute da 2 ore sono poche per far abituare i mici l'uno all'altro! Con i miei mici ci sono voluti quasi 2 mesi!!se hai visto che spillo si addolciva con il tigratello forse anche la solitudine potrebbe essere causa di aggressività!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi