home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Gatto: Margherita (1 anno e 1/2) cerca casa a Milano (cuccioli adottati) - Discussione n 53359 - PermaLink
   Gatto: Margherita (1 anno e 1/2) cerca casa a Milano (cuccioli adottati)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 19:16   
.. e ci credo, non hai addosso solo una gatta ma più gatti Però è davvero bella.. Io poi adoro i mici piccini, non giganteschi voglio dire, come Margherita e come anche la mia Micina, la quale ora che è un pochetto ingrassata (è una buona forchetta, devo dire..), piccina e con le zampe corte com'è, sembra un botolino


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 16:49   
Rieccomi a voi! Scusate la latitanza, ma ho avuto veramente una decina di mezz'orette abbondanti davvero terrificanti!
La mia Margheritina ina ina ha partorito 20 giorni fa. Non sto a raccontarvi le peripezie, vi dico solo che 3 piccoli sono nati naturalmente e 2 invece con cesareo in clinica. Purtroppo dei 5 cuccioli attualmente solo 4 sono vivi. Uno è deceduto a 24 ore dalla nascita (uno di quelli nati con cesareo). Adesso stanno tutti più o meno bene, eccetto uno dei cuccioli, il secondo nato con cesareo che purtroppo rispetto ai fratelli è molto sottopeso. Dalla nasciata (20 giorni fa) ha preso solo 40 grammi e solo perchè viene alimentato artificialmente. I suoi fratelli che sono dei veri e propri vitelloni, gli impediscono di scavarsi il suo spazietto di ciucciata.
Margherita porella viene consumata a vista d'occhio dalle sanguisughe ma tiene duro ed è una mamma molto brava e molto attenta.
Ecco qualche foto recente






0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 16:56   
E questi sono i puzzetti (adottabili da metà luglio in poi - per quell'epoca preparerò gli annunci e vi chiederò la diffusione)
I puzzetti sono 4, tutti e 4 rossi e tutti e quattro piZelli (salvo errori)
1-Panzer
2-Otto
3-Noè
4-Mosè




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 17:03   
Qualche altra fotina...




(in 1mo piano Otto)






0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 17:54   
FACCIAMO UN PASSO INDIETRO:

Quote:

28-04-2010 alle ore 16:41, ramboluna wrote:
Margherita ha partorito, la notte tra il 20 e il 21 aprile.
Alle 20,00 al mio rientro a casa aveva partorito naturalmente 3 piccolini (casualmente le avevo fatto fare preventivamente una lastra per sapere quanti erano proprio il giorno prima, e la veterinaria mi aveva detto che mancavano una decina di giorni al parto) ma a mezzanotte gli altri 2 non erano ancora nati. Così con Rosy dell'Arca (che ho chiamato disperata e s'è catapultata a casa mia alle 22,00) l'abbiamo portata al pronto soccorso veterinario dove il veterinario di turno ha fatto una nuova lastra per capire dove erano i 2 mici residui e se erano mal posizionati. Poi ha proposto di sollecitare le contrazioni con punture di non so che farmaco. Abbiamo provato due volte, a distanza di mezz'ora l'una dall'altra ma alle 2 di notte ancora nulla e allora abbiamo deciso per il cesareo. Il tempo di sbattere giù dal letto chirurgo e anestesista reperibili e alle 3 sono nati anche gli altri 2. Purtroppo molto deboli, tant'è che l'anestesista li ha dovuti lungamente rianimare e poi metterli sotto la tenda ad ossigeno. Margherita e i piccoli attorno alle 4,30 sono tornati a casa. Uno dei cuccioli nati in ritardo, il più debole, purtroppo è deceduto a meno di 24 ore dopo la nascita (attorno alle 3 di notte della notte successiva) mentre gli altri stanno bene ed hanno già preso in questi 5 giorni mediamente 40-50 grammi a testa che non è moltissimo ma neanche poco. Lo scherzetto è costato la bellezza di 724 euro (500 solo di chirurgia notturna) e adesso vedrò come prostituirmi per rimediare sti soldi.
Al momento ne ho dati solo 200 ma Rosy mi aiuta e anche Loredana.
Però sono moderatamente felice. Margherita sta bene nonostante abbia una grossa cicatrice. Mangia di gusto e cerca di tenersi in forze.
E' una mamma attenta e molto protettiva ma con me è sempre dolcissima e permissiva e mi lascia toccare e rigirare i fagottini senza nessun problema.
Maria










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ramboluna il 29-04-2010 13:08 ]




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 17:56   
Quote:

04-05-2010 alle ore 17:06, giusy59 wrote:
domanda da perfetta ignorante: contestualmente al taglio cesareo è stata anche sterilizzata?
dobbiamo attivarci per una raccolta fondi o per la divulgazione per l'adozione? nel caso esiste un numero post pay?


Eccomi, anche se un po' in ritardo (... sono un po' imbarazzata che Margherita e i puzzi sian così famosi )
Dunque sì, Margherita è stata contestualmente sterilizzata anche perchè visto che ho dovuto farla aprire per i due piccini che non volevan nascere ho colto l'occasione per farle asportare le ovaie. Almeno le ho risparmiato una ulteriore nuova anestesia con tutto quel che ne consegue.
Per l'adozione dei mostriciattolini se ne parla a luglio mentre per la raccolta fondi un aiutino mi farebbe davvero comodo perchè il cesareo notturno è stata davvero una botta che non mi aspettavo e contemporaneamente ho avuto gravi problemi di salute per un altro micio, Remì, e per finire una new entry a casa, un micio della asl veterinaria che probabilmente dovrò sottoporre ad amputazione per una zampetta anteriore irrimediabimente compromessa. Però è anche vero che mi sono accordata con la clinica per un pagamento a rate quindi pian piano spero di saldare tutto. Una cara amica di Palermo mi ha mandato 50 euro e anche Loredana (notoriamente spiantata) mi ha mandato un aiutino. Forse c'è chi ha più bisogno e urgenza di me. Comunque se qualcuno vuol contribuire al cesareo di Margherita è più che benvenuto, io certo non dico di no
Quote:


Io però non ho una postepay, quindi se qualcuno volesse aiutare me e Margherita posso dare un conto corrente. Grazie comunque a tutti e tutte, anche solo per le preghiere che il piccolo Mosè tenga duro e inizi a prender peso



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 10-05-2010 18:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 10-05-2010 18:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 10-05-2010 18:50 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 10:53   
tutto bene? Mosè come sta?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 04:26   
Mosè mi ha fatto passare 3 bruttissime ore lunedì scorso. Pensavo di perderlo. Era accasciato e rantolava. In ipotermia. L'ho massaggiato per 3 ore dalle 7 alle 10 finchè non sono riuscita ad andare in clinica (mezza vestita e mezza in pigiama). Fortemente sottopeso rispetto ai fratelli. Al momento è ancora vivo ma ho temuto davvero il peggio. Ora è sotto integratore e antibiotico e poppa dalla siringa ogni 2 ore e mezza. Poca roba perchè non cresce (poppa circa 2-3ml ogni volta poi non ce la fa piu). Però è vivo. I suoi fratelli invece stanno crescendo bene e hanno iniziato lo svezzamento con le mousse dei gattini. Il peso dei fratelli va dai 300 ai 430 grammi mentre Mosè è rimasto al palo, pesa 140 grammi e mamma margherita sia lunedì che martedì lo ha rifiutato. Oggi lo ha riaccettato ma con riserva e comunque io devo continuare l'alimentazione forzata perchè non ha la forza di poppare neanche quando stacco i fratelli. Sono a pezzi. Ma è vivo.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 06:39   
meno male che Mosè ce l'ha fatta.. ci credo che sei a pezzi, sia fisicamente che psicologicamente, ritengo.. Spero che ora tutto vada per il meglio e che il piccolino cresca un poco più velocemente e diventi un bel miciotto sano e robusto


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 10:44   
E anche qua incrocio tutto !!
Un grandissimo bacio a Mosè e un abbraccio a te.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi