home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane inappetente CHIUSO - Discussione n 53107 - PermaLink
   cane inappetente CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Brooklyn

Registrato dal: 01-04-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 15:19   
Wolf 79 a me hanno detto che soffrono inutilmente e inoltre possono essere soggetti a tumore alla prostata....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 15:32   
infatti brooklyn...ma il mondo è bello perchè è vario!
io consiglio sempre spassionatamente la sterilizzazione, sia nelle femmine che nei maschi...non foss'altro per metterli al riparo da una serie di patologie spesso mortali...
e lo dico con cognizione di causa, avendo avuto la mia precedente pastore tedesco che ha rischiato di morire per una piometra...
se un cane non ha un pedigree chilometrico, non è di alto lignaggio e la sua nascita non è tracciabile fino ad adamo ed eva...che senso ha farlo accoppiare??? di cani sono strapieni i canili...e finchè ci sarà anche un solo cane da far adottare nell'ultimo canile della terra, io non dirò mai sì all'accoppiamento di biagio, il mio meticciaccio a macchie!


0 
 Profilo
Wolf79

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:10   
Sul controllo delle nascite sono daccordo ma sulla castrazione per eventuali problemi no! Ribadisco che per lo stesso motivo dovremmo castrare tutti gli esseri che non hanno figli. I problemi si affrontano quando c'è la necessità e non si può tagliare e ricucire solo perchè magari un giorno potrebbero sorgere problemi. E se magari i problemi non sorgono mai? lo abbiamo castrato per niente facendogli una grande violenza...perchè stiamo parlando di tagliargli le p... e per un maschio non è cosa da poco!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:37   
wolf...stiamo parlando di cani, che vivono il sesso come istinto alla riproduzione...non di esseri umani che lo fanno anche e soprattutto per divertimento!



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:45   
sì Wolf, ma tu dimentichi l'importanza della prevenzione! Purtroppo ci sono problemi che quando si presentano, non dico che sia gia troppo tardi ma quasi. Molti studi hanno ormai dimostrato che l'unico modo x prevenire tumori alla mammella e utero nelle femmine è la sterilizzazione ( chiaramente senza la garanzia al 100%) quindi xke non farlo? Per i cani non è un bisogno psico-fisico come x noi umani, anzi sentire quella pulsione e non poterla soddisfare mi sembra che sia ben peggio no?
A tal proposito ho sentito parlare anche di una sorta di castrazione chimica, con punture periodiche, di cosa si tratta? Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
Wolf79

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:51   
Penso che un maschio senza le p... non è più un maschio. Il carattere cambia, il fisico cambia. E' una violenza immensa secondo il mio punto di vista.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:56   
sei un uomo, vero, wolf?

...non antropomorfizzare il cane...leggi, informati sugli effettivi benefici della castrazione...poi ne riparliamo!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 17:02   
Quote:

01-04-2010 alle ore 16:51, Wolf79 wrote:
Penso che un maschio senza le p... non è più un maschio. Il carattere cambia, il fisico cambia. E' una violenza immensa secondo il mio punto di vista.



falso.
un maschio senza palle è un maschio senza palle, e basta. che sia un cane o un essere umano di sesso maschile, non è "meno maschio" dopo la chirurgia.
il carattere cambia, e non poi di tanto, solo se l'intervento viene eseguito in fase prepubere perchè si impedisce lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari; il fisico può cambiare, certo: tendono ad ingrassare, bisogna stare un po' più attenti a cosa si da loro da mangiare.
ma maschi sono e maschi restano in tutto e per tutto.



0 
 Profilo
Wolf79

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 17:36   
Il carattere cambia eccome e diventano grassi come maiali. Io abito in campagna e a me vengono in mente i capponi. Grassi e presi a legnate dai galli veri.
Non dite che cambia di poco perchè è una falsità.
Un maschio ha i testicoli, se non li ha non è più un maschio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 18:00   
e una femmina senza ovaie o utero non è piu' femmina ?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi