home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  guinzagli da expo - Discussione n 52063 - PermaLink
   guinzagli da expo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 02:52   
sapete che io sono contrario ai collari a strozzo in assoluto..

Ma il collare di cui parlo io non è uno strozzo. Certo è sottile, ma la condotta viene insegnata prima, ed è il cane a scegliere di camminare vicino a testa alta, non viene tirato quindi non rischia di farsi male.

Hjluk ma quindi in expo si può andare anche con un collare normale?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 07:57   
ciao Logan

visto che sono stato anche io alle expo ti dico che ognuno può portare da casa il proprio collare.
Non necessità di tipi particolari perchè si parte dal presupposto che il cane a casa abbia fatto delle prove di ring e quindi educato ed addestrato a stare fermo nella posizione ottimale, a trottare nel ring senza sgambare, a farsi toccare, etc...
Poi ogni tipo di razza ha una sua andatura ed anche una sua posiozione del collare stesso.Per esempio il jack non avrà la stessa andatura del boxer come il collare stesso.
Sono consigliati quelli di nylon fine o corda fine e di un colore acceso in modo che risalti il colore del mantello del cane e poi è soggettivo.
Personalmente...
Per cominciare ho iniziato con Guccio(primo labrador) con le mostre ARCI che non hanno nessun impegno sia dal lato economico(costo expo e libretto qualifiche) che di tempo nel senso che se hai vinto rimani altrimenti torni a casa a fine mattinata.
In questo modo potrai insegnare al cane a stare nel ring e vedere esattemente come funziona ed avere anche un giudizio del proprio cane.
Dopodichè ho fatto anche le mostre Enci come international a Fi, Livorno, Siena, etc.. raduni del club con piazzamenti ottimi nel senso che ha preso sempre eccellente e sono sempre rientrato in gara e mai scartato alla prima.
Cmq ricordati giudizio personale anche questo è un modo a se..
Ora smesso perchè il mio Hugo è un cane da molto buono ed anche perchè ci vuole tempo e soldi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 04-03-2010 08:10 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 10:51   
In expo si usano i guinzagli suddetti soprattutto perchè sono leggeri in ogni senso e non "interferiscono" troppo, ma nessuno vieta di portare il proprio guinzaglio.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 11:03   
ok, grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.700 Secondi