home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  guinzagli da expo - Discussione n 52063 - PermaLink
   guinzagli da expo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 11:42   
Sapete se ci sono siti di negozi on line in cui acquistare guinzagli da esposizione?
Dovrei prendere tipo quelli rossi che vedete nelle foto di hjluk (nel post sul costo della monta), possibilmente di un altro colore (dato che il jack è prevalentemente bianco.
Ho provato a guardare su takuboutique, come consigliatomi dall'allevatrice ma non capisco quali sono visto che non sono fotografati uno per uno..



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 11:49   
Non sono questi?
Qui

Quelli per levrieri hanno il sottogola, io cmq li consiglio anche per gli altri cani, perchè quelli semplici tagliano se il cane non è proprio bravissimo...

Il codice è 1. tk0112


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 13:20   
zoolandiamarket
se mi dici esattamente quello che cerchi Logan posso passare al negozio e poi te lo faccio sapere.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 13:24   
Quote:

03-03-2010 alle ore 13:20, hugo wrote:
zoolandiamarket o www.linhs .it
sono di nylon fine e da zoolandia ci sono.
se vuoi passo e ti farò sapere il prezzo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 03-03-2010 13:27 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 13:41   
ma un collare così non rischia di essere nocivo o comunque estremamente fastidioso per il cane? nelle foto li ho visti posizionati sul laringe, appena caudalmente all'angolo della mandibola. è normale o è solo un effetto prospettico dell'immagine?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:20   
Quote:

03-03-2010 alle ore 13:41, bracchetto wrote:
ma un collare così non rischia di essere nocivo o comunque estremamente fastidioso per il cane? nelle foto li ho visti posizionati sul laringe, appena caudalmente all'angolo della mandibola. è normale o è solo un effetto prospettico dell'immagine?



non sono fastidiosi perchè sono molto leggeri.
Quando portavo il cane in expo ne vedevo tanti con quel guinzaglio e persino i labrador ne portano in expo anche se loro hanno un collo più grosso


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 18:11   
leggeri o no, se sono a strozzo (sono a strozzo?) e vengono abitualmente posizionati all'altezza del laringe non possono dare problemi? e come mai si usano proprio questi?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 18:52   
Magari dico una s*****.... ma credo si usino proprio per far si che il cane tenga la testa ben alta.
Probabilmente grosso fastidio non lo danno perchè alla fine i cani stessi sanno che devono mantenere una determinata postura e stare a testa alta. Immagino invece che un pò di fastidio lo proveranno durante l'addestramento al ring...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 19:08   
I collari che indossano i miei cani non sono in realtà a strozzo ma hanno un fermo in metallo che evita che si possano aprire od ulteriormente chiudere. Semmai potrebbe essere il cane che tirando di scatto potrebbe provare fastidio, ma questo con cani da expo non avviene praticamente mai. I cani sono abituati ed addestrati al ring, e durante l'addestramento non si usano collari a strozzo ma collari normali... e la'ndatura viene insegnata con cura e pazienza. I collari si usano fini per lasciare la maggior parte del cane in vista e non nascondere troppo con il collare. Quando avevamo Baloù che faceva la matterella usavamo un collare di tipo tradizionale molto fine con guinzaglio. Ha vinto anche con quello. Ora invece potremmo usare tranquillamente il collare di cui sopra.

Se un cane su un rin venisse strattonato o tirato troppo si otterrebbe l'effetto cointrario, un'andatura errata e trascinata, ambata od addirittura la fermata del cane. Pertanto non conviene a nessuno provocare tutto ciò.

Ovviamente sta comunque al proprietario/handler valutare il guinzaglio più idoneo per il suo cane.

Come in tutte le cose, andrebbe valutata singolarmente la questione e non c'è nessuno più del proprietario che conosce il suo cane!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 19:26   
grazie della spiegazione, luca.
il collare a strozzo posizionato sul laringe si usava tempo fa come tecnica per addestrare il cane all'andatura, e se è pur vero che così facendo trattieni un dobermann con due dita, è altrettanto vero che può essere molto pericoloso, oltre a provocare dolore al cane.
credo che sia quantomeno uno di quei presidi che devono essere destinati all'uso da parte di persone esperte e consapevoli che ci possono essere problemi, direi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi