home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cerco amico - Discussione n 51772 - PermaLink
   cerco amico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 14:00   
ciao a tutti un mio caro amico a due zampe si è convinto a adottare un amico a quattro zampe, ma se possibile vorrebbe un doberman anche senza pedigree gli piace il modello hi hi se qualche amico ha un cucciolo da regalare o da vendere ad un prezzo ok fatemi un fischio che troviamo casa a un'altro amico

bau


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 19:24   
e che cos'è sto "modello hi hi" ??



Buona fortuna per la ricerca e benvenuto


0 
 Profilo
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 21:30   
Hi hi mi fa ridere chi descrive le fattezze dei cani come modelli d'auto il mio amico è ancora lontano dal mondo canino e vorrei buttarcelo dentro.
scherzi a parte non sa ancora che cosa si prova quando il tuo amico ti guarda negli occhi ....... voglio insegnarglielo



0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 00:00   
c'è il rescue dei dobermann


www.dobermannsangels.it






0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 08:52   
Non avendo mai avuto esperienza con un cane partire con un dobermann non è cosa consigliatissima... secondo me sarebbe maggiormente opportuno buttarsi su un cane più gestibile e meno sensibile.

Piuttosto valuterei anch'io il rescue (dove persone realmente competenti lo potrebbero consigliare al meglio) perchè l'adozione di un cane simile deve essere moooolto ben valutata, specie in talune razze che richiedono una conoscenza di base quantomeno sufficiente (almeno un minimo di esperienza), specialmente se è una linea di sangue da lavoro.

IMHO




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 11:29   
..alle volte pare che i problemi ve li andate a cercare eh..
già ad uno che si riferisce ai cani con termini come "modello" gli impedirei fisicamente di avere un cane..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 12:34   
Quote:

24-02-2010 alle ore 11:29, Logan24 wrote:
..alle volte pare che i problemi ve li andate a cercare eh..
già ad uno che si riferisce ai cani con termini come "modello" gli impedirei fisicamente di avere un cane..



Come non quotarti


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 13:29   
il dob non è un cane facile, se il "modello" che desidera è quello, conviene che si rivolga al rescue e che scelga una femmina di indole gentile, magari non cucciolissima in modo che altri abbiano provveduto a dare un primo indirizzo al carattere e all'educazione. in alternativa, potrebbe scegliere un cane di indole più semplice, ce ne sono tanti.
e per il modo di esprimersi, effettivamente non è il massimo, tu come amico dovresti aiutarlo molto a progredire in questo strano, incredibile mondo degli amici a quattro zampe... la strada è lunga, prima di aiutarlo a trovare un cane accertati che sia consapevole della scelta che sta facendo (un cane è per la vita, va curato, amato, vissuto... non è un oggetto che si cambia quando va fuori moda) e delle responsabilità che comporta.
tu conosci questa persona, parlagli e cerca di capire cosa consigliargli.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 16:45   
Quote:

24-02-2010 alle ore 11:29, Logan24 wrote:
..alle volte pare che i problemi ve li andate a cercare eh..
già ad uno che si riferisce ai cani con termini come "modello" gli impedirei fisicamente di avere un cane..



Non posso che quotare Logan su questo punto.

In ogni caso se il tuo amico non ha mai avuto un cane e se propio deve essere di razza ci sono modelli più docili senza togliere nulla a forza bellezza e carattere. In pratica tu vuoi prendere una Viper.... tutta meccanica niente elettronica cavalli a gogo scaricati a terra ma hai preso la patente ieri ergo o sei un talento naturale del volante o ti ammazzi. Invece punta su una bella BMW moderna che se ci metti l'ABS il controllo di trazione l'antislittamento e il radar di guida ti trovi con una macchina che di cavalli ne ha, li butta giu tutti ma ti permette anche di sbagliare senza trovarti arrotolato intorno a un palo alla prima curva.

Meglio ancora vai dallo sfasciacarrozze e prendi una 500 che non venga più di 10 kg da grande.... costa poco e ti diverti un sacco e al 90% non ti darà grossi problemi.


0 
 Profilo
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 22:09   
è chiaro che sono piu che daccordo su tutti i suggerimenti in particolare sulla 500, dato che io e la mia ambra ci siamo scelti così, ma dato che il mio amico è fissato con le razze mi è utilissimo(grazzzie) l'indiririzzo che mi avete suggerito, troverà sicuramente tanti seri professionisti che lo sapranno guidare e consigliare, io posso solo ( e ci metto tutto l'impegno) fargli vedere la bellezza del vivere con la mia ambra


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: papaambra il 24-02-2010 22:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi