home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cerco uun siberian husky femmina x accoppiamento - Discussione n 51260 - PermaLink
   cerco uun siberian husky femmina x accoppiamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 10:21   
ciao...il mio rufy è arrivato da poco a 1 anno e mezzo e sto iniziando a cercare una compagna per poterlo fare accoppiare....ha un carettere moldo dolce anche se agli estranei nn da confidenza, con gli altri cani cerca sempre di giocare...nn è proprio il cane che cerca la lite .....è alto poco piu di 60 cm al garrase pesa all'incirca 32kg ha il manto sale e pepe e okki color nocciola. Nn ha patologie particolari tranne una fame spropositata ahahah....presto inseriro delle sue foto


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 10:36   
ecco qst è rufy....anche se sta in casa nn è un cane sedentario xke lo faccio correre ogni giorno nei prati intorno a casa e ha una muscolatura ottima



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 19:44   
bellissimo il tuo husky
ma qui non c'è un'agenzia matrimoniale


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 20:23   
e lo so ma oltre a mettere un volantino presso il vet è l'unico modo x trovare una compagna al mio rufy .....ah e cmq visto che nn lo avevo scritto prima io mi trovo in provincia di Bari


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 11-03-2010 alle ore 23:18   
so che nn è un'agenzia matrimoniale ma nn riesco a trovare una femmina per il mio rufy...ho anche provato a chiedere all'unico allevamento vicino a me...o almeno l'unico che conosco io....e mi è andata male xke ho un maschio che nn fa gare....voi sapete darmi qlc consiglio su cos'altro posso fare per trovare una compagna al mio cucciolo?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-03-2010 alle ore 23:24   
per quale ragione vuoi farlo accoppiare?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 13:48   
Ma Dedalus, il tuo bellissimo Rufy vivrà benissimo anche senza mai accoppiarsi, il cane non ha la psicologia umana e se non sente una femmina in estro nei paraggi sta quieto e felice senza farsi domande sulla sua "singletudine" e soprattutto senza angosciarsi.
Gli allevatori usano i loro maschi per le monte e se ricorrono altrove lo fanno per immettere sangue di una determinata linea interessante, rivolgendosi quasi sempre a campioni.
Non devi avertene a male, ma funziona così.
Inoltre considera che una volta accoppiato il cane diventa poi ancora più recettivo all'odore delle femmine per cui aumentano i problemi e i rischi di fuga (che già con i nordici costituiscono un problema).


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 10:51   
il fatto è che purtroppo vicino casa mia rufy nn è l'unico cane e purtroppo c'è una pastore tedesco in calore e mi si spezza il cuore a sentire rufy ululare come un pazzo tutto il giorno


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 20:15   
Questa non è proprio una motivazione valida per fare accoppiare un cane..Anzi, è una delle peggiori..
Innanzitutto i cani non sono umani e non hanno bisogno di accoppiarsi per essere soddisfatti, in secondo luogo i cuccioli nati su questi presupposti sarebbero davvero ad alto rischio ad incrementare il numero di cani nei canili.
La superficialità non è ammissibile. Non mi stancherò mai di ripeterlo, vanno riprodotti solo cani a scopo migliorativo della razza, non si fanno accoppiare i cani così a caso senza studiare le linee di sangue. di questo passo le razze verranno presto inevitabilmente distrutte sia dal punto di vista morfologico e caratteriale, oltre che sanitario.

Se il tuo cane soffre tanto, è spesso stressato, passa le giornate ad ululare la cosa migliore che puoi fare è farlo sterilizzare, non di certo accoppiare..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 10:46   
E poi comunque non è che accoppiato una volta si risolverebbe il presunto problema... il cane continuerebbe ad ululare per tutti i calori che avverte...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi