home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  RISOLTO BENE O MALE.. 3 mici di meno di 1 anno e la mamma (4-5 a) cercano casa in Lombardia…ok FB - Discussione n 51121 - PermaLink
   RISOLTO BENE O MALE.. 3 mici di meno di 1 anno e la mamma (4-5 a) cercano casa in Lombardia…ok FB

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 22:12   
Emma dice che sono un poco selvatichine mamma e Nerina, e appena lo dice alla gente che li cerca per adottarle questi si tirano indietro, magari non essendo esperti in gatti.. infatti lei cercava anche cascine, agriturismi, cose del genere. Anche per quei due che ha dati in adozione non è tranquillissima e vuole vedere se i mici escono e girano, non le va che stiano tappati in bagno. Da quel che ho capito la signora sta spesso fuori, per cui non hanno avuto molto modo di prendere confidenza con lei. Forse solo ora si stanno mollando un poco.. Io consolavo Emma dicendo che almeno i 2 mici adottati stanno al caldo, con la pappa pronta e al riparo dell'impallinatore.
Io non ne capisco molto ma penso che in questi casi ci vorrebbe forse un periodo di stallo da persone esperte e poi far adottare i gatti quando sono tranquillizzati e coccoloni.. ma non sarà nemmeno facile fare questo. A parte che se non fosse per quel deficiente non starebbero male dove stanno.. liberi, al riparo, seguiti e nutriti regolarmente... bah!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 08:12   
C’erano una volta dei bei mici in una cascina abbandonata….

Uno è scomparso nell’ottobre 2009 (n°1)

Due sono stati impallinati nell’autunno 2009 (la n° 2 e il n° 3 che è rimasto cieco..)

La micina bianca e nera (n° 4), ricollocata nel fienile dopo la sterilizzazione perché nessuno l’ha adottata, è stata fatta sparire a maggio 2010.
E AVEVA SOLO 1 ANNO… ciao, Nerina….

Dopo queste sventure e dopo un delirio inenarrabile per catturarli, curarli, sterilizzarli e farli adottare, i mici superstiti hanno trovato una sistemazione e il fienile è vuoto.

Resta l'amarezza per la Nerina, alla quale non sono stata in grado di regalare un"lieto fine"... per il micio anziano e per tutti gli animali senza nome (cani gatti volpi..) che ho visto sparire dall'anno scorso, vittime di esche avvelenate, tagliole e impallinamenti vari ... e per quelli che ancora a lungo andranno incontro allo stesso destino.

Resta la rabbia per l'indifferenza generale che fa da sfondo a tutti questi fatti (da parte dei residenti ma anche dei turisti) e per la totale impunità dei bastardi che si divertono a torturare e tormentare gli animali.

Per contro, invece, tutta la mia gratitudine a chi ha aiutato e assistito me e i mici,
Emma





0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 08:14   
Il file di aggiornamento ricevuto era in word con immagini e non sono stata capace di inserire tutto.. ho messo le foto che avevo già di questi mici..
Viene una gran tristezza a leggere queste cose ma anche tanta rabbia

Il post si può eliminare dalle adozioni, un bacio ai mici sistemati, a quelli scomparsi e a chi si è occupato di loro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.341 Secondi