home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  senza pedigree - Discussione n 50933 - PermaLink
   senza pedigree

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 17:50   
Domandone...se in un negozio mi hanno venduto un cucciolo senza pedegree può essere che arriva dall'est? o è normale che li vendano senza?
non che mi interessi avere il pedigree era + che altro curiosità personale

grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 18:00   
Quote:

02-02-2010 alle ore 17:50, Lunajason wrote:
Domandone...se in un negozio mi hanno venduto un cucciolo senza pedegree può essere che arriva dall'est? o è normale che li vendano senza?
non che mi interessi avere il pedigree era + che altro curiosità personale

grazie



Tutto può essere ma è probabile sia il frutto della cucciolata di qualche privato oppure di pseudoallevatori che non adempiono alle formalità perchè non hanno i riproduttori testati.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 18:51   
Annas apprezzo tantissimo il tuo ottimismo ma non scarterei affatto l'ipotesi avanzata da Lunajason


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 19:02   
Sono due ipotesi possibili, di solito quando vendono cuccioli d'importazione danno delle specie di documenti, che poi sono involturabili... e ci sono tanti privati che non sapendo come collocare le cucciolate li danno in conto vendita ai negozi.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 23:46   
Certamente senza pedigrree non è possibile attestare la razza del cucciolo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 13:11   
sento spesso dire.."non che mi interessi il pedigree"
c'è ancora una disinformazione notevole..Il pedigree non è un vezzo da snob, ma è l'unica cosa che garantisce la razza di un soggetto. E' fondamentale conoscere la genealogia per allevare una razza preservandone il carattere, la bellezza, e anche la salute.
E il pedigree è l'unico documento che certifica la provenienza del cane e attesta effettivamente che si tratti di un esemplare di tale razza. Senza pedigree potrebbe essere benissimo un meticcio molto somigliante..

Quando vi dicono che un cucciolo di razza senza pedigree costa tot, e con il pedigree il prezzo sale vi stanno fregando! La richiesta di pedigree non comporta un costo aggiuntivo.
Il cucciolo senza pedigree semplicemente non è vendibile come cane di razza e non ha quindi valore commerciale.

Quindi se dovete prendere un cane di razza, innanzitutto non andate nei negozi di animali! e in secondo luogo, sia che vi rivolgiate a un privato o ad un allevatore, informatevi molto bene..Se volete un cane di razza DEVE interessarvi il pedigree..altrimenti vuol dire che non vi interessa la razza, per cui tantovale andare al canile a fare la felicità di qualche trovatello.

Incrementare la pura commercializzazione di cani vuol dire rovinare le razze..


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 13:54   
bhe logan in effetti a me non interessava un cane di razza, anzi non mi interessava nemmeno in cane in quel momento, sono entrata per comprare dei biscotti e come l'ho visto mi sono innamorata e l'ho preso.
cmq è proprio quello che mi hanno detto...che lo vendevano senza pedigree, e se invece lo volevo costava di più


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 15:35   
Quoto in toto Logan e mi spiace confermarti Luna, che ti hanno "fregata".
In pratica quel cane non aveva valore commerciale...


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 17:15   
Quoto Finalea che quota Logan
Acquistare pelosi nei negozi non è buona cosa
taq

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TAQ il 03-02-2010 17:16 ]


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 17:37   
bhe in questo caso però mi sento di dire che sono contenta di essere stata fregata perchè ora ho il mio J-J
a onor del vero mai e poi mai avrei preso un cane in un negozio...se avessi deciso con calma di prendere un altro cane sarei sicuramente andata in canile....m è stato amore a prima vista

cmq riflettendoci da piccolo appena preso ne aveva sempre una...sempre malaticcio...chissà....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi