home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Gatto: ULISSE-JOY tripodino palermitano per ora cerca mamme a distanza (è a Milano) - Discussione n 50414 - PermaLink
   Gatto: ULISSE-JOY tripodino palermitano per ora cerca mamme a distanza (è a Milano)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 02:09   
Vi posto questo appello di Elena, una ragazza di Palermo dolcissima, che aiuta in modo del tutto indipendente e come può i piu sfortunati.

Da: Elena di Palermo
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17.35
a: Letizia; Maria
Oggetto: Altra disgrazia palermitana-gatto senza una zampa

Buona sera ragazze, purtroppo l'anno non è iniziato bene, speriamo che migliori ...
Oggi quando arrivavo dal lavoro, mentre stavo per parcheggiare ho visto che attraversava la strada un gattino senza una zampa posteriore; posteggio, gli do da mangiare, vedo che ha una grossa ferita sotto il collo lunga 25 cms, un po mal combinato e con un moncherino posteriore, nel frattempo chiamo mio marito glielo spiego e scende con il trasportino, lo perdo di vista per un momento e poi non lo trovavamo, alla fine ce ne stavamo andando ed è uscito, apro il trasportino e ci si infila da solo, incredibile!
Comunque, è buono come il pane, l'abbiamo portato dal vet e lasciato là in degenza, non sapevamo dove metterlo.
Molto probabilmente è stato investito , ma non è una cosa recentissima, ora è sotto antibiotico, tra lunedi e martedi verrà sistemata la zampeta, deve fare una toilette chirurgica perche lui stricia la zampa, praticamente gli manca dal ginocchio in giù, siccome deve fare l'anestesia sarà castrato e testato.
Lui si fa fare tutto poverino, ci fa una tenerezza..
Sicuramente non può ritornare in strada, prego perche i test siano negativi...
Vi chiedo di aiutarlo, io non so come fare, considerate che vado a milano il 23 e siccome Oliver il micino con gravi problemi neurologici che ho trovato l'altro giorno non potrà viaggiare potrei far viaggiare lui, magari uno stallo in attesa di adozione, veramente ragazze sono disperata , dovrei uscire in strada con un bendaggio sugli occhi. Ma la gente non li vede, o come suppongo, fanno finta e ignorano, perche si vedono eccome.
Lunedi vado un'altra volta dal vet a trovarlo, e fare delle foto,
Almeno la buona notizia che Oliver è da 48 ore che non ha crisi.
Un abbraccio e scusatemi se vi rompo in questo modo ma non so a chi chiedere aiuto.
ELENA

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 27-01-2010 15:55 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 02:18   
E questo è l'aggiornamento:

From: Elena di Palermo
To: Letizia; Maria
Subject: Aggiornamenti tripodino e Oliver
Date: Mon, 11 Jan 2010 15:40:45 +0000

buona sera ragazze,
eccole qua qualche foto del tripodino, ancora senza nome, gliele ho fatte oggi, sta mattina è stata sistemata la zampa, castrato e testato, il sangue è stato inviato in laboratorio per cui ancora non so i risultati.
Aveva perso molto sangue, ma è veramente buono, ha un facino cosi triste, poverino, voleva soltato coccole.
Ora è sotto antibiotico , ma si sta riprendendo alla grande, speriamo che i test siano negativi, soprattutto la felv.
per ora rimane in clinica.
un bacione a tutte e due e grazie di tutto.
elena








0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 02:25   
e questo è l'ultimo aggiornamento:

***
From: elena
To: Maria
Subject: RE: Aggiornamenti tripodino Palermitano
Date: Thu, 14 Jan 2010 17:34:39 +0000

Ciao Maria,
il gatto è FIV e FELV negativo.
Lui riesce a deambulare tranquillamente, oggi sono andata a trovarlo in clinica per pulirlo tutto ed è buonissimo. Per il passaggio a Milano ho trovato un amico che sale lunedì 25. Arriva a Linate alle 10,30.Spero trovare qualcuno che lo vada a prendere in aeroporto e lo tenga finchè non esci da lavoro per andarlo a prelevare.
ELENA
***

Morale, questo topolotto dall'espressione tristissima è in arrivo a Milano lunedì prossimo.
è molto buono, già sterilizzato e testato fiv/felv negativo. Il suo handicap, l'assenza parziale di una delle zampe posteriori pare gli permetta comunque di deambulare senza grossi problemi ma è chiaro che finchè non lo vedo non potrò dare notizie certe.
Per ora l'unica notizia certa è che arriverà a Milano.
Poi appena la situazione si sarà un po' stabilizzata, vi chiederò aiuto per trovare una amorevole famiglia per lui.
Grazie


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 16:18   
che amore di micio e poi con quelle orecchiette un po' accartocciate fa tanta tenerezza.

non lasciatevi impaurire dal fatto che sia tripode io ne ho in casa una di tripodina che corre come un fulmine e fa le scale senza nessun problema e ultimamente riesce anche a saltare fino al marmo del termosifone; la mia miciotta ha 5 anni e mezzo e da sempre vive con me (lo svezzata io con il biberon )


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 16:39   
Maria, tu facci sapere quando cominciare a girare il suo appello.


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 00:08   
piccino sei veramente bellissimo e da strapazzare di coccole e baci!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 23-01-2010 alle ore 19:59   
Permesso per locandina?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 27-01-2010 alle ore 15:52   
Ciao a tutte!
Dunque lunedì seta attorno alle 20,00 sono andata a conoscere ULISSE-JOY all'ArcaOnlus.
Ieri mattina dopo che PattyLou (una ragazza di Milano che si è resa disponibile per andarlo ad accogliere a Linate) lo ha portato dall'aeroporto all'Arca la Dotto Luciana, (la veterinaria dell'Arca) ha avuto occasione di dargli una rapida occhiata. Ha ovviamente riconfermato il piano terapeutico previsto (pomatina compresa) e con l'occasione ha ri-fatto il test fiv/felv. Joy è risultato debolmente positivo fiv ma c'è in gioco anche lo stress post viaggio e quindi verrà ritestato tra qualche mese.
Per il resto risulta estremamente vivace e chiaccherino, per nulla intimorito dal nuovo ambiente.
Ha una discreta fame ed è un po' casinista nel senso che nel gabbione dove era stato sistemato ha ribaltato tutto quel che gli è capitato a tiro, dalla ciotola dell'acqua al ciotolone di crocchette.
La veterinaria dice che è necessario operarlo di nuovo e asportare interamente la zampa posteriore sx perchè col moncherino che è rimasto il micio striscia spesso e volentieri a terra e alla fine i punti saltano e i tessuti rischiano non solo di non cicatrizzarsi, ma soprattutto di infettarsi. Infatti quando cammina ha l'istinto di poggiare quella zampa ma visto che gli finisce all'altezza del ginocchio poi lui si inarca tutto finchè non tocca terra col moncherino e il punto di sutura che gli è saltato poco prima della partenza da Palermo sicuramente sarà saltato per questo motivo.
Ieri sera gli ho messo io la pomatina sul collo e sulla zampetta e per tutta risposta Ulisse-Joy mi ha rifilato un bel morsicone sulla mano. È un miciulin magretto e di taglia piccinama che ha carattere e una bella voce squillante. Nel contempo sa anche essere tanto dolce e inizia ad abituarsi alle carezze e ai grattini, che mi sa tanto non fossero esattamente il suo pane quotidiano prima che incontrasse Elena. È sveglio e curioso e diverse volte ha tentato di uscire dal gabbione per farsi un giro.
Al momento ha una non indifferente diarrea e infatti è stato messo a dieta a secco i/d Hills secco e umido intestinal RoyalC (che apprezza moltissimo).
Lo lasciamo tranquillo un po' in Associazione e poi valutiamo quando fare delle analisi complete per decidere se è pronto per tollerare l'anestesia e il nuovo intervento.
Ecco qualche foto:









Per lui al momento accetteremmo molto volentieri delle mamme a distanza...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 17:43   
Ulisse-Joy è diventato un bufalo! Corre e salta che è un piacere in Arca e adora creare zuffe. Poi, dopo che ha innescato il danno salta nella sua cesta preferita e sta li a godersi il risultato con la linguetta di fuori. è buffissimo e simpaticissimo ma con gli umani e molto dolce e ci piacerebbe che andasse a casa come figlio unico o con massimo un fratello o sorella.
Ha una lieve insuff renale e quindi è a dieta col cibo specifico ma i valori tutto sommato non sono troppo fuori scala.







0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 05:55   
..possiamo diffondere allora nei siti per l'adozione e fare locandina? I riferimenti sono della signora Rosy? E' simpaticissimo con quelle orecchiette buffe e ha l'aria da birba in effetti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi