home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto lacrima sangue - Tumore setto nasale - Lastre a pag.2 - Discussione n 49701 - PermaLink
   Il mio gatto lacrima sangue - Tumore setto nasale - Lastre a pag.2

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
PSP

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 15:16   
Ciao a tutti,
la mia micia e' seguita dal mio veterinario di famiglia da ormai piu' di un anno per un tumore al setto nasale che le provoca, con intervalli di 20gg/un mese un rigonfiamento sopra l'occhio sx. Tutte le volte che cio' si verifica le viene fatta una iniezione di cortisone e altro farmaco di cui non ricordo il nome, che la riporta alla normalita' per il periodo di copertura. Dopo l'ultima iniezione, fatta una diecina di gg fa, la parte superiore dell'occhio sx si e' fatta tutta violacea e un 4/5 di gg fa si e' rotta con fuoriuscita di sangue e pus. Il veterinario mi ha detto di tenerle pulito l'occhio per evitare un'infezione e di somministrarle un farmaco (marbocyl) e metterle un collirio (colbiocin). Per un paio di gg l'occhio le si e' sgonfiato e la ferita ha cominciato a rimarginarsi. Sta mane pero' e' cominciato a fuoriuscirle sangue dall'occhio. La sto pulendo in continuazione con acqua semplice o facendole sciacqui con camomilla ma continua a lacrimare sangue. Stavolta sto cominciando a preoccuparmi davvero. Aiuto!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 05-01-2010 23:15 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 15:19   
benvenuto,
mi dispiace moltissimo per la tua micia.
hai postato nella sezione sbagliata, quando mi risponderai sposterò la discussione in salute gatto dove ti potranno consiglaire al meglio


0 
 Profilo
PSP

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 15:21   
Ti ringrazio!
Scusami per non aver postato nella sezione giusta...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 15:23   
figurati, nessun problema
sposto e ti mando in messaggio privato il nuovo link


0 
 Profilo
PSP

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:01   
Quote:

04-01-2010 alle ore 16:02, titi wrote:
lui mangia? respira bene? si lamenta?


Si, mangia, ha sempre molto appetito, ma il veterinario ha detto che questo e' l'effetto che gli fa il farmaco che le viene somministrato. Respira come se avesse perennemente il naso chiuso; quando dorme respira con la bocca aperta. No, non si lamenta, si comporta come se stesse bene.
...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PSP il 04-01-2010 16:08 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:02   
mi dispiace infintamente per il tuo micio...
la diagnosi già l'avrai... il micio già sta prendendo un cortisonico da più di un anno e ora un antibiotico... non credo che tu possa fare tanto... ho incontrato presso il mio vet un micio così... aveva il musino tutto deformato, povera stella...
lui mangia? respira bene? si lamenta?



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:07   
in effetti, nel tuo caso, lo stimolo a mangiare è sicuramente dato dal depomedrol...e anche che respiri male dipende sicuramente dal tumore... mi dispiace, non so che cosa dirti, né che consigliarti... sono situazioni penosissime... ci sono passata anche io... non si può far altro che assistere impotenti finché non hai l'impressione che il micio soffre...
davvero, mi dispiace infinitamente...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:29   
posso chiederti quanti anni ha?
sai esattamete che tipo di tumore è?

se mi viene in mente qualcosa, torno a dirti...
una carezza alla piccola...




0 
 Profilo
PSP

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:34   
..la mia Puffetta ha 16 anni e gia' per ben due volte nel corso dell'anno mi ha fatto lo scherzo di volermi lasciare ma poi si e' sempre ripresa, grazie alle cure del mio vet. Sta volta non so... questo sangue che le continua a scendere dall'occhio non e' certo segno buono. Pero' finche' non mostra segni di cedimento fisico, voglio sperare. Sono consapevole della sua situazione e so che presto o tardi quel momento arrivera'.. vorrei solo che non soffrisse. Quattro anni fa ho perso un cane di 14 anni sempre per un tumore..


0 
 Profilo
PSP

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 16:41   
Quote:

04-01-2010 alle ore 16:29, titi wrote:
sai esattamete che tipo di tumore è?



La micia ha cominciato a respirare male (come se fosse sempre raffreddata) ed inizialmente si era pensato ad una sinusite poi il vet le fece una lastra e dalla lastra emerse che la parte ossea\cartilaginosa del setto nasale era molle. Mi disse che si trattava di una forma tumorale..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.229 Secondi