home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  feci - Discussione n 47623 - PermaLink
   feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:04   
ho letto un sacco da tutte le parti e più leggo e più mi sento confusa, i miei 2 cani ( di 3 ) 1 ha 9 mesi 1 ne ha 7 mangiano la feci dentro la lettire dei gattini avvolte anche fuori ,ma da cosadipende e come si può intervenire ?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:36   
Quote:

15-11-2009 alle ore 23:04, elynia wrote:
ho letto un sacco da tutte le parti e più leggo e più mi sento confusa, i miei 2 cani ( di 3 ) 1 ha 9 mesi 1 ne ha 7 mangiano la feci dentro la lettire dei gattini avvolte anche fuori ,ma da cosadipende e come si può intervenire ?



Lo fanno molti cani, per le lettiere devi fare attenzione a sistemarle in luogo inaccessibile ai cani, io nel tempo in cui ho avuto un gatto in casa ho usato una bacinella alta nella quale il cane puzzone interessato alla pratica non riusciva ad arrivare, ma si trattava di cane piccolo...


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 11:29   
quoto, metti la lettiera fuori dalla portate del cane ma accessibile al gatto


0 
 Profilo
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:21   
a dire il vero ci avevo pensato anch'io ,per quanto riguarda la lettiera, vorrei dei consigli su come disabituarlo, ho un giardino e spesso è fuori senza controllo fisso


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 23:15   
ciao, so che esiste un prodotto da somministrare al cane che rende le sue feci poco "appetibili".. si chiama copropet se non mi sbaglio... il mio vet ha dato alla mia cucciola un integratore.. dicono che dipenda da uno squilibrio alimentare.. comunque... pazienta.. so x esperienza che i cuccioli hanno questo vizio, ma che poi passa quando crescono... speriamo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 00:25   
E' una questione un po' diversa..il prodotto può essere utile quando il cane mangia le proprie feci, chiaramente non quelle di altri animali.
E' normale che i cani mangino le feci dei gatti, non c'è niente da fare se non cercare di evitarlo mettendo la lettiera in luoghi irraggiungibili al cane.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 16:02   
Concordo con Logan, anche Oliver da cucciolo aveva questo vizio. Un giorno mi si presenta tutto contento con le feci di uno dei miei gatti in bocca, l'ho ripreso e lui (fortunatamente) ha smesso però ho cercato di collocare le casette lontano dalla sua portata. Ho chiesto al vet il perchè di un simile comportamento e lui mi ha risposto che è abbastanza normale nei cuccioli... pare che siano una prelibatezza in quanto molto proteiche...


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 23:58   
avete ragione, ho dato una risposta poco pertinente.. É che la mia cucciola mangia le proprie e quelle altrui (soprattutto se servite in lettiera) .. Ho pensato al mio problema e sono andata fuori tema :)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 13:27   
purtroppo è un comportamento impossibile da sdradicare, non lo puoi impedire almeno che il cane non te lo faccia proprio davanti agli occhi, ma questo di solito non accade mai, puoi solo cercare di prevenire spostando la lettiera in punti inaccessibili al cane, io ne ho dentro la vasca da bagno, e l'altra con l'apertura rivolta verso il muro e bloccata da ambedue i fianchi da una barriera che impedisce al cane di girarla o di arrivare all'entrata a cui solo i gatti possono accedere..chiaramente si può fare solo con le lettiere coperte è ovvio..
altrimenti potresti metterle in una stanzetta o lavanderia, in cui applicherai una gattaiola inserita nella porta, di una misura in cui chiaramente può passare solo il gatto..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.003 Secondi