feci


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



elynia

ho letto un sacco da tutte le parti e più leggo e più mi sento confusa, i miei 2 cani ( di 3 ) 1 ha 9 mesi 1 ne ha 7 mangiano la feci dentro la lettire dei gattini avvolte anche fuori ,ma da cosadipende e come si può intervenire ?

Annas

Quote:

15-11-2009 alle ore 23:04, elynia wrote:
ho letto un sacco da tutte le parti e più leggo e più mi sento confusa, i miei 2 cani ( di 3 ) 1 ha 9 mesi 1 ne ha 7 mangiano la feci dentro la lettire dei gattini avvolte anche fuori ,ma da cosadipende e come si può intervenire ?



Lo fanno molti cani, per le lettiere devi fare attenzione a sistemarle in luogo inaccessibile ai cani, io nel tempo in cui ho avuto un gatto in casa ho usato una bacinella alta nella quale il cane puzzone interessato alla pratica non riusciva ad arrivare, ma si trattava di cane piccolo...

martyfloo

quoto, metti la lettiera fuori dalla portate del cane ma accessibile al gatto

elynia

a dire il vero ci avevo pensato anch'io ,per quanto riguarda la lettiera, vorrei dei consigli su come disabituarlo, ho un giardino e spesso è fuori senza controllo fisso

emaroby

ciao, so che esiste un prodotto da somministrare al cane che rende le sue feci poco "appetibili".. si chiama copropet se non mi sbaglio... il mio vet ha dato alla mia cucciola un integratore.. dicono che dipenda da uno squilibrio alimentare.. comunque... pazienta.. so x esperienza che i cuccioli hanno questo vizio, ma che poi passa quando crescono... speriamo

Logan24

E' una questione un po' diversa..il prodotto può essere utile quando il cane mangia le proprie feci, chiaramente non quelle di altri animali.
E' normale che i cani mangino le feci dei gatti, non c'è niente da fare se non cercare di evitarlo mettendo la lettiera in luoghi irraggiungibili al cane.

kisepy

Concordo con Logan, anche Oliver da cucciolo aveva questo vizio. Un giorno mi si presenta tutto contento con le feci di uno dei miei gatti in bocca, l'ho ripreso e lui (fortunatamente) ha smesso però ho cercato di collocare le casette lontano dalla sua portata. Ho chiesto al vet il perchè di un simile comportamento e lui mi ha risposto che è abbastanza normale nei cuccioli... pare che siano una prelibatezza in quanto molto proteiche...

emaroby

avete ragione, ho dato una risposta poco pertinente.. É che la mia cucciola mangia le proprie e quelle altrui (soprattutto se servite in lettiera) .. Ho pensato al mio problema e sono andata fuori tema :)

evuccia

purtroppo è un comportamento impossibile da sdradicare, non lo puoi impedire almeno che il cane non te lo faccia proprio davanti agli occhi, ma questo di solito non accade mai, puoi solo cercare di prevenire spostando la lettiera in punti inaccessibili al cane, io ne ho dentro la vasca da bagno, e l'altra con l'apertura rivolta verso il muro e bloccata da ambedue i fianchi da una barriera che impedisce al cane di girarla o di arrivare all'entrata a cui solo i gatti possono accedere..chiaramente si può fare solo con le lettiere coperte è ovvio..
altrimenti potresti metterle in una stanzetta o lavanderia, in cui applicherai una gattaiola inserita nella porta, di una misura in cui chiaramente può passare solo il gatto..