home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Giocare con la mia piccola.. - Discussione n 46835 - PermaLink
   Giocare con la mia piccola..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 31-10-2009 alle ore 16:42   
Prendi una bottiglia, bucala da parte a parte e infilzala con un bastoncino. Metti dentro il cibo e falla vedere alla cucciola. Capirà che deve spingere con il muso o la zampina per far girare la bottiglia ed ottenere il premio.

Non so se è chiaro
Comunque io consiglio questo libro: Giocare con il Cane - Christina Sondermann. Ci sono tante idee, poi è illustrato così puoi vedere come devi eseguire questi esercizi di attivazione mentale.

Oggi il mio Willy al campo ne ha fatto uno "difficile" a detta dell'istruttrice ed è riuscito a tirare fuori la pappa

Praticamente ha preso una gabbietta un pò sopralevata, sotto, alla base, ha messo un telo ed ha fatto cadere il cibo dentro la gabbia (sul telo) . Il cane deve tirare a se il telo e trascinarsi così il cibo dietro.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 31-10-2009 alle ore 16:58   
Ok ..cercherò il libro..Grazie...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.285 Secondi