home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  diradamento pelo, URGE CONSIGLIO VETERINARIO !! - Discussione n 44908 - PermaLink
   diradamento pelo, URGE CONSIGLIO VETERINARIO !!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
letizia

| Messaggi : 246
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 15:58   
al mio gatto gli si sta diradando il pelo nel tronco e in una zampa e in due punti ha due crosticine in guarigione, non si gratta, ma si lecca abbastanza, cosa pu essere ? ieri gli ho dato rinnovato il frontline combo pernsando potesse essere una dermatite da pulce ma non cambiato molto, anche se magari un p presto per giudicarlo, lo so che difficile dirmi cosa posa essere se non si vede di persona, ma mi potete tranquillizzare sul fatto che possa essere rogna visto che una zoonosi e il gatto dorme con noi ? il veterinario stamattina mi ha detto di aspettare che non gli sembra rogna ma non mi sembrato molto ferrato sulla questione e quindi non so a chi chiedere......... aiutatatemi vi prego, soprattutto veterinari, che sono molto preoccupata !!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:42 ]

[ Questo Messaggio stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:44 ]

0 
 Profilo
Roxy55

| Messaggi : 3590
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 16:35   
potrebbe essere una specie dia llergia: era capitato a una mia micia, una forma autoimmune tipo granuloma eosinofilo ma molto piu' blando.. aveva una chiazza di pelo rado su un lato del "sedere" e spelacchiate anche le zampe posteriori. Il vet ha fatto un paio di iniezioni, abbiamo messo per un po' il collare elisabbettiamo (che odiava) e cambiato cibo ... secondo il vet questa foram autoimmune si scatenza nei momenti di stress. Il pelo ci ha messo un po' a ricrescere, ma soprattutto questa diagnosi ci ha tranquillizzato!!! Forse dovresti far vedere il mico da un vet dermatologo

0 
 Profilo
letizia

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:23   
qualche veterinario pu essermi d'aiuto? ieri ho dato il frontline, tra quanti giorni posso dare lo stronghold al micio?(cos lo copro anche per gli acari delle orecchie)

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:41   
devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...

0 
 Profilo
letizia

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:45   
l ho gi portato dal mio veterinario e mi ha detto di aspettare e riportarglielo tra un mese... mah..... bisogna aspettare cos tanto per lo stronghold, non si possono dare a distanza di una settimana l'uno dall altro?

0 
 Profilo
Roxy55

| Messaggi : 3590
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 20:39   
ma sono comunque sostanze con una loro tossicita' date ravvicinate potrebbero intossicare il micio.. Ma lo stronghold e sempre un antipulci? lo devi mettere sulla collottola ?
Perche' per gli acari degli orecchi. quella volta che mi e' capitato con un mio gatto ho usato delle gocce otologiche apposite da mettere nel padiglione auricolare..
Ma e' infestato o solo a scopo preventivo?

0 
 Profilo
letizia

Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:40   
poi tenendo anche conto che non si sa ma potrebbe anche avere la rogna cutanea per quanto ne sappiamo noi e infestarci tutti quanti...........

perch non ci sia tossicit tra stronghold e frontline bisogna aspettare questi canonici 20 giorni o anche un p di meno, tenendo conto che c una certa emergenza..............? c qualcosa per la rogna cutanea da dare a a scopo preventivo che non intossichi il micio dopo il frontline ?( non iniezioni perch ha avuto un fibrosarcoma........)
qualche veterinario mi pu aiutare ? urgente

0 
 Profilo
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:44   
Quote:

18-09-2009 alle ore 18:41, calzinimaya wrote:
devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...

Letizia, Calzinimaya che ti ha risposto un veterinario.

Bisogna arrivare a una diagnosi, non puoi dare farmaci a caso.

0 
 Profilo
letizia

Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:48   
ho visto che mi ha scritto un veterinario...... inoltre il mio veterinario mi ha liquidato in 2 secondi e non so a chi rivolgermi....... ho anche fatto un altra domanda cio se c un farmaco da dare a scopo preventivo per la rogna cutanea non in iniezioni ...........

0 
 Profilo

Generazione pagina: 1.000 Secondi