home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diradamento pelo, URGE CONSIGLIO VETERINARIO !! - Discussione n 44908 - PermaLink
   diradamento pelo, URGE CONSIGLIO VETERINARIO !!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 15:58   
al mio gatto gli si sta diradando il pelo nel tronco e in una zampa e in due punti ha due crosticine in guarigione, non si gratta, ma si lecca abbastanza, cosa può essere ? ieri gli ho dato rinnovato il frontline combo pernsando potesse essere una dermatite da pulce ma non è cambiato molto, anche se magari è un pò presto per giudicarlo, lo so che è difficile dirmi cosa posa essere se non si vede di persona, ma mi potete tranquillizzare sul fatto che possa essere rogna visto che è una zoonosi e il gatto dorme con noi ? il veterinario stamattina mi ha detto di aspettare che non gli sembra rogna ma non mi è sembrato molto ferrato sulla questione e quindi non so a chi chiedere......... aiutatatemi vi prego, soprattutto veterinari, che sono molto preoccupata !!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:44 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 16:35   
potrebbe essere una specie dia llergia: era capitato a una mia micia, una forma autoimmune tipo granuloma eosinofilo ma molto piu' blando.. aveva una chiazza di pelo rado su un lato del "sedere" e spelacchiate anche le zampe posteriori. Il vet ha fatto un paio di iniezioni, abbiamo messo per un po' il collare elisabbettiamo (che odiava) e cambiato cibo ... secondo il vet questa foram autoimmune si scatenza nei momenti di stress. Il pelo ci ha messo un po' a ricrescere, ma soprattutto questa diagnosi ci ha tranquillizzato!!! Forse dovresti far vedere il mico da un vet dermatologo


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:23   
qualche veterinario può essermi d'aiuto? ieri ho dato il frontline, tra quanti giorni posso dare lo stronghold al micio?(così lo copro anche per gli acari delle orecchie)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:41   
devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:45   
l ho già portato dal mio veterinario e mi ha detto di aspettare e riportarglielo tra un mese... mah..... bisogna aspettare così tanto per lo stronghold, non si possono dare a distanza di una settimana l'uno dall altro?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 20:39   
ma sono comunque sostanze con una loro tossicita' date ravvicinate potrebbero intossicare il micio.. Ma lo stronghold e sempre un antipulci? lo devi mettere sulla collottola ?
Perche' per gli acari degli orecchi. quella volta che mi e' capitato con un mio gatto ho usato delle gocce otologiche apposite da mettere nel padiglione auricolare..
Ma e' infestato o solo a scopo preventivo?


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:40   
poi tenendo anche conto che non si sa ma potrebbe anche avere la rogna cutanea per quanto ne sappiamo noi e infestarci tutti quanti...........

perchè non ci sia tossicità tra stronghold e frontline bisogna aspettare questi canonici 20 giorni o anche un pò di meno, tenendo conto che cè una certa emergenza..............? cè qualcosa per la rogna cutanea da dare a a scopo preventivo che non intossichi il micio dopo il frontline ?( non iniezioni perchè ha avuto un fibrosarcoma........)
qualche veterinario mi può aiutare ? è urgente



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:44   
Quote:

18-09-2009 alle ore 18:41, calzinimaya wrote:
devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...



Letizia, Calzinimaya che ti ha risposto è un veterinario.

Bisogna arrivare a una diagnosi, non puoi dare farmaci a caso.


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:48   
ho visto che mi ha scritto un veterinario...... inoltre il mio veterinario mi ha liquidato in 2 secondi e non so a chi rivolgermi....... ho anche fatto un altra domanda cioè se cè un farmaco da dare a scopo preventivo per la rogna cutanea non in iniezioni ...........


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.006 Secondi