diradamento pelo, URGE CONSIGLIO VETERINARIO !!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



letizia

al mio gatto gli si sta diradando il pelo nel tronco e in una zampa e in due punti ha due crosticine in guarigione, non si gratta, ma si lecca abbastanza, cosa può essere ? ieri gli ho dato rinnovato il frontline combo pernsando potesse essere una dermatite da pulce ma non è cambiato molto, anche se magari è un pò presto per giudicarlo, lo so che è difficile dirmi cosa posa essere se non si vede di persona, ma mi potete tranquillizzare sul fatto che possa essere rogna visto che è una zoonosi e il gatto dorme con noi ? il veterinario stamattina mi ha detto di aspettare che non gli sembra rogna ma non mi è sembrato molto ferrato sulla questione e quindi non so a chi chiedere......... aiutatatemi vi prego, soprattutto veterinari, che sono molto preoccupata !!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letizia il 19-09-2009 12:44 ]

Roxy55

potrebbe essere una specie dia llergia: era capitato a una mia micia, una forma autoimmune tipo granuloma eosinofilo ma molto piu' blando.. aveva una chiazza di pelo rado su un lato del "sedere" e spelacchiate anche le zampe posteriori. Il vet ha fatto un paio di iniezioni, abbiamo messo per un po' il collare elisabbettiamo (che odiava) e cambiato cibo ... secondo il vet questa foram autoimmune si scatenza nei momenti di stress. Il pelo ci ha messo un po' a ricrescere, ma soprattutto questa diagnosi ci ha tranquillizzato!!! Forse dovresti far vedere il mico da un vet dermatologo

letizia

qualche veterinario può essermi d'aiuto? ieri ho dato il frontline, tra quanti giorni posso dare lo stronghold al micio?(così lo copro anche per gli acari delle orecchie)

calzinimaya

devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...

letizia

l ho già portato dal mio veterinario e mi ha detto di aspettare e riportarglielo tra un mese... mah..... bisogna aspettare così tanto per lo stronghold, non si possono dare a distanza di una settimana l'uno dall altro?

Roxy55

ma sono comunque sostanze con una loro tossicita' date ravvicinate potrebbero intossicare il micio.. Ma lo stronghold e sempre un antipulci? lo devi mettere sulla collottola ?
Perche' per gli acari degli orecchi. quella volta che mi e' capitato con un mio gatto ho usato delle gocce otologiche apposite da mettere nel padiglione auricolare..
Ma e' infestato o solo a scopo preventivo?

letizia

poi tenendo anche conto che non si sa ma potrebbe anche avere la rogna cutanea per quanto ne sappiamo noi e infestarci tutti quanti...........

perchè non ci sia tossicità tra stronghold e frontline bisogna aspettare questi canonici 20 giorni o anche un pò di meno, tenendo conto che cè una certa emergenza..............? cè qualcosa per la rogna cutanea da dare a a scopo preventivo che non intossichi il micio dopo il frontline ?( non iniezioni perchè ha avuto un fibrosarcoma........)
qualche veterinario mi può aiutare ? è urgente


Cecilio

Quote:

18-09-2009 alle ore 18:41, calzinimaya wrote:
devi aspettare almeno 20 giorni, ma il gatto va visitato, non puoi mica andare a tentativi...



Letizia, Calzinimaya che ti ha risposto è un veterinario.

Bisogna arrivare a una diagnosi, non puoi dare farmaci a caso.

letizia

ho visto che mi ha scritto un veterinario...... inoltre il mio veterinario mi ha liquidato in 2 secondi e non so a chi rivolgermi....... ho anche fatto un altra domanda cioè se cè un farmaco da dare a scopo preventivo per la rogna cutanea non in iniezioni ...........