home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Jack's story...alla scoperta del mondo - Discussione n 43835 - PermaLink
   Jack's story...alla scoperta del mondo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 07:28   
ciao

secondo me
con l'aiuto dell'addestratore devi continuare a farlo socializzare.
A Jack è mancato l'affetto degli umani ed ora sta cominciando ad avere fiducia considerando il suo passato.
Accantona gli altri punti e focalizzati sulla socializzazione.
Tu sii.. serena e tranquilla in modo da trasmettergli la stessa fiducia.
Una domanda: tralasciando il fattore ragazzo, Jack si irrigidisce a vedere solo gli adulti o tutte le persone? (bambini, ragazzi, adulti maschi, etc..)
saluti





0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 15:16   
@ Hugo: l'obbiettivo ora è farlo socializzare il più possibile.
durante l'estate mi è stato impossibile, non volevo lanciarmi in mezzo alla folla estiva(abito in una località di mare), mi sembrava troppo, non è un cucciolino di 10 kg tremolante, è un vitello di 30kg che tira!anzi tirava!
Non ha mai fatto differenze di sesso.
All'ultima esperienza di "folla", cioè l'ultima riunione ha trattato uomini e donne allo stesso modo.
Con lui è importante ignorarlo, è lui che poi si avvicina, piano piano, ti annusa, poi torna, e se tu te ne stai tranquillo, inizia lui il primo approccio.Questo inverno avrò modo di fargli incontrare anche ragazzi e ragazze, (adolescenti), sarà un lungo inverno di "lavoro socializzante", l'obbiettivo è il campo estivo con gli scout!Sinceramente sono serena, non sembra un cane mordace, solo un cane spesso spaventato, fa anche tenerezza, perchè appena vede che puoi essergli amico, ti ricoprirebbe di baci, ti si appiccica addosso!
**un ultima cosa: rientrati a casa dalla riunione, Jack ha incominciato a correre x casa come un pazzo, saltava a destra e manca, mi è toccato mettergli il guinzaglio e fare tutto con lui al seguito!(se fa così in orari normali, lo ignoro e smette, ma era l'una di notte...) io ho pensato che durante la serata avesse accumulato molto stress, tante persone nuove, dover stare in un posto fermo...che ne pensate?

mi sono scordata: bambini ne ha visti pochissimi, forse è bene che si tranquillizzi con il resto del mondo, perchè è più difficile far capire a un bambino "non fare gesti improvvisi" "non chinarti" (anche perchè molti bambini in piedi lo potrebbero guardare negli occhi!!), poi bambini hanno voce più stridola, si muovono più veloci...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ALF il 05-10-2009 15:20 ]

@ miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ALF il 05-10-2009 15:22 ]


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 15:54   
aggiorno un po' la storia di jack.
Al campo abbiamo iniziato ad avvicinarsi all'agility, un po' titubante con il tubo, un po' scordinato sui primi salti, però sembra che gli piaccia.Io sembro idiota, ogni cosa che fa mi emoziono...
Abbiamo anche iniziato ad usare il cliker, dopo un inizio di paura ha capito il giochetto!
Continuiamo ad andare in giro, tra la gente, un po' alla volta, è sempre esagistato, questa bestiolona non ha mai visto davvero niente!povero...
Adora la sabbia, adora la pioggia e la terra bagnata.... ...questa faccia perchè appena sente il bagnaticcio inizia a saltarmi addosso....
Ho iniziato a lavorare sul "ti salto addosso con tutto il mio peso appena entri in casa", entro e inizio a lanciare bocconi in terra, poi con il passare dei giorni ho iniziato a dirgli anche "GIU'", in modo che piano piano diventi un comando, sembra che con me inizi a capire, un po' meno con il mio ragazzo.
alla prossima!!


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 18:51   
ho il brutto vizio di pensare troppo, poi rileggevo alcuni mp dei primi giorni con jack, e mi stavo chiedendo sarà il caso di incontrare un comportamentalista?



0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 21:22   
Sono passati diversi mesi dall'ultimo intervento...
Aggiorno un po' la situazione.
A dicembre ho lasciato il campo d'addestramento, mi sono avvicinata al TTouch, anzi ci siamo.
Ultimamente ho cercato di trovare un campo per poter rieducare Jack, perchè purtoppo la ragazza che ci segue non ha un campo recintato, ma dalle mie parti c'è poca aria di educazione gentile, e se devo usare lo strangolo per socializzare Jack....preferisco fare km.
E così cerca che ti ricerca...era proprio lì sotto il mio naso, un link sul sito dell'amica di Jack!
Ho preso contatti, e venerdì abbiamo avuto il primo incontro di conoscenza e lunedì prossimo iniziamo!!

Purtoppo non è vicino, ma credo che sia il posto adatto a noi, e non credo che il tempo che impiegherò in questa impresa sia tempo perso, i soldi...beh...per fortuna per ora vivo ancora con mammà, grosse spese non ne ho, e poi sarà il male di rinuciare a qualcosa.
Ora che non ho ancora figli o comunque famiglia e casa da gestire posso permettermi di dedicare il tempo necessario al bene di Jack, perchè possa vivere sereno nel mondo.
Continuermo anche gli incontri con la ragazza, lei si è definita la zia di Jack .


(A volte ho dei rimorsi....mi sembra di dare uno schiaffo alla miseria....)




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-06-2010 alle ore 00:38   
Quote:

28-06-2010 alle ore 21:22, ALF wrote:
(A volte ho dei rimorsi....mi sembra di dare uno schiaffo alla miseria....)



Il tuo è un atto d'amore...magari rinunci ad un paio di scarpe ma il tuo cane starà meglio...non ci vedo nulla di male...

Facciamo così: per alleviare i sensi di colpa, tienici aggiornati su questo metodo, magari può tornare utile anche ad altri...


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 05-07-2010 alle ore 23:26   
Bene ho aspettato questo giorno un po' come si aspetta di aprire l'uovo di Pasqua!!

Stasera abbiamo iniziato la nostra nuova avventura!

A parte il caldo assordante (ore 19.00) è iniziato tutto bene, e la cosa che più mi ha colpito che la ragazza mi ha fatto vedere e poi consegnato un programma di massima. Questo per me è favoloso!Affidarsi a qualcuno, dirle le proprie difficoltà e sentirsi rispondere ok ci possiamo arrivare facendo questi passi...ti da forza e coraggio! Ovviamente tutto è modificabile in base a come Jack reagisce.
Stasera abbiamo iniziato con molta tranquillità con un po' di mobility, Jack si deve ancora ambientare all'ambiente e poi effettivamente il caldo ci ha un po' pugnalati.
Comunque l'obbiettivo è che Jack acquisti in me massima fiducia, vicino a me dovrà capire che possono accadere solo cose buone.
ho preso la testa per questo bestiolone....mi perdo nei suoi occhi...
a presto!

@ miss...grazie...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.812 Secondi