home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>   QUALE SCEGLIERESTE FRA LE DUE? FINALMENTE A CASA!!FOTO pag 12 - Discussione n 40576 - PermaLink
    QUALE SCEGLIERESTE FRA LE DUE? FINALMENTE A CASA!!FOTO pag 12

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 15:33   
Anche a me la prima pare così triste, dolce, bisognosa d'affetto... però allo stesso tempo come si fa a escludere l'altra???

Che tristezza.... non so aiutarti...




0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 15:48   
difficile dare il suggerimento giusto,ricorda un pò il gioco delle torri:chi butteresti giù?la cagnolina che rimarrà in quel canile,seguila e attiviamoci per farla adottare.Se i tempi si allungano,magari il rifugio che ora non può accoglierla lo potrà fare più avanti


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 22-05-2009 15:50 ]


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 15:59   
Quoto il suggerimento di rospetta,anche se credo che difficilmente attuabile da Giusy,ma spero di sbagliarmi.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 16:57   
non ti so aiutare nemmeno io... come si fa... ha ragione chi dice che bisogna farsi scegliere da loro, ma mi pare di aver capito che non sono in un canile qua vicino...

e portarle su entrambe almeno per uno stallo?

non ti sto aiutando lo so, ma non riesco proprio a scegliere una o l'altra, sono entrambe così tristi e spaventate


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 17:02   
lacrime agli occhi. Scelta difficilissima.
La piccola che non prendi tu facciamo in modo che sia adottata quanto prima, facciamo girare questo appello.
Giusy non ti invidio in questo momento io ho scelto Sofia tra sette cuccioli, ancora oggi ho la morte nel cuore pensando agli altri 6, ma almeno ad una ho dato una vita dignitosa.
Segui il tuo cuore, io ho fatto così.
TI ABBRACCIO


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 17:28   
ragazzi grazie a tutti!
@ goan
sarebbe fattibile se il canile non fosse a somma vesuviana e comunque sono entrata in un canile qui in zona e ti garantisco che sono uscita con un magone e in lacrime perchè tanti musetti si avvicinavano alle grate e ognuno attirava l'attenzione a modo suo, c'era chi faaceva uscire una zampona per farsi accarezzare, chi guaiva appena ti allontanavi dal suo recinto... ed è così che ho pensato di prenderla a distanza, fidandomi delle parole della volontaria sul carattere e l'età.
@rospetta
avevo pensato proprio ad uno stallo per entrambe al rifugio dove di solito vado al sabato pomeriggio ma non è possibile. l'ho già proposto alla viviana.
sono nel marasma totale.



0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 17:44   
allora ascolta il tuo cuore e troverai la soluzione.
@billo: conosco Giusy e so che soffre...non volevo in nessun modo farla stare male...io non saprei scegliere!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 17:55   
Quote:

22-05-2009 alle ore 15:32, Rospetta wrote:
Controcorrente come sempre .
Nell'impossibilità di prenderle entrambe (lo so che giro il coltello nella piaga ma almeno uno stallo per la seconda scelta non esce proprio?)io avrei optato per la seconda. La prima è tristissima ma la seconda ha lo sguardo disperato.
Brava in ogni caso.
Però visto che non riuscite a mettervi d'accordo con tuo marito magari lo stallo di entrambe potrebbe riconciliarvi con una scelta unica. POi tempo per decidere, potrete farlo vedendo quella più adatta a voi o meglio integrata.



Quoto sicuramente... uno stallo per due cagnette immagino sia impossibile da quello che scrivi, ma per una scricciolina un posticino non si trova proprio? l'altra viene a casa con te ovviamente

io non so consigliarti diversamente, mi sono innamorata di un cane in fotografia (che tra l'altro ancora cerca casa ) ma Marco non ne vuole sapere, quindi mi viene un magone ancora più grande!

So che noi conosciamo la Giusy e "tifiamo" per lei, ma anche il maritozzo ha diritto di avere voce in capitolo (purtroppo ) , quindi capisco proprio il tuo conflitto Giusy cara....


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 18:08   
com'è difficile scegliere... sto male per te... non hai nessun amico che può prendere l'altra?
se no anch'io ti suggerisco di farti scegliere da loro...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 22-05-2009 alle ore 21:22   

Cara Giusy,
da una parte sono felicissima perché é finalmente arrivato il momento tanto atteso, dall'altra mi rattrista la tua lacerazione!
Cosa farei io?
1) telefonerei a Silvia per farmi raccontare TUTTO su di loro (storia, carattere, rapporto con gli altri cani ... tu hai un maschietto timoroso, mi dicevi)
2) conosci tuo marito ... ergo ... quanto é convinto della sua scelta e quanto accetterebbe di buon grado la tua scelta senza recriminare dopo??
3) fatte queste due considerazioni prenderei la fatidica decisione e per metter a tacere l'inevitabile senso di colpa verso l'altra farei diventare una mia priorità l'adozione dell'altra mettendo appelli ovunque (e noi siamo qui per darti una mano!)
Ricorda che qualunque decisione prenderai, farai la felicità di una piccola anima innocente e se anche l'altra non starà tra le tue braccia .... potrai essere tu la fautrice della sua salvezza!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.250 Secondi