home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  labrador neri. - Discussione n 39400 - PermaLink
   labrador neri.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-04-2009 alle ore 18:21   
ciao a tutti,
ho visto un cane tutto nero con una macchia bianca sul petto. la macchia bianca era stretta e lunga.
A priva vista sembrava un labrador...così per curiosità ho chiesto al padrone rispondendomi che è un labrador di razza purissima.
io sapevo che i labrador sono di un solo colore...esistono color miele e tutto nero.
ma un labrador tutto nero con una linea sul petto bianca non l'ho mai visto.
secondo voi il proprietario mi ha detto una bugia, oppure i labrador così esistono veramente.
grazie e ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-04-2009 alle ore 19:33   
Ciao Goan,

di solito il mantello del Labrador è monocolore: nero, miele, chocolat... però ho visto in una esposizione canina un allevatore portare un labrador nero con una macchia nera sul petto,,, proprio come hai visto tu.
Chiesi anche io all'allevatore in questione (per la cronaca: allevamento Della Lontra) e mi disse che si trattava di "combinazioni genetiche" e che aveva scritto in proposito

QUI

Quindi anche se questo tipo di Labrador resta un cane di provenienza "pura", per l'ENCI, i colori riconosciuti, rimangono quelli a mantello monocolore...




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-04-2009 alle ore 22:43   
nel labrador è ammessa da standard una piccola macchia bianca sul petto.


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 10:12   
Grazie per le risposte.
Avendo visto solo labrador monocolori, mi èsembrato strano vederne uno con una macchia bianca sul petto.
siccome a volte incontri gente che si vergogna a dire che il cane non è di razza ma ti spara le razze più assrde. pastore tedesco bianco per esempio...pensavo fosse uno di quelli.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 14:05   
si capisco quello che intendi

Comunque il pastore tedesco bianco esiste, solo che ormai è classificato come pastore svizzero


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 23:15   
ciiao goan

essendo socio del club ed avendo contatti con gli allevatori
ti dico che quella macchia in un labrador è una rarità.
sembra che sia la dimostrazione perfetta della razza anche se risulta strana.


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 09:52   
non essendo competente in razze e linee di sangue (preferisco gli incroci) ma un labrador (comunque bellissimo!) nero con una macchia bianca non l'avevo mai visto e ne tantomeno lontanamente pensato. Tutti i labrador che ho vsto sono di un unico colore ed al massimo un abrador miele che ho visto aveva sul mantello diverse tonaità ma sempre monocolore.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 13:22   
mi ha detto una signora della mia zona che dopo una placidissima Rott ha preso un labrador nero maschio
che è un distruttore folle
Vet comportamentisti di tutto e di piu' ....la casa distrutta ,è disperata

è vero che i labrador (neri ) ,se sono scatenati ,sono irrecuperabili ?????



0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 14:12   
No. Il prprietario del labrador nero con macchia bianca mi ha detto che sono u pò folli fino a 15-18 mesi di vita poi perdono l'irruenza. Da mie personali indagini ho scoperto che gli amatori ed esperti ritengono il labrador una delle razze forse l'unica che non necessita di grandi sforzi di addestramento perchè imparano tutto e subito da soli.
non nego che quando ho visto quel cane me ne sono invaghito tanto che il signore stess mi ha promesso il cucciolo non appena accoppiato con altro labrador nero e gratis....



0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 16:21   
I labrador sono cani molto equilibrati, certo bisognerebbe conoscere la razza perché non sono soltanto le adorabili palline di pelo della pubblicità e quindi è normale che da cuccioli abbiano una certa vitalità che va canalizzata e indirizzata in una corretta educazione. Parlando ovviamente di labrador ben selezionati, perché ormai è una delle razze di moda.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.293 Secondi