home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma (tecnica da approfondire...) - Discussione n 38410 - PermaLink
   fibrosarcoma (tecnica da approfondire...)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 16:58   
a me hanno detto che la chemio per il fibrosarcoma e' inutile comunque perche' la risposta positiva e' cosi' bassa da dare il ragionevole sospetto che sarebbe stata positiva comunque. L'unica possibilita' che mi hanno illustrato per casi in cui i margini non sono puliti per evitare la recidiva e' la radio. alla clinica Veterinaria di Padova l'oncologa mi ha detto che fino a pochissimo tempo fa chi poteva portava il proprio animale all'estero : in Francia, in Svizzera, a Vienna ultimamente anche in Slovenia e che solo da un paio di mesi c'e' un unico centro in Italia a Bologna. Ma in un altro topic di questo forum ho letto dell'elettrochemio .. non so in cosa consista e vorrei saperlo, e non so nemmeno quali centri la praticano.. Poi ho letto di terapie alternative (aloe piuttosto che farmaci omeopatici e altro) mi piacerebbe che qualcuno potesse riepilogare tutte queste informazioni e farne un piccolo resoconto, vsto che non ho ancora avuto il tempo di esplorare tutto il forum per mettere tutti insieme questi elementi. Ma capisco che come farei fatica a farlo io, lo stesso vale per gli altri utenti.. Il lavoro, le incombenze domestiche, le cure dei piccoli malati e degli altri evenutali amici di casa... siamo tutti pressati da mille problemi e il tempo e' quello che e'... Scusate se mi sono intromessa nella conversazione con questo messaggio molto lungo. Volevo fornire le informazioni che ho ricevuto e confrontarle con le vs. Credo fermamente che lo scambio di informazioni sia utile (anche se a volte questo causa nelle ns teste una confusione indicibile) ... La medicina, di cui la veterinaria e' un'ampia e diversificata branca, e' una materia ostica e in continuo aggiornamento.. Credo sia faticoso per i gli addetti ai lavori essere aggiornati e precisi (per non precisi intendo che ci sono piu' ipotesi e teorie che matematiche certezze...) Per noi utenti forzati dalla sfortuna dei ns. piccoli protetti ...e' una giungla..



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 17:58   
per l'elettrochemioterapia, puoi vedere queste discussioni di emyroma anche se a volte - mi perdoni Emyroma - sembrano un po' troppo "consigli per gli acquisti"...

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=34142&forum=6&start=0

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=15558&forum=6

qui la ricerca di giamon:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=32628&forum=6&start=0

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 18-07-2009 06:38 ]


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 08-09-2009 alle ore 14:54   
up


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 18:52   
a proposito di questa nuova tecnica qualcuno di voi ha parlato con chi la sperimenta?
per Fuxi:avevo letto tempo fa della sanguinaria e mi ero informata poi in un sito (italiano ) si diceva che era estremamentetossica per i gatti.Mi sai dire qualcosa in più:Dici che qualche veterinario già la pratica......ma dove?Se hai nomi me li mandi con mp.Io mi sto fasciando la testa perchè ho paura di rompermela


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 19:03   
sarebbe interessante davvero sapere qualcosa sul micino che sta sperimentando la nuova tecnica e pure dove si pratica.
alepip, sai nulla?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.567 Secondi