home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto gatto con linfoma alimentare - Discussione n 38267 - PermaLink
   aiuto gatto con linfoma alimentare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 04:16   
ciao a tutti sono nuovA.. la gatta di mia sorella ha 15 anni el e hanno appena trovato linfoma alimentare ..piu di uno nell intestino... da qualche giorno,,visto che non mangiava piu ...per ora mia sorella le sta dando omogeneizzato con la siringa spruzzandogliela in bocca,,, ma nonostante questo non acenna a riprendersi,,dome sempre e ora nonostante il cortisone che mia sorella le fa ogni gioro da 4 giorni non si riprende ne acquista forze,,,anzi prima almeno beveva da sola ora va vicino alla ciotola ma non ha nemmeno la forza di bere,,, da un giorno le da anke vitamine spruzzandole in bocca... ma nessun miglioramento... chiedevo se era possibile un consiglio urgente perchè temo che di questo passo non duri ,,,,sono molto triste,,mia sorella abita in liguria ed io a torino,,,domattina vado trovarle....... a proposito volevo chiedere a un veterinario cosa si puo tentare ancora,,,la chemio la veterinaria dice che he è troppo debilitata per farla ora e questo mi pare giusto,, ha detto che solo con il cortisone potrebbe vivere ancora un anno ,,ma io penso se continua a non mangiare,,,,quanti giorni puo durare? siamo disperate,,,, magari un indirizzo di qualche bravo veterinario dove abita mia sorella IMPERIA che se ne intenda,,,, domani prendo la documentazione e trascrivo i dettagli se serve,,,, pero vi scongiuro di darmi qualche consiglio idirizzo e suggerimento,,, VI RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE !!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 15:47   
Ti invio per mp le informazioni, sono entrambi molto bravi,


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 00:54   
ciao ,ti ringrazio molto del tuo aiuto ..ma sono da poco tornata dal viaggio ,,,son andatata trovare la gatta... è mancata ieri sera alle23... non ho tante parole...ma molti dubbi e quindi volevo chiedere ad esperti se possibile delle cose che lasciano me e mia sorella incerte: la gatta dapprima con sintomi che nn mangiava vomitava la vet le ha fatto antibiotico con cortisone pensando a infiamazione intestinale.e ok..dopo un altra settimana cosi la gatta è notevolmente peggiorata non mangiava piu e perdeva ogni giorno un po piu di forze arrivando a nn bere nemmeno piu da sola..la gatta ha fatto da poco 16 anni... e3 giorni fa ,,aveva ankor laf orza di salire ancora sul letto ,,,poi da ieri stava solo a terra...in un angolo,.,,,, noi ci chiediamo,,, a parte che in un gatto cn quei sintomi si doveva fare subito ecografia intestino no?soprattutto a quella eta e con quei sintomi.,....e poi se dopo un settimana non c erano segni di miglioramento col cortisone noi ci chiediamo se un veterinario non dovrebbe capire di gia che il gatto non risponde alla cura e da cxhiari segni di star paassando a vita migliore..???????questa è la prima domanda in quanto la vet assolutamente nn ci ha detto al tel nemmeno ieri mattina che aveva pupille dilatate e praticamente era gia quasi totalmente senza forze, che magari il gatto stava per.....ma che la cura di antibiotico poteva far effetto dopo 4 o 5 giorni....è possibile questo? comunque.,..piu che altro il nostro dubbio era che visto che anke ieri le abbiamo fatto ilcortisone (comda 3 settimane a questa parte)la gatta.... con questo cortisone almno ha tratto secondo esperti giovamento in qualcosa?o è una speculazione addirittura sugli ultimi istanti di vita di una gatta adorabile ?cioè vi prego esperti rispondetemi ...a cosa serve ilcortisone nella cura di non uno ma piu linfomi all intestino e "decisamente aumentati di dimensione? comediceva l ecografia?diciamo praticamente,.,in no stadio terminale di un gatto con linfomi puo aver dato qualcke buon effetto o alleviato qualche sintomo?o era meglio lasciare lagatta in santissima pace a esalare gli ultimi dolcissimi respiri ? per favore son disperata e confusa aiutatemi ..VI RINGRAZIO TANTISSIM... NOTTEA TUTTI ASPETTO VOSTRI PARERI E SOPRATUTTO QUELLO DEGLI ESPERTI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 00:55   
ou grazie mille a tutti ne! sopprattutto di avermi tirato su,,,!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 11:59   
scusami Milena.... in questo periodo entro spesso in salute cani e trascuro un pò i micetti.... ho letto della micina di tua sorella...mi spiace davvero tanto... sinceramente anche a me il comportamento del vet mi è sembrato superficiale... ma la diagnosi di linfoma intestinale come è stata fatta? se non ha fatto eco il sospetto da cosa è nato? magari potrebbe servire a chiarire un pò il comportamento apparentemente superficiale di questo vet.... mi piacerebbe capire un pò di più di questa dolorosa vicenda un abbraccio

P.S. Cara Milena non prendertela x non aver ricevuto l'attenzione e le risposte che volevi... purtroppo se il post comincia ad andare giù x le nuove discussioni che subentrano finisce x sfuggire completamente e questo non xkè non interessi a nessuno l'argomento ma solo xkè non è più visibile.... ti abbraccio ancora...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 03-04-2009 12:06 ]


0 
 Profilo
lore74

Registrato dal: 29-04-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 18:08   
caio a tutti non ho mai scritto su quaesto forum per chè fortunatamente il mio cagliostro è sempre stato bene.cagliostro ha 10 anni ed è un gattone di sette chili .circa 2 settimane fa aveav un po di tosse cosi ho chiamto la veterianria e dopo la visita lei mi ha detto che era solo un po di bronchite cosi 10 gg di antibiotico e 5 di bisolvon .le cose migliorano ma al gatto rimane una respirazione affannosa ma nel complesso sta bene.non contenta la richiamo e chiedo le lastre ,il risultato sono state 27 siringhe prelevate di liquido nei polmoni .oggi la notizia ...si tratta di linfoma il veterinario dice che non è il caso di fare la chemio perchè non servirebbe a granchè e mi dice 1 oforse 2 mesi di vita......sono a pezzi! per favore parlatemi delle vostre esperienze non so se provarle tutte o farlgli passare questi 1 o 2 mesi nel modo più piacevole possibile ....sto soffrendo tantissimo


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 18:15   
Mi spiace molto.
Hai sentito il parere di un oncologo?
Se la chemio non si può fare, puoi tentare con l'omeopatia, visto che ci sono dei farmaci specifici ed efficaci per il linfoma.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 18:31   
mi spiace da morire x il tuo micio.... ciò che mi sento di consigliarti è di prendere qualunque decisione dopo aver contattato un oncologo.... i linfomi sono tra le neoplasie che meglio rispondono alla chemio.... che ci sia o meno nulla da fare solo un veterinario oncologo può dirtelo.... te lo dico per esperienza personale.. cioè della mia piccola cherie... qui sul forum potranno indicarti dei bravi oncologi vet a cui rivolgerti
un bacio

P.S. forse ti converrebbe aprire una discussione a parte....


0 
 Profilo
milenasara

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 05:16   
dispiace tanto anke a me piccola,sappi che ti sono vicina,ho sofferto molto per la gatta di cui ho parlato,ci ho vissuto insieme quasi 12 anni .. e per l amore che abbiamo per loro e loro per noi!io credo e penso che starvi vicino reciprocamente,almeno fino a che ci sia la possibilità che lei non soffra troppo ..almeno fino a che non sia davvero alla fine,anke io ho cercato di vivere dei momenti il piu possibile con lei, farle tante foto e coccole starle molto vicino, poi quando vedrai che davvero soffre,fatti consigliare dal tuo veterinario,almeno di darle qualcosa per non farle sentire dolore negli ultimi stadi. un bacio fami sapere vostre notizie un forte abbraccio a tutte e 2.un curiosita se puoi,il tuo gattone negli occhi ha mica delle macchioline scure?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milenasara il 30-04-2009 05:20 ]


0 
 Profilo
lore74

Registrato dal: 29-04-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 10:34   
cagliostro stamattina sta bene vuole tante coccole ,gli ho dato mezza pastiglia di cortisone come mi ha detto la veterinario .gli ho sentito i polmoni e credo che il liquido si stia riformando ,non so che pensare ,lunedi vado dall' oncologo .speriamo bene.....grazie a tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi