home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Vecchietta di 80anni con 80 gatti e 20 cani: Valderice Sicilia - Discussione n 38221 - PermaLink
   Vecchietta di 80anni con 80 gatti e 20 cani: Valderice Sicilia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 10:28   
NICO FATTO ORA
DOMATTINA MANDO MAIL
P.S: perche' non le mettiamo su you tube ?? o su fb??



0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 10:50   
Ciao Egizia cara, tutto bene? Attendo tua email. Io non sono molto brava per quanto riguarda YouTube.... Magari sento Andrea / Fuxy cosa ne dice. In effetti ti dico la verità: in qs sito ci sono persone che comunque considero "amiche", mentre su YouTube ci va di tutto e la cosa non mi piace moltissimo... Un abbraccio


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 01:02   
devo ancora rispondere alla tua e-mail con i miei dati, me ne ero scordata, scusa, perché ho un po' difficoltà, come ti ho scritto, anche se penso sia più una difficoltà psicologica che altro, a prendere un impegno fisso, anche se trimestrale.
comunque a presto!


0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 09:51   
Grazie Lillotta... Si capisco, il problema è che trovo sia meglio versare piccole cifre con costanza, piuttosto che grandi importi una sola volta. Ciò aiuta anche chi le gestisce a comprendere su quanto possa contare. Inoltre, è vero che teoricametne si tratta di un impegno fisso, ma per esempio una benefattrice mi ha detto di avere grossi problemi qs mese e chiesto di spostare il versamento. Nessun problema, per fortuna non sono il fisco!!! Un abbraccio


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 16:06   
Ciao Nicoletta vediamo se il prossimo mese riesco a darti un extra pasquale


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 16:31   
fatto ora bonifico per la nonnina siciliana
mandata e mail


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 02:40   
Quote:

30-03-2009 alle ore 09:51, celeste wrote:
il problema è che trovo sia meglio versare piccole cifre con costanza, piuttosto che grandi importi una sola volta. Ciò aiuta anche chi le gestisce a comprendere su quanto possa contare.


capisco benissimo, non mi sfugge l'importanza di quel che scrivi, indispensabile soprattutto per una corretta programmazione degli aiuti.
tutto mi sarà più semplice quando avrò aperto un conto online. ti mando e-mail a breve. grazie per la tua bellissima iniziativa, che sicuramente ti richiede anche un grande impegno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 31-03-2009 19:42 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 06:19   
Quote:

19-03-2009 alle ore 22:33, Fuxy wrote:
Si è parlato dei problemi della signora anziana di Valderice che ha 80 gatti e 20 cani....

Ho sentito ancora oggi Milena / OIPA Marsala che mi ha promesso di passare da lei entro la prossima settimana (gia’ la conosce, ci ‘e andata piu’ volte, e mi ha confermato tutto cio’ che vi ho detto) per convincerla a far adottare qualche pelosetto.
Farebbe tutte le foto, ce le manderebbe, poi sarebbe a noi cercare delle adozioni « sicure» e far salire solo gli animali che siano gia’ adottati.



Andrea... la tua buona volontà è davvero ammirevole e come ti ho già detto in pvt se tu fossi vicino ti avrei già messo all'opera... ciò premesso - ma so di scoprire l'acqua calda - è che insieme al cibo la prima/sola cosa utile che potete fare (peraltro lei è anche riluttante a dare in adozione...) è aiutarla a sterilizzare gli animali... o tramite asl... non mi sembra il momento più felice, ma il tentativo è d'obbligo... o tramite vet privati... ma le tariffe che mi dicevi sono del tutto impossibili/incredibili per situazioni simili... la persona dell'OIPA non può avvalersi di nessun veterinario di buona volontà?... mi viene anche in mente che se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto... con un rimborso spese da valutare... si può fare... magari trovate il modo... pensateci... ci penso anche io...


0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 11:00   
Grazie a tutti x ciò che state donando. Per quanto riguarda la sterilizzazione, OIPA di Marsala sta già cercando di aiutare, ma purtroppo attenzione al fatto che in alcune zona d'Italia (vedi Sicilia) le cose non funzionano come in altre... Molti animali sono stati sterilizzati, ma non i nuovi. Stiamo cercando di fare qualche foto per aiutare ad adottare qualche animalino. Ci sta sempre pensando OIPA, anche se con l'urgenza dei cani randagi che in qs periodo vengono indiscriminatamente abbattuti, il tutto è molto rallentato. Provo a rilanciare una mia proposta: NESSUNO DEGLI ISCRITTI ABITA IN ZONA VALDERICE E POTREBBE DARE UNA MANO AD OIPA PER GESTIRE I PROBLEMI DELLA SIG.RA ANNA? Grazie mille


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 14:53   
Una delle cose più importanti, in effetti, sarebbe trovare qualcuno in zona che potesse aiutare questa signora... ma su 20 cani e 80 gatti, quanti animali sono sterilizzati? ora capisco che la sicilia è la sicilia (ma anche in toscana, ad es., se chiedi tariffe agevolate per i randagi ti guardano come fossi matta... anche se hanno gli ambulatori vuoti... ti dicono che ci deve pensare la asl), ma per le sterilizzazioni di randagi alcune associazioni si sono organizzate per farle per cifre molto molto contenute... bisogna lavorare in tal senso... sono i vet stessi poi che ti vengono a cercare per procurarsi lavoro... poi, dipende anche dalla cifra che riuscite a raccogliere... una persona mi diceva di una veterinaria che di recente è andata fino in sardegna per una settimana a sterilizzare randagi... e sono a conoscenza di altri casi... poi, certo, le pappe - poverini - sono la prima cosa... siete bravi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi