home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Vecchietta di 80anni con 80 gatti e 20 cani: Valderice Sicilia - Discussione n 38221 - PermaLink
   Vecchietta di 80anni con 80 gatti e 20 cani: Valderice Sicilia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 22:33   
Faccio le veci di Nicoletta ( Celeste sezione cani) che mi ha messo sotto a lavorare...
Domenica ci siamo incontrati, io, lei e una signora di un associazione che ha dato Archimede in adozione a Nico.
L'argomento è stato gli obiettivi del fondo Celeste che ormai molti conoscono.
Si è parlato dei problemi della signora anziana di Valderice che ha 80 gatti e 20 cani. La delegata dell'OIPA di Marsala dovrebbe recarsi sul posto appena riesce, per fare foto ecc ecc.

Ora il resto lo faccio raccontare alla mail di Nicoletta e mi limito a ricordare a chi volesse le coordinate del Fondo Celeste e metto giusto gli allegati che mi ha girato Nicoletta.


"Come detto ad alcuni di voi di persona, ad altri via email, ad altri ancora solo ora, mi sto prendendo particolarmente a cuore il problema della sig.ra Anna Salvo, una vecchietta di Valderice / Trapani che si e’ ridotta sul lastrico per sfamare I suoi 80 gatti e 20 cani. E purtroppo ogni tanto qualche altro animaletto viene abbandonato fuori dalla porta della sua casa, e lei non ha il coraggio di lasciarlo li’…

Ora, qs signora al di la’ del suo stato di indigenza cronica (vive della pensione sociale), e’ semi-invalida a causa di grossi problemi alla schiena (ha chiesto la pensione di invalidita’, ma non le e’ ancora stata accordata), ed e’ in eta’ molto avanzata, senza nessuno che possa prendersi cura dei suoi animali in caso lei non possa piu’ farlo.

Ho sentito ancora oggi Milena / OIPA Marsala che mi ha promesso di passare da lei entro la prossima settimana (gia’ la conosce, ci ‘e andata piu’ volte, e mi ha confermato tutto cio’ che vi ho detto) per convincerla a far adottare qualche pelosetto.

Farebbe tutte le foto, ce le manderebbe, poi sarebbe a noi cercare delle adozioni « sicure » e far salire solo gli animali che siano gia’ adottati.

Margherita ha dato gia’ la sua disponibilita’ in tal senso.


Nel frattempo la Sig,ra Anna vorrebbe scrivere a Rita Dalla Chiesa per far diffondere la sua storia e reperire fondi.

Si potrebbe passare anche attraverso Striscia la Notizia, ma va fatto con estrema cautela : il rischio e’ che gli animali possano venirle sequestrati, ed in tal caso morirebbe sia lei, sia loro.



Nel frattempo in allegato vi invio alcune poesie che ha scritto Anna Salvo, ed una sua lettera di richiesta aiuto.

Cosa ne dite, mi aiutate ad inserire il tutto in qualche sito cosi’ vediamo di darle una mano ?

Chi volesse versare dei contributi potrebbe farlo al mio Fondo Celeste, indicando specificatamente « per Anna Salvo ».

Insieme ad OIPA ci penserei io ad aquistare pappa per i pelosetti ed inviare il tutto ad Anna.

Nel caso non sapeste cosa sia il Fondo Celeste, in allegato vi invio anche tutti i dettagli.

Conto su di voi e ci sentiamo presto

Nicoletta"


"FONDO CELESTE
Ci sono purtroppo cagnotti e micetti che hanno una vita difficile, che passano fra molte difficoltà e peripezie… ma questo non e’ stato il mio caso!
Mi presento : sono Celeste, una bellissima Terranova che, dopo aver trascorso 10 fantastici anni con i miei genitori umani, fra coccole e tanto, tanto reciproco affetto, un brutto male incurabile ha strappato al loro amore. Ora corro felice in cielo, ho conosciuto nuovi amici ed ho compreso che non tutti sono stati fortunati come me. Qui si sta benissimo, ma molti di loro purtroppo non hanno avuto la mia stessa fortuna durante il loro soggiorno sulla terra.
La mia mamma umana, che mi terrà sempre nel suo cuore, ha quindi pensato di provare ad aiutare qualche peloso bisognoso creando una raccolta permanente di aiuti, e chiamandola FONDO CELESTE.
Sta cercando delle persone di buon cuore (che chiamiamo Benefattori) i quali si impegnino a versare mensilmente o trimestralmente una cifra fissa. L’importante è sapere dall’inizio:
- l’ammontare della cifra che il benefattore decide di donare
- la frequenza della donazione (mensile o trimestrale)
Gli importi sono liberi e possono anche essere minimi, essenziale è la costanza, e possono essere modificati dandone però preavviso alla mia mamma.
I fondi raccolti saranno destinati a situazioni varie di necessità da parte di animali ed ogni volta che verrà fatta una spesa i Benefattori saranno relazionati per iscritto relativamente a :
- tipologia di spesa e sua destinazione
- ammontare di quanto speso
- saldo di cassa (nel caso ce ne sia)
Onde poter usufruire della detrazione delle donazioni dalla Dichiarazione dei Redditi basta stampare la copia dei bonifici fatti ed allegarli alla dichiarazione.
I bonifici potranno essere effettuati come segue :
- c/c postale n. 43035203 intestato a OIPA Italia Onlus, causale FONDO CELESTE (importantissimo !)
- bonifico bancario sul c/c postale banco posta n. 43035203 (Codice IBAN : IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203) intestato a OIPA Italia Onlus, causale FONDO CELESTE (non dimenticate MAI di segnalare Fondo Celeste).
Per permettere alla mamma di monitorare gli accrediti (e di rammentarvelo, nel caso ve ne dimentichiate!) ogni volta che eseguite un bonifico vi pregherei di inviare una semplice, piccola conferma (NON la contabile bancaria, visto che viene verificata direttamente da OIPA):
- via email a fondoceleste@oipaitalia.com
Quindi, per prima cosa pregherei chiunque voglia aderire a questa iniziativa di contattare la mia mamma via e-mail a fondoceleste@oipaitalia.com per:
- confermare adesione
- informarla della cifra che verrà versata e con quale scadenza (mensile o trimestrale)
- Indicare proprio nominativo, completo di :
a) Localita’ dove risiedete
b) Indirizzo email
c) Possibilmente numero di telefono (fisso o cellulare)
Sono stata un filo lunga, ma spero sia tutto chiaro.
Sono certa che tutti voi amiate e rispettiate i vs amici pelosi, e possiate aiutare con un piccolo gesto anche coloro i quali sono meno fortunati e che purtroppo sono ancora moltissimi.
Un baciotto dal cielo ed un grazie fin d’ora per la vostra generosità

CELESTE"








0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 22:35   
Ed ecco un altro allegato:

..e un saluto anche da me..



Allegati :  Scan4_Nico.pdf   
0 
 Profilo
saragigio

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 313
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 23:08   
Porca pupazza! Nella stessa terra CHI TROPPO E CHI NIENTE! Spero di poter aiutare quanto prima! Un immenso abbraccio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 18:08   
allora
potremmo aiutare con qualche offerta a mezzo del fondo Celeste (Oipa ) che Nicoletta ha creato in memoria di Celeste la bellissima Terranova ,ve la ricordate ??? seguita poi sul ponte da Flap il Terranova che era suo papa'

I dati del Fondo Celeste sono scritti in fondo all'appello di Fuxy

l'importante è indicare nella causale FONDO CELESTE e scrivere a Nicoletta fondoceleste@oipaitalia.com per avvisarla della donazione a favore di Anna Salvo

Poi dicono che in Sicilia è tutto nero , esiste questa anziana signora che è un vero angelo per gatti e cani disperati ma pochissimi l'aiutano
basta cosi' poco ,le si manda almeno del cibo come gia' e' stato fatto

Se poi si riesce a far adottare "bene" qualche canetto o qualche micio ......

grazie a tutti



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-03-2009 13:34 ]


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 02:19   
Che tenera questa signora, speriamo ci sia qualcuno con lei che le possa dare una mano anche di persona.. deve essere molto faticoso accudirli tutti quanti sono e si vede che lo fa con affetto.
anche io cerco di partecipare, sono un po' lenta però. la postepay mi sarebbe un po' più comoda perchè in banca, per gli orari, fatico ad andare e non ho un conto online, ma cercherò in qualche modo di fare.
tante carezze a celeste, al suo babbo ed alla nostra princi fuxy, che non scordiamo.


0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 11:13   
Solo una precisazione: il Fondo Celeste appoggia i pagamenti su CONTO CORRENTE POSTALE, non bancario (vedete il primo messaggio che ha inserito Fuxy in vece mia). Il vantaggio è che chi ha solo conto corrente bancario può comunque, tramite banca, far transitare i suoi soldini sul postale, senza obbligo quindi di andare in posta.
Ho sentito la Sig.ra Anna a metà scorsa settimana: le avevo inviato circa 800 Euro di pappa a inizio anno, ma è quasi finita. Devo proprio trovare il modo per avere un maggior numero di benefattori FISSI che ogni 3 mesi versino una cifra, anche modesta, sul Fondo Celeste, in modo che io sia in grado di darle un aiuto continuativo. In effetti ora uno degli obiettivi è anche quello di trovare delle adozioni sicure per alcuni dei suoi animali (e ci penserebbe Margherita del Gruppo Vita Animali), in modo che diminuisca il numero dei pelosi da accudire. Anna è malata e non ce la fa proprio più... Comunque, a fine settimana spero di avere alcune foto che farà da Marilena, delegata di zona di OIPA, e inziamo da lì. Grazie e un abbraccio a tutti/e


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:08   
si puo' versare in banca o on line senza andare in posta


0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 16:22   
Piccolo aggiornamento: mi ha chiamata la Sig.ra Anna disperata xchè ha la febbre e fatica ad accudire i suoi animali, oltre a non avere quasi più pappa.
Io ho già sentito la volontaria OIPA di Marsala che, pur non abitando vicino, cerca di darle una mano, ma in qs gironi anche lei è presissima a causa di tutto il macello che sta succedendo con i cani randagi in Sicilia.
Quindi, C'E' FORSE QUALCHE ISCRITTO/A A CLINICAVETERINARIA CHE ABITI IN ZONA VALDERICE O CI POSSA ANDARE? Se così fosse, sarebbe un enorme aiuto. Potrei metterlo in contatto con Milena, e seguire il discorso da lì. Chi volesse offrirsi mi scriva per favore un messaggio privato (a me, celeste). Grazie


0 
 Profilo
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 17:29   
conosco questa donna da qualche anno..conosco la sua storia e quello che fa per gli animali.
a chi può donare qualcosa, anche poco, grazie :)


0 
 Profilo
celeste

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 20:32   
E' vero, è una donna straordinaria che ha venduto tutto e si priva di tutto x sfamare i e curare i suoi animali, un grandissimo esempio per tanti. Per favore dateci una mano perchè la si possa aiutare... Non 1 euro verrà intascato da altre persone che non siano la Sig.ra Anna Salvo. Verrà comperata pappa e eventuali medicine che avesse bisogno. Grazie a tutti, xchè sono tante piccole gocce che compongono il mare.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi