home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  SPAGNA: GATTI A RISCHIO SOPPRESSIONE,addirittura tenuti alla catena - URGENTISSIMO - Discussione n 38027 - PermaLink
   SPAGNA: GATTI A RISCHIO SOPPRESSIONE,addirittura tenuti alla catena - URGENTISSIMO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 09:19   
Questa mi è nuova, non avevo mai visto un gatto a catena, questo paese incivile mi stupisce ancora,
questo gatto, d'angora 6 anni circa, vive a catena da tempo, probabilmente da sempre, le volontarie che lo seguono, in caso qualcuno si interessasse a lui lo consegnerebbero con chip, vaccinazioni e sterilizzato.è impaurito, per il fatto di trovarsi senza alcuna possibilità di difesa, chi non lo sarebbe.
Spero trovi adozione rapidamente, io intanto diffondo anche in Italia, perchè è disumano stare tutto il giorno, per anni, in tali condizioni. Ho tante urgenze, non riesco a stare dietro a tutto, ma tra i centinaia di casi questo micio mi ha fatto autentica pena, vorrei provare ad aiutarlo, insieme ai sopravissuti della perrera, rimangono pochi gatti di quelli di cui vi avevo mandato foto, sono già iniziate le soppressioni.
Grazie
Claudia
claudiaconburgos@gmail.com





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sefjyoog il 16-03-2009 13:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 16-03-2009 17:20 ]


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 12:03   
si riesce ad avere una foto per un maggiore impatto?


0 
 Profilo
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:28   
sì le aggiungo


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:31   
Pensavo di aver visto tutto, ma questo ................


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:42   
ma povero amore....


0 
 Profilo
klem

Registrato dal: 04-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 15:49   
già scritto, io lo prendo anche domani! poi una volta rimesso in sesto c'è anche la possibilità che trovi casa!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 15:56   
KLEM SEI UN ANGELO!!!!

facci sapere come va


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 16:50   
Integro questo appello con una mail che mi è arrivata e che forse spiega con più dettagli la situazione


Da: Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Inviato: sab 14/03/2009 20.56
A: MORIN, Amalia, VF-IT
Oggetto: Re: R: R: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Le do una brutta notizia , nuova Amalia...diversi gatti sono stati uccisi, non Coti, nè i moschiettieri, ma non hanno molto tempo.
Per quanto concerne la docilità del gatto, le dico che quello che ho in affido è un autentico angelo, adora i cani, e in gabbia con gli altri gatti era il più pacifico...l'unica cosa è che non so se avendo lei il giardino tenderebbe a scappare. In ogni caso se adotta lui io prenderi in affido un altro piccolino...quindi salverebbe 2 vite. Ed è un miracolo qui…..


From: Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Sent: giovedì 12 marzo 2009 15.37
To: MORIN, Amalia, VF-IT
Subject: Re: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE

Salve Amalia, mi hanno inviato le foto solo di questi 5 gatti...non so cosa sia successo con gli altri 10.
Io a casa mia ho un gattone che è un angelo (ultima foto), l'ho preso in affido qualche giorno fa, è molto molto buono, come tutti del resto, vivono insieme, ammassati in gabbia, e non litigano.
Quelli delle foto sono buonissimi, hanno tra 1 e 3 anni, molto affettuosi, dovrò provvedere a far fare loro analisi del sangue. Leticia è l'unica femminuccia, Coti è un angora delizioso, i 3 moschettieri sono anche loro fantastici.
Grazie, attendo notizie
Claudia


________________________________________
Da: MORIN, Amalia, VF-IT [mailto:Amalia.Morin@vodafone.com]
Inviato: lunedì 16 marzo 2009 13.48
A: Loredana
Oggetto: FW: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorità: Alta

Buongiorno Loredana,

Le scrivo nuovamente perche’ nei giorni scorsi ho trovato un annuncio in internet che mi ha molto impressionato: Claudia Conte e’ una ragazza che vive in Spagna e che come lei fa la volontaria per cercare di salvare cani e gatti che sono in attesa di essere soppressi nelle Perrere che sono dei canili/gattili lager dove i poveri animali vengono maltratti e soppressi in modo atroce: Ho parlato con Claudia, le ho telefonato in Spagna, mi ha raccontato delle cose ORRIBILI , che purtroppo la’ sono permesse, mi ha detto anche di aver visto un gatto tenuto legato ad una corta catena insieme ad un cane di grossa taglia che non poteva nemmeno sedersi altrimenti si sarebbe autostrozzato………..Ho deciso di adottare uno di quei poveri cari, anche se so che in Italia ci sono tantissimi gatti che andrebbero aiutati, ma il fatto che vengano soppressi in modo disumano, se nessuno li adotta, ha fatto si’ che mi decidessi per uno di loro. Il veterinario mi ha detto che visti i problemi di Liz verso i suoi simili, sarebbe meglio un cucciolo non importa se maschio o femmina, io sinceramente non voglio precludere la salvezza a nessuno di loro per cui la sola cosa che ho chiesto a Claudia e’ che per il bene di Liz fosse sano e docile…..speriamo bene.

Loredana, non c’e’ modo di aiutare Claudia in qualche modo? Magari pubblicando il grido di aiuto di questi angeli facendolo circolare il piu’ possibile?
Grazie,
un abbraccio
Amalia


LETICIA



COTI



TRES MOSQUETEROS



nome non pervenuto


Ragazze...io non so nemmeno come muovermi davanti a questa situazione. Qualcuno ha un'idea di come si possa fare per aiutarla? A parte quello che leggete nella mail che Loredana mi ha girato nè lei nè io al momento sappiamo altro. Sono intervenuta allegando mail e foto per cercare di rendere idea più precisa di quello che sta succedendo.....





0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 17:20   
URGENTISSIMO!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 17:35   
non c'è proprio limite alla follia dell'uomo... che brutta razza...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi