SPAGNA: GATTI A RISCHIO SOPPRESSIONE,addirittura tenuti alla catena - URGENTISSIMO


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sefjyoog

Questa mi è nuova, non avevo mai visto un gatto a catena, questo paese incivile mi stupisce ancora,
questo gatto, d'angora 6 anni circa, vive a catena da tempo, probabilmente da sempre, le volontarie che lo seguono, in caso qualcuno si interessasse a lui lo consegnerebbero con chip, vaccinazioni e sterilizzato.è impaurito, per il fatto di trovarsi senza alcuna possibilità di difesa, chi non lo sarebbe.
Spero trovi adozione rapidamente, io intanto diffondo anche in Italia, perchè è disumano stare tutto il giorno, per anni, in tali condizioni. Ho tante urgenze, non riesco a stare dietro a tutto, ma tra i centinaia di casi questo micio mi ha fatto autentica pena, vorrei provare ad aiutarlo, insieme ai sopravissuti della perrera, rimangono pochi gatti di quelli di cui vi avevo mandato foto, sono già iniziate le soppressioni.
Grazie
Claudia
claudiaconburgos@gmail.com


Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sefjyoog il 16-03-2009 13:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 16-03-2009 17:20 ]

miciosa77

si riesce ad avere una foto per un maggiore impatto?

sefjyoog

sì le aggiungo

ramboluna

Pensavo di aver visto tutto, ma questo ................

mumino

ma povero amore....

klem

già scritto, io lo prendo anche domani! poi una volta rimesso in sesto c'è anche la possibilità che trovi casa!

mumino

KLEM SEI UN ANGELO!!!!

facci sapere come va

obus

Integro questo appello con una mail che mi è arrivata e che forse spiega con più dettagli la situazione


Da: Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Inviato: sab 14/03/2009 20.56
A: MORIN, Amalia, VF-IT
Oggetto: Re: R: R: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Le do una brutta notizia , nuova Amalia...diversi gatti sono stati uccisi, non Coti, nè i moschiettieri, ma non hanno molto tempo.
Per quanto concerne la docilità del gatto, le dico che quello che ho in affido è un autentico angelo, adora i cani, e in gabbia con gli altri gatti era il più pacifico...l'unica cosa è che non so se avendo lei il giardino tenderebbe a scappare. In ogni caso se adotta lui io prenderi in affido un altro piccolino...quindi salverebbe 2 vite. Ed è un miracolo qui…..


From: Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Sent: giovedì 12 marzo 2009 15.37
To: MORIN, Amalia, VF-IT
Subject: Re: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE

Salve Amalia, mi hanno inviato le foto solo di questi 5 gatti...non so cosa sia successo con gli altri 10.
Io a casa mia ho un gattone che è un angelo (ultima foto), l'ho preso in affido qualche giorno fa, è molto molto buono, come tutti del resto, vivono insieme, ammassati in gabbia, e non litigano.
Quelli delle foto sono buonissimi, hanno tra 1 e 3 anni, molto affettuosi, dovrò provvedere a far fare loro analisi del sangue. Leticia è l'unica femminuccia, Coti è un angora delizioso, i 3 moschettieri sono anche loro fantastici.
Grazie, attendo notizie
Claudia


________________________________________
Da: MORIN, Amalia, VF-IT [mailto:Amalia.Morin@vodafone.com]
Inviato: lunedì 16 marzo 2009 13.48
A: Loredana
Oggetto: FW: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorità: Alta

Buongiorno Loredana,

Le scrivo nuovamente perche’ nei giorni scorsi ho trovato un annuncio in internet che mi ha molto impressionato: Claudia Conte e’ una ragazza che vive in Spagna e che come lei fa la volontaria per cercare di salvare cani e gatti che sono in attesa di essere soppressi nelle Perrere che sono dei canili/gattili lager dove i poveri animali vengono maltratti e soppressi in modo atroce: Ho parlato con Claudia, le ho telefonato in Spagna, mi ha raccontato delle cose ORRIBILI , che purtroppo la’ sono permesse, mi ha detto anche di aver visto un gatto tenuto legato ad una corta catena insieme ad un cane di grossa taglia che non poteva nemmeno sedersi altrimenti si sarebbe autostrozzato………..Ho deciso di adottare uno di quei poveri cari, anche se so che in Italia ci sono tantissimi gatti che andrebbero aiutati, ma il fatto che vengano soppressi in modo disumano, se nessuno li adotta, ha fatto si’ che mi decidessi per uno di loro. Il veterinario mi ha detto che visti i problemi di Liz verso i suoi simili, sarebbe meglio un cucciolo non importa se maschio o femmina, io sinceramente non voglio precludere la salvezza a nessuno di loro per cui la sola cosa che ho chiesto a Claudia e’ che per il bene di Liz fosse sano e docile…..speriamo bene.

Loredana, non c’e’ modo di aiutare Claudia in qualche modo? Magari pubblicando il grido di aiuto di questi angeli facendolo circolare il piu’ possibile?
Grazie,
un abbraccio
Amalia

Visualizza immagine
LETICIA


Visualizza immagine
COTI


Visualizza immagine
TRES MOSQUETEROS


Visualizza immagine
nome non pervenuto


Ragazze...io non so nemmeno come muovermi davanti a questa situazione. Qualcuno ha un'idea di come si possa fare per aiutarla? A parte quello che leggete nella mail che Loredana mi ha girato nè lei nè io al momento sappiamo altro. Sono intervenuta allegando mail e foto per cercare di rendere idea più precisa di quello che sta succedendo.....




sofiaeginny

URGENTISSIMO!!!!

dany69

non c'è proprio limite alla follia dell'uomo... che brutta razza...

emynin

a parte divulgare che si può fare?proposte?

*emynonsapiùchepensare*

Rospetta


Boicottiamo la Spagna come meta turistica per gli amanti degli animali.
Seganaliamo la cosa a dogwelcome che magari è più frequentato dai viaggiatori e che mi sembra di ricordare ha già in atto una campagna contro le crudeltà delle mete turistiche.
Possiamo cercare di farli arrivare in Italia?
Ci vorrà il passaporto??

obus

So che ci vogliono le vaccinazioni base fatte dal veterinario del luogo e il relativo libretto sanitario. Presentarsi all'areoporto con tasportino misure basi, e al check in dichiarare il gatto PREVIA, qualche giorno prima, prenotazione del posto per il gatto alla compagnia sulla quale ci si imbarca. Ogni compagnia aerea offre una disponibilità di trasporto animali che nn superi i 2 0 3 animali per volo ad un costo, se nn ricordo male, dalla spagna di €. 30,00 per animale....ogni compagnia offre questo servizio, alcune addirittura senza accompagnatore "umano" a patto che venga garantito per iscritto che all'arrivo ci sia qualcuno a ritirarlo, ma questa ultima informazione è da valutare e approfondire assolutamente. questo è tutto qllo che so....

neralma

Sono disposta a figurare come adottante e fare nel mentre lo stallo

obus

Qualcuno che più tempo di me, in qs gg purtroppo non ce n'è una che mi vada dritta, dovrebbe contattare Amalia, io la sua mail privata e cercare, facendo da poratvoce anche per noi, di capire come sia esattamente la situazione e vedere se Claudia, da là si può informare per i vaccini, i libretti e gli eventuali costi per farne arrivare qui almeno alcuni......se si stabilisce un contatto giusto con Claudia e Amalia e si riesce ad organizzare la cosa avendo una fotografia precisissima della situazione si può anche organizzare una colletta per dare una mano a Claudia....sempre che nn ci siano impedimenti con strutture e che nn ci siano sequestri di aree di mezzo....non so, è un pensiero il mio.....

giusy59

Quote:

16-03-2009 alle ore 19:55, neralma wrote:
Sono disposta a figurare come adottante e fare nel mentre lo stallo



possiamo approfittare di questa disponibilità?

miciosa77

Salve a tutti, innanzitutto grazie per la vostra solidarietà. Vi informo che ho già avvisato le volontarie per il riscatto immediato del gatto a catena, dovranno provvedere ad analisi, sterilizzazione etc. Dopodichè, date le tante richieste per la sua adozione, provvederò a mandarlo in Italia.
Per gli altri gatti della perrera la situazione non è invece così positiva, Coti sta morendo, non mi hanno detto cosa gli è successo ( mi spiace tanto Margherita) , se è stato aggredito, o si è ammalato, l'ultima volta che l'ho visto, quando ho dovuto scegliere, tra tanti, il micio da prendere in affido, stava benissimo. Ma i gatti sono tantissimi nella stessa gabbia, hanno solo una piccola finestra attraverso cui filtra la luce, ammassati, spesso denutriti, nessun controllo, analisi, vaccino, nulla, sterilizzazioni e chip neanche a parlarne. (nonostante siano già stati mandati dei controlli sanitari alla perrera non è cambiato nulla).
Oggi ho chiamato l'impiegata del canile, le ho chiesto di prenotare tutti i sopravissuti, purtroppo però, per inviare i gatti in Italia, abbiamo bisogno di analisi del sangue, controlli veterinari etc, i tempi di attesa sono più di quanto ci venga consentito, a metà settimana sono previste le ultime soppressioni, non mi danno altro tempo. Dipende tutto dai capricci del proprietario, non possiamo nulla contro di lui.
Mi rimane un'ultima speranza, chiedere aiuto a tutte le gattare nelle zone limitrofe (cosa che per altro io e l'altra volontaria abbiamo già fatto, possiamo solo nuovamente insistere), so già che sono disperate quanto me, ci sentiamo spesso e siamo nella stessa barca, non so se potranno aiutarci, è una collaborazione tra disperati...spero solo mi diano una mano, sapendo che sarà provvisoria.
Farò l'impossibile per i sopravvissuti della perrera, ve lo garantisco.
Grazie di cuore a tutti
Claudia

giusy59

è stata avvertita la stampa? qualcuno ha contattato la redazione di studio aperto?

Parsec

anche i gatti sopprimono.. che gente! Alla catena, povera bestia.. mai visti i gatti così. Possiamo fare locandina e far girare o se non sono qui non serve? Dobbiamo aspettare altre notizie?

Sam76

Ma... poveri mici..

ilaale

sono veramente sbalordita...e pensare che io e ale 3 anni fa abbiamo scelto la spagna per il nostro viaggio di nozze...ma povere creature...che atrocità...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 16-03-2009 23:18 ]

obus

ragazze io vi copio incollo le mail che mi sono arrivate di aggiornamento. Si sta muovendo qualcosa...leggetele in successione dall'ultima verso il basso alla prima datata 16 marzo h. 22,35.


Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: lunedì 16 marzo 2009 22.35
A: 200869@libero.it; claudiaconburgos@gmail.com
Oggetto: FW: R: R: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorità: Alta
Loredana,

non so come ringraziarti!!! sei splendida!!!! Grazie di cuore!!!!!
siamo tutti con te Claudia forza !!! domani ti penseremo tanto !!!!! Ognuno di noi e' pronto ad accogliere i tuoi angioletti!!!! Forza e coraggio!!!!! Siamo con te!!!!!!

Amalia Margherita
________________________________________
From: 200869@libero.it
To: margheritaam@live.it
Subject: R: R: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Date: Mon, 16 Mar 2009 22:24:49 +0100
Ho fatto mettere su facebook.,

________________________________________
Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: luned? 16 marzo 2009 21.59
A: 200869@libero.it
Oggetto: RE: R: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE

Grazie Loredana, grazie davvero ti faro' sapere non appena avro' notizie da Claudia. Incrociamo le code!!!!!

________________________________________
From: 200869@libero.it
To: margheritaam@live.it
Subject: R: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Date: Mon, 16 Mar 2009 21:54:09 +0100
Si ho girato anche a daniel adi galliate non dira di no. Legge la posta domani. Incrociamo le code. Tutte.

________________________________________
Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: luned? 16 marzo 2009 21.49
A: 200869@libero.it; claudiaconburgos@gmail.com
Oggetto: RE: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorit?: Alta

Cara Loredana, sei un angelo chiedi, chiedi aiuto a chi puoi !!! Giro la tua e-mail anche a Claudia!

________________________________________
From: 200869@libero.it
To: margheritaam@live.it
Subject: R: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Date: Mon, 16 Mar 2009 21:45:05 +0100
Vai grazia e’ una mia amica . ha un paradiso dei mici. Franca di parma ne prende due. Clem di sicuro tre se glielo chiedo….

________________________________________
Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: luned? 16 marzo 2009 21.43
A: grazia.simonali@us.army.mil; 200869@libero.it; anny81@email.it; associazione@gattolandia.org; clementinaforconi@virgilio.it; lesfigatte@yahoo.it; marisa.sardi@sgss.socgen.it; virunga@virgilio.it; itplatform.datamanagement@philips.com; logiudice@gevimmobiliare.it; claudiaconburgos@gmail.com
Oggetto: RE: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorit?: Alta

oh Claudia speriamo.... speriamo....speriamo.... che bella notizia spero con tutto il cuore che li prendano....!!!
non dormiro' lo so gia', gli dica che qui in Italia ci sono associazioni stupende disposte a prenderli tutti. anch'io dico "Coti...metticela tutta! aspetta domani!"

ecco Claudia, in tutto il giro di e-mail di oggi, ho trovato! Simonali Grazia (che metto in copia) ha scritto >

From: Simonali, Grazia Ms VCZ [mailto:Grazia.Simonali@us.army.mil]
> Sent: 2009 mar 16 16.01
> To: Mattei Lucilla; clementinaforconi@virgilio.it; claudiaconburgos@gmail.com; Rif. Pittaluga Marisa; matteo spinatonda; ARCA; associazione@gattolandia.org; Polo D'Ambrosio, Paola; ackee76@libero.it; mici@gattidibergamo.it; Miciamici
> Subject: RE: SPAGNA, STRRRRRRAURGENTEEEEEEE!!!! UN GATTO A CATENA???????????????? (UNCLASSIFIED)

> >
> Ho dato a Claudia anche la mia disponibilita' ad ospitare il gatto in attesa di una buona adozione, dato che ci sono altri gatti che aspettano di essere soppressi potremo prenderli tutti e dividerli tra di noi.
>
> Grazia Simonali
>
>
>
________________________________________


Date: Mon, 16 Mar 2009 21:12:29 +0100
Subject: Re: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
From: claudiaconburgos@gmail.com
To: margheritaam@live.it
Carissima Margherita, purtroppo il proprietario del terreno si ? tirato indietro. In compenso ho chiesto ad un'associazione tutela felina se mi pu? aiutare con Coti e gli altri, forse ho trovato stallo, ho appena chiuso al telefono con loro...speriamo bene, domani mi daranno notizie



Coti...metticela tutta! aspetta domani
Il giorno 16 marzo 2009 20.51, margheritaam nirom ha scritto:
Claudia,

la capisco bene e' che sono disperata anch'io, la storia di questi animali e' terribile, cercando notizie delle Perreras ho letto in internet tanti suoi appelli e articoli, ho letto che non so esattamente quando siete riusciti ad avere un terreno per ricoverare momentaneamente dei cani, ce l' avete ancora? non riuscireste a ricoverare li anche i gatti? Sono cosi' in pena per Coti lei pensa che non ci siano piu' speranze? Scusi sono troppo insistente e' che sto veramente male.
La prego cerchi di salvarlo............vuole mandarmi Dante per fare posto a Coti? o a qualcun altro?

Attendo davanti alla e-mail
Amalia Margherita



________________________________________
Date: Mon, 16 Mar 2009 20:42:41 +0100

Subject: Re: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
From: claudiaconburgos@gmail.com
To: margheritaam@live.it

Salve Margherita, sono anche io allibita e scossa, ma non so cosa fare. In casa ho gi? il gatto in affido, e altri 3 cani, vivo in un bilocale, e il grosso del problema ? come dividere i gatti tra loro dato che Coti ? ammalato. E chiss? quanti altri.
Le sto provando tutte, spero di riuscire a trovare affido temporaneo. Sono disperata, mi creda, a dir poco disperata.
Il giorno 16 marzo 2009 20.17, margheritaam nirom ha scritto:
Claudia,

e' terribile sapere che COTI sta morendo sono scossa mi viene da piangere non e' possibile...........io ho fatto tutto il possibile per far girare la notizia e le varie associazioni hanno risposto come ha letto dalle e-mail che le ho girato, possono accoglierli tutti qui, dividerseli tra loro per procedere poi con le adozioni, la prego riscatti subito lei i gatti non li lasci laggiu' altrimenti li uccideranno li tenga lei solo per il tempo delle analisi e poi li mandi in Italia! Non lasci che li uccidano......la prego. Come vede Leticia, Athos ma anche gli altri possono essere sistemati.

A questo punto non ci sono piu' speranze per COTI? Mi piange il cuore!
Vorrei poter essere li' per andarlo a prendere!

Cosa facciamo adesso? Prendo Dante , se mi dice che posso prenderlo per favore attendo davanti alla e-mail mi faccia sapere come procedere.

Un abbraccio forte
Amalia

________________________________________
Date: Mon, 16 Mar 2009 18:30:42 +0100
Subject: Re: R: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
From: claudiaconburgos@gmail.com
To: logiudice@gevimmobiliare.it
CC: margheritaam@live.it; itplatform.datamanagement@philips.com

Salve a tutti, innanzitutto grazie per la vostra solidariet?. Vi informo che ho gi? avvisato le volontarie per il riscatto immediato del gatto a catena, dovranno provvedere ad analisi, sterilizzazione etc. Dopodich?, date le tante richieste per la sua adozione, provveder? a mandarlo in Italia.
Per gli altri gatti della perrera la situazione non ? invece cos? positiva, Coti sta morendo, non mi hanno detto cosa gli ? successo ( mi spiace tanto Margherita) , se ? stato aggredito, o si ? ammalato, l'ultima volta che l'ho visto, quando ho dovuto scegliere, tra tanti, il micio da prendere in affido, stava benissimo. Ma i gatti sono tantissimi nella stessa gabbia, hanno solo una piccola finestra attraverso cui filtra la luce, ammassati, spesso denutriti, nessun controllo, analisi, vaccino, nulla, sterilizzazioni e chip neanche a parlarne. (nonostante siano gi? stati mandati dei controlli sanitari alla perrera non ? cambiato nulla).
Oggi ho chiamato l'impiegata del canile, le ho chiesto di prenotare tutti i sopravissuti, purtroppo per?, per inviare i gatti in Italia, abbiamo bisogno di analisi del sangue, controlli veterinari etc, i tempi di attesa sono pi? di quanto ci venga consentito, a met? settimana sono previste le ultime soppressioni, non mi danno altro tempo. Dipende tutto dai capricci del proprietario, non possiamo nulla contro di lui.
Mi rimane un'ultima speranza, chiedere aiuto a tutte le gattare nelle zone limitrofe (cosa che per altro io e l'altra volontaria abbiamo gi? fatto, possiamo solo nuovamente insistere), so gi? che sono disperate quanto me, ci sentiamo spesso e siamo nella stessa barca, non so se potranno aiutarci, ? una collaborazione tra disperati...spero solo mi diano una mano, sapendo che sar? provvisoria.
Far? l'impossibile per i sopravvissuti della perrera, ve lo garantisco.
Grazie di cuore a tutti
Claudia




Il giorno 16 marzo 2009 17.50, Margherita Lo Giudice ha scritto:
mi hanno anche dato disponibilit? per athos...ditemi solo se sono ancora vivi e quando arriverebbero

________________________________________
Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: luned? 16 marzo 2009 17.44
A: logiudice@gevimmobiliare.it; itplatform.datamanagement@philips.com
Cc: claudiaconburgos@gmail.com
Oggetto: RE: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorit?: Alta

anch'io prego sia ancora viva, adottate anche Athos vi prego, Claudia mi ha detto che vive malissimo la situazione, e' piccolo ha solo un anno ed ha uno sguardo tristissimo chiuso in quella gabbia!


Forza Claudia che li salviamo tutti i tuoi angeli!!!!


________________________________________
From: logiudice@gevimmobiliare.it
To: itplatform.datamanagement@philips.com
CC: margheritaam@live.it; claudiaconburgos@gmail.com
Subject: per la gatta leticia: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Date: Mon, 16 Mar 2009 17:31:15 +0100
PER FAVORE..........IO PREGO PERCHE' SIA ANCORA VIVA....FATEMELO SAPERE. LA PRENDO IO

________________________________________
Da: Rif. Pittaluga Marisa [mailto:itplatform.datamanagement@philips.com]
Inviato: luned? 16 marzo 2009 17.19
A: Margherita Lo Giudice
Oggetto: FW: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Priorit?: Alta


From: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Sent: 2009 mar 16 17.12
To: Rif. Pittaluga Marisa; claudiaconburgos@gmail.com
Subject: RE: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Importance: High

Buongiorno Marisa,

ieri sera ho parlato con Claudia in Spagna, mi ha detto che Leticia e' una bellissima gatta, dolcissima una vera signorina, purtroppo non sapeva se era ancora viva .........metto in copia anche Claudia cosi' potete scrivervi direttamente.

Spero sia ancora viva, per favore fatelo sapere anche a me, sono in pensiero per tutti quei poveri angioletti.

Amalia Margherita Morin

________________________________________

From: itplatform.datamanagement@philips.com
To: margheritaam@live.it
Date: Mon, 16 Mar 2009 17:03:15 +0100
Subject: FW: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
Margherita, sta stragirando una mail per il gatto a catena, hai notizie di Leticia?


neralma

......Io ci sono!

Rospetta

Guarda sono disposta ad accogliere in stallo in una camera solo per loro quelli che riterrete possano convivere serenamente in una cameretta singola.
Non c'è possibilità di farli stare in un ambulatorio, magatri anche in un trasportino a testa, ma almeno vivi fino alle vaccinazioni e al passaporto??

emynin

lette le mail.
se effettivamente si riesce a far adottare i mici è un'ottima cosa.
per farli arrivare in Italia si devono far fare le vaccinazioni base e farsi fare una specie di passaporto dal vet.
per fortuna all'interno dell'europa non ci sono molte difficoltà per il trasporto degli animali come nei viaggi europa/resto del mondo.

hanno bisogno di soldi?
si deve organizzare colletta per far vaccinare e partire i mici?
non so, fatemi sapere

obus

Aggiornamento, leggete sempre dal basso verso l'alto. Ora è intervenuta anche Daniela di Galliate ed ho chiesto aiuto a Raffa come organizzatrice visto il meraviglioso lavoro che ha fatto e sta facendo con Oplonti......




Ciao Raffa, te la giro anche se probabilmente qcosa ti è già arrivato. Riesci a contattare Amalia Margherita? Mi sa che qui c'è bisogno di te come organizzatrice. Ho integrato anche il post su CV ma le informazioni più importanti le leggi in questa serie di mails. Ho suggerito colletta su CV ma ancora nn si sapeva niente di chiaro.
Se riesci a rubare qche momento a rurri gli impegni che già hai sarebbe cosa stupenda. Io resto a disposizione se posso fare qcosa su tua richiesra.
bacioni
Leti


Da: margheritaam nirom [mailto:margheritaam@live.it]
Inviato: martedì 17 marzo 2009 11.00
A: itplatform.datamanagement@philips.com; logiudice@gevimmobiliare.it; matteo.spinatonda@gmail.com; grazia.simonali@us.army.mil; 200869@libero.it; claudiaconburgos@gmail.com; ackee76@libero.it; anny81@email.it; associazione@gattolandia.org; clementinaforconi@virgilio.it; corinna@chiliamacisegua.or; cristina.zam@libero.it; lesfigatte@yahoo.it; letiziamaria.galli@alice.it; lucia.morgano@bt.com; marisa.sardi@sgss.socgen.it; micitto@hotmail.com; milvia.codazzi@comune.milano.it; niseema@tin.it; virunga@virgilio.it
Oggetto: RE: PER VOI DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE

Carissimi,
anch'io comincio a confondermi, forse bisognerebbe che qualcuno tirasse le fila del discorso, che si facesse un elenco delle persone che intendono adottare o prendere in stallo e farlo avere a Claudia che anche lei poverina sara' inondata da tantissime e-mail. Quello che ho visto e ne sono infinitamente felice e' la grande disponibilita' di tutti. Per quanto riguarda la colletta sono d' accordo, bisognerebbe chiedere a Claudia un numero di conto corrente dove inviarle i soldi.
Che cos'e' l' appello Oplonti?
Marisa ha ragione sentiamo le ultime da Claudia e poi cerchiamo di agire prima possibile, non c'e' tempo da perdere.
Un abbraccio a tutti
Amalia Margherita

> From: itplatform.datamanagement@philips.com
> To: logiudice@gevimmobiliare.it; margheritaam@live.it; matteo.spinatonda@gmail.com; grazia.simonali@us.army.mil
> Date: Tue, 17 Mar 2009 09:53:41 +0100
> Subject: RE: PER VOI DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
>
> Marghy, sto ricevendo un sacco di mail ogni volta con un aggiunta, non ci capisco più nulla........nemmeno io so cosè l'appello Oplonti.....
> Io direi di aspettare e sentire le ultime di Claudia, poi cercare indirizzi in Spagna ai quali mandare appello per finire questa barbarie, qualcuno che sappia lo spagnolo.....e cominciare una petizione.....
> la cosa più importante ora è fermare le esecuzioni.....
> oggi poi c'è anche la terribile storia di Modica, del bambino aggredito dai cani randagi.....li ho visti ieri come li prendevano...ho pianto.Non dobbiamo farli passare in secondo ordine, oggi per loro è importantissimo, anche qui bisogna fermare le esecuzioni.
>
> -----Original Message-----
> From: Margherita Lo Giudice [mailto:logiudice@gevimmobiliare.it]
> Sent: 2009 mar 16 17.24
> To: DMonfroglio@memc.it
> Cc: Rif. Pittaluga Marisa
> Subject: PER VOI DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
>
> Sì.A CLAUDIA CERTO I SOLDI SEREVONO MA POSSIAMO FARE COLLETTA PER IL
> VIAGGIO.LEI DEVE PORTARE ANCHE I CANI CHE PRENDE QUALCHE ASSOCIAZIONE.
> METTO IN CONTATTO MARISA, CHE CONOSCE MATTEO
>
> MARISA, RIESCI DAL BASSO IN ALTO A CAPIRE LA NS. CONVERSAZIONE SUI GATTI
> DELLA SPAGNA? DANIELA DI NOVARA COME LEGGI, NE PRENDEREBBE 4/5.PERò NON HO
> CAPTO DI è RAFFA PER L'APPELLO DI OPLONTI E CHE APPELLO FARE.
>
> DANIELA, INTENDI APPELLO PER TUTTI GLI ALTRI GATTI ESCLUSI I TUOI 4/5 CHE
> PRENDI?
> mARGHERITA
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: DMonfroglio@memc.it [mailto:DMonfroglio@memc.it]
> Inviato: lunedì 16 marzo 2009 17.16
> A: Margherita Lo Giudice
> Oggetto: Re: R: PER TE DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN
> CANILE
>
> Ma io se sono buoni ne prenderei 4 o 5, però bisognerebbe preparare un
> appello come quello di Raffa per gli Oplonti e coinvolgere tutte le
> associazioni. Se la ragazza viene in Italia non serve altro. Penso che il
> costo più rilevante era proprio il viaggio
>
>
> Dany
>
>
>
> "Margherita Lo
> Giudice"
> > obiliare.it>
> cc
> 16/03/2009 17.04
> Subject
> R: PER TE DA MARGHERITA: SPAGNA:
> GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> DIMMI COME DEVO MUOVERMI, OSSIA, QUANTI NE PUOI PRENDERE, SE DEVO CHIEDERE
> UNA COLLETTA, SE IL PROBLEMA è IL TRASPORTO perché CLAUDIA CONTE, DALLA
> SPAGNA LI PORTA A MILANO.....OPPURE SE TI SERVE ALTRO TIPO DI AIUTO
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: DMonfroglio@memc.it [mailto:DMonfroglio@memc.it]
> Inviato: lunedì 16 marzo 2009 17.02
> A: Margherita Lo Giudice
> Oggetto: Re: PER TE DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI VERRANNO SOPPRESSI IN
> CANILE
>
> Si
>
> ma non sò come procedere se qualcuno mi da una mano ben venga
>
>
> Dany
>
>
>
> "Margherita Lo
> Giudice"
> > obiliare.it>
> cc
> 16/03/2009 16.50
> Subject
> PER TE DA MARGHERITA: SPAGNA: GATTI
> VERRANNO SOPPRESSI IN CANILE
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> DANIELA, ECCOMI DI NUOVO A TE.....ADESSO CHIUDO INTERNET PERCHè OGGI NON CE
> LA FACCIO PIù A REGGERE......LI STANNO UCCIDENDO TUTTI. UNO DOPO L'ALTRO, IN
> SPAGNA...CONOSCI LA STORIA, VERO??? PENSI CHE SIA POSSIBILE PRENDERE UNA DI
> QUESTE CREATURE?


obus

Mail ricevuta ora da Amalia Margherita. (Anche Klem ha chiesto intervento a Raffa.)


Grazie a tutti, sarei grata a Raffaella se ci potesse aiutare visto che e' esperta in queste cose, io intanto Clementina avevo preparato questa e-mail, la mando anche se forse ha gia' scritto lei a Claudia.
Io sono a disposizione
Un bacione
Amalia Margherita


Claudia,

come stai?
Hai notizie? Siamo tutti in ansia di sapere.......

mi spiace di averti inondato l' e-mail, ma ieri scrivendo a quante piu' persone potevo si e' scatenata una gara meravigliosa di solidarieta' nei tuoi confronti, praticamente tutti sono disposti a prendere i tuoi gatti, riuscirai a piazzarli tutti, li aspettiamo a braccia aperte. Dalle e-mail avrai visto che siamo intenzionati a fare una petizione contro la Spagna e vogliamo anche fare una colletta per aiutarti. Facci avere per favore un numero di conto corrente che possiamo mettere a disposizione di tutti in modo che ognuno di noi ti mandi quello che puo' e dacci magari qualche dritta sulle Associazioni, Enti o altro, ai quali inviare la nostra petizione in Spagna. Vorremmo scrivere al Governo Spagnolo, anche al RE perche' no........tentar non nuoce bisognerebbe coinvolgere la Comunita' Europea, GIORNALI RADIO TELEVISIONI.....IN MODO CHE VENGA ALLA LUCE TUTTO QUESTO SCEMPIO CRUDELE DI VITE.

Un abbraccio da tutti noi
Amalia Margherita


emynin

"si e' scatenata una gara meravigliosa di solidarieta' nei tuoi confronti, praticamente tutti sono disposti a prendere i tuoi gatti, riuscirai a piazzarli tutti, li aspettiamo a braccia aperte."


"vogliamo anche fare una colletta per aiutarti."

stupendo...senza parole...

raffasergentpepper

Ragazze scusatemi per l assenza! Mi hanno messo a riposo forzato un paio di giorni! Domani mattina mi metto subito al lavoro per organizzare gli affidi...


obus

Raffa sei una grande!!!!!!!! Contatti tu Klem o preferisci che l'aggiorni io?

raffasergentpepper

carissime, mi servirebbe una locandina dei gatti spagnoli...
testo questo...non riesco ancora a trovare un n umero di conto corrente..

In Spagna i gatti vengono uccisi nei canile, fermiamo la barbarie..prendi con te un gatto Spagnolo!
Servono stalli
adozione
rifugi che accolgano i felini
trasportini
padrini che vadano a prendere i felini nei principali aeroporti
Per Info
R.palladio@rai.it
3461423036



uff...stramazzero prima o poi...


Rospetta

Resisti sei fortissima e bravissima

raffasergentpepper

Un buon aggiornamento, Pedro, il gatto bianco legato a catena e' a casa di Claudia, purtroppo e' felv positivo ma la nostra Maria lo portera in Italia nel week end...
Almeno per questo gatto la situazione si sta risolvendo!

Visualizza immagine

emynin

bene!!!
daiiii!
si trova sicuro casa!

Rospetta

Povero amore. almeno ha una speranza
Grandissima Claudia

raffasergentpepper

Ragazze chiunque voglia accogliere in casa un gatto spagnolo per favore mi scriva a
r.palladio@rai.it
dandomi i recapiti.
Invito tutte e tutti ad andare nei rifugi di zona, magari queli belli che pero non prendono gatti fuori dalla loro zona a chiedere di mettersi una zampa sul cuore solo per questa volta.. non voglio sempre pesare sulle solite anime buone...


saragigio

Piccolo suggerimento: BOICOTTATE la Spagna! Evitate tutto ciò che è spagnolo, cibo, indumenti, libri.. e soprattutto VACANZE! Convincete anche quegli amici o parenti che vorrebbero andare lì! A mali estremi...

lillotta

Che meravigliose ragazze siete!
Avevo scritto anche io a Claudia per aiutare Pedro ma solo il 18 marzo che non avevo letto qui.. e mi aveva risposto che la sua situazione era risolta.. poi risultato felv+.. ed ora vedo che arriva con Maria
per contribuire alle cure e ai test ecc. sono disponibile. cerco anche io in un rifugio buono della mia zona (sono tutti molto pieni purtroppo ma io spero..)

MARIA75

Aggiornamento da parte di una volontaria di Milano che ha effettuato la staffetta Malaga-Madrid-Milano via aerea:
Il micio bianco che era tenuto a catena è arrivato a Milano ieri tarda serata ed è stato subito ricoverato in una clinica h24.
Verrà lasciato tranquillo per qualche giorno per riprendersi dallo stress sia della vitaccia che ha fatto fino ad ora sia del viaggio.
Poi verrà sterilizzato perchè è intero e gli verranno fatti nuovamente tutti gli esami, copresi i test per la fiv e la felv. Se risulterà negativo ha già una adozione garantita in appartamento a Milano (dalla prima persona che si è fatta subito avanti appena letto l'appello) mentre se risulterà positivo alla felv ha trovato comunque casa presso una bravissima volontaria dell'Arca Onlus che accoglie in casa solo mici Felv+.
Duende è anche albino, presumibilmente sordo e con due splendidi occhi ìmpari (uno giallo e uno azzurro)
Ecco qualche foto aggiornata di DUENDE (questo il nome del micio) mentre era in aeroporto a Malaga in attesa di partire e poi appena arrivato in Clinica a Milano

in aeroporto a Malaga (con Claudia)

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

in clinica a Milano (dove si è dato parecchio da fare per spruzzare ogni angolo)

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

MARIA75

Assieme a Duende, stessa via, sono arrivati in Italia altre due anime sottratte da claudia alla soppressione. Due cagnolotti splendidi e affettuosissimi: QUILLO E PEQUENITA.
Ora sono accuditi in un rifugio privato dalla Signora Ornella, una splendida persona che ha un rifugio privato che è andata in aeroporto a Linate a prelevarli ieri sera, al loro arrivo.
Per loro si cerca una casa dove possano essere coccolati tutta la vita. Sono sani e con il loro libretto internazionale a posto.
Eccoli (queste sono le foto che ho. Quillo non si vede benissimo ma sicuramente ne perverranno altre più chiare):

Visualizza immagine
Visualizza immagine

Pequenita
Visualizza immagine
Visualizza immagine

Quillo
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 24-03-2009 14:59 ]

saragigio

Che bello fare nanna nella lettiera..! E' una meraviglia di micios! E anche Claudia, che carina!

Rospetta

Fantastiche tutte.
Claudia è proprio super
Quindi micio OK e canetti ancora in attesa di adozione ma comunque in salvo.
Bravissime


Rospetta

Si sa qualcosa per gli altri gatti??

raffasergentpepper

Tutti i gatti presenti nel canile sono stati prenotati...non verranno piu soppressi..e' una piccola vittoria...una goccia nel mare..ma e' una vittoria...
Vorrei trarre una lezione da questa vicenda...se una volontaria ad esempio svedese, ci avesse proposto di portare dei gatti in difficolta nel suo paese noi volontarie avremmo accettat? Io non credo...e avremmo sbagliato..cerchiamo di costruire rapporti basati sulla fiducia, spagnole italiane o svedesi le volontarie sono tutte uguali, prendiamo esempio da Sara Turetta..



Rospetta


Festeggiamo
Ti racconto una storia
Nell'area cani che frequentiamo di solito viene una fantastica signora ultraottantenne amaancora molto attiva con 2 canetti storici suoi e poi un susseguirsi di cagnetti bisognosi che lei coi suoi scarsissimi mezzi economici ma con il suo grande cuore recupera da ogni dove. Ormai la conoscono e gli "allevatori" delle fabbriche la chiamano per ritirare le fattrici ormai troppo vecchie e spremute invece che sopprimerle, i vet. dei canili la chiamano per i cuccioli deformi invece di sooprimerli...insomma è tutto un continuo susseguirsi di emergenze.
Lei ha salvato nella sua vita personalmente più di 4.000 cani e gatti e ne ha inviato una gran parte all'estero soprattutto in germania (visto che ha contatti e amici lì) e soprattutto i cani e gatti disabili o imperfetti.
Addirittura con altre signore sue amiche ha contatti con una vet. ortopedica (mi sembra a Colonia) che fa dei veri e propri miracoli per cani altrimenti destinati alla soppressione. Le mandano casi anche dall'estero.
Nel parlare lei ha detto che è stata più volte denunciata (almeno 40) da associazioni o persone italiane che sospettavano chissà che dietro a queste spedizioni. E le hanno perse tutte.
Lei poi è tranquilla perchè le famiglie adottanti le amndano sempre almeno a natale se non più spesso foto aggiornate dei pelosi adottati e quindi non ha dubbi.
Tutto ciò per dire che va bene essere prudenti (lei per esempio in visita pre affido va sul posto e fa tantissime domande agli aspiranti, ma anche ai portieri e ai vicni ) ma attenzione a non perdere la possibilità di far felici dei pelosi per insicurezze generiche o per voci che girano.

raffasergentpepper

Concordo pienamente...ce in italia una psicosi vero i paesi stranieri che spesso danneggia solo gli animali...e sinceramente pensando alle foto che noi esportiamo all estero cosa dovrebbero pensare di noi?

MARIA75

Aggiornamento su Duende (UN PO' BUONO E UN PO' NO...):
Il bel topolotto ispanico oltre ad essere leucemico è anche sordo e cieco, olè!
Comunque è stato dimesso dalla clinica qualche giorno dopo la sterilizzazione (perchè era anche intero e spisciottava ovunque). Nel frattempo è ospite da una volontaria di Milano che accoglie mici felv e sta facendo qualche miglioramento a livello di socializzazione con altri mici. Resta però piuttosto aggressivo e poco avvezzo al contatto pacifico coi suoi simili. Ovviamente essendo stato castrato da poco ha ancora tutti gli ormoni in circolo, e con l'aggravante di trovarsi in un ennesimo posto nuovo, con nuovi odori a cui abituarsi e nuove ombre da iniziare a riconoscere (ribadisco che ha 2 sensi in meno: udito e vista, immaginate quanto sia limitante?).
Alle analisi del sangue è stato riscontrato un valore epatico sballatissimo. Il veterinario, sospettando un tumore al fegato ieri gli ha fatto una ecografia e anche le analisi delle urine. Grazie al cielo tutto nella norma e fortunatamente nessun tumore. Alcuni valori sono sballati a causa della leucemia felina ma tutto sommato Duende è piuttosto informa. Purtroppo però la convivenza con gli altri mici risulta ostica e per lui, e infatti al momento sta facendo isolamento in bagno. Visto che sarà impossibile trovare una famiglia che lo adotti così com'è e gli faccia fare il figlio unico è il caso di ri-valutare un inserimento in una oasi felina assieme ad altri felv+ ma libero di stare "per i fatti suoi".
Comunque eccovelo, in tutto il suo splendore durante il pisolo e le abluzioni pomeridiane:

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

è il soggetto perfetto per le foto ravvicinate con flash.. non chiude gli occhi... :(

Visualizza immagine


ilaale

mi è arrivata email che pedro il gatto alla catena è stato adottato...mi confermate????

MARIA75

Il micio alla catena si chiama Duende, e ne ho chiesto l'affidamento io :)
Purtroppo Duende è felv+ e non può entrare in contatto con mici negativi felv perchè li potrebbe contagiare semplicemente mangiando dalla stessa ciotola.
Ha fatto tutta una serie di esami ed è stato sterilizzato.
Alcuni valori sono fuori scala ma è dovuto alla sua leucemia.
Tutto sommato è in discrete condizioni di salute e di recente ha fatto anche una ecografia di controllo.
è stato ospitato un mese presso una bravissima volontaria che collabora con l'Arca Onlus di Milano e che accoglie i mici felv+ ma purtroppo non c'era assolutamente compatibilità caratteriale con 2 dei mici della volontaria che ogni volta che entravano in contatto con Duende cercavano di attaccarlo (vi ricordo che lui è cieco e sordo). Comunque Duende non è molto adatto alla vita di appartamento e la sua adozione risulta un po' problematica.

Sabato pomeriggio scorso è stato accolto presso l'Associazione Dimensione Animale di Rho (prov. Milano) dopo un mese passato a casa della volontaria che lo ha tenito in appoggio dopo il suo arrivo dalla Spagna e dopo il suo ricovero.
Purtroppo Duende tollera molto male la vita in appartamento e appena ha l'occasione si lancia verso le finestre. Non che le veda distintamente, ma il suo istinto lo porta verso l'aria, verso uno spazio aperto.
Piange di notte (regolarmente tra le 3,30 e le 5,30) la qual cosa rende difficile la sua adozione in condominio (anche perchè essendo sordo strilla di brutto, e fa dei versi tipo cornacchia.
Franca, la volontaria che lo ha ospitato, ha aspettato un mese prima di fare la valutazione, e abbiamo deciso che la soluzione migliore per lui fosse un posto che gli consentisse di fare anche vita all'aperto.
L'Associazione Dimensione Animale di Rho ha un reparto felv (non molto popolato per ovvi motivi) e quindi Duende adesso ha solo 3 compagni di vita: un micio rosso simpaticissimo (di nome Rubino) una micia bianca e tigrata di nome Bianca e una micia nera molto molto tranquilla e timida (non ricordo il nome).
Vive in una casetta prefabbricata con la porticina basculante pertanto quando vuole puo uscire all'aperto. Siccome le ombre comunque le vede dubito possa avere problemi a entrare o uscire, ma ovviamente non ho potuto controllare perchè sabato quando l'ho portato per l'inserimento era pomeriggio ed ovviamente la porta della casetta era spalancata
Non ha prato a disposizione ma dietro alla casetta c'è un bel po di verde, una bella siepe che delimita i confini del gattile.
Pur essendo cieco e sordo si è adattato bene (sono stata con lui un'ora e mezzo durante il suo inserimento). Ho fatto anche delle foto che adesso vi posto
Non rinuncio a trovare per lui una casa tutta sua (tassativamente con giardino super recintato e uscite sotto controllo o meglio ancora terrazzo coperto e delimitato e a prova di micio cieco) ma la sua adozione risulta piuttosto problematica per i dettagli sopraelencati. Ovviamente dovrebbe andare in adozione come figlio unico o con fratelli e sorelle felv.
Comunque sta benone!
Lo vedrete col panzotto tutto pelato: colpa dell'ecografia che è stata fatta il 24 aprile.
Se qualcuno fosse interessato alla sua adozione il contatto sono io
Maria: e-mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
Adozione su Milano città e interland.

Duende in macchina, in viaggio verso Rho
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 11-05-2009 22:47 ]

MARIA75

Altre fotine di Duende, vanitosissimo in mezzo alle volontarie che gli davano il benvenuto, si è accomodato subito fuori dalla casetta per farsi ammirare (ma non spazzolare, anzi mi ha subito mordicchiato appena ha sentito la spazzola)

Visualizza immagine
Visualizza immagine

è un micio molto sveglio e compensa benissimo i sensi che non ha con un fiuto incessante. Qui fiutava il suo nuovo coinquilino, Rubino, che aveva proprio di fronte (ma non si vede)

Visualizza immagine

Ecco, questo è Rubino (a cui invece una energica spazzolata ha fatto piacere...)

Visualizza immagine

Duende si lascia tranquillamente annusare da Rubino

Visualizza immagine

E poi sniff sniff lo segue nel sopralluogo del retro della loro casetta

Visualizza immagine

Rubino gli ha anche tirato un paio di soffiate, ma nulla di che.
D'altra parte è lui il padrone di casa, però ha fatto da Cicerone muto nel tour della nuova casa di Duende.

Visualizza immagine

Prossime risposte