home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Jack Russell Terrier (pedigree LIR terza generazione) - Discussione n 36649 - PermaLink
   Jack Russell Terrier (pedigree LIR terza generazione)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 16:15   
A questo punto non resta che augurarci e incrociare le zampe che sia una cucciolata con tanti maschietti. Una mia amica lo ha preso in un allevamento quì in Toscana a parte che ce ne sono diversi mi ha detto però che questo allevatore ha voluto l'acconto solo a nascita della cucciolata, quando i cucciolotti avevano aperto già gli occhi. Io per la mia non ho dato alcun acconto.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 17:25   
ma infatti l'allevatrice non ci ha assolutamente obbligato a prenotare, solo che già qualcuno ha prenotato prima di noi per cui il rischio è di arrivare alla nascita dei cuccioli che sono già tutti venduti..
Per cui non c'era altra scelta..


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 00:07   
Sul discorso LIR (oggi RSR) e ROI, con il RSR potete fare le expo ma non per tutte le razze è aperto il campionato...

Per il discorso prenotazione, ovviamente dipende dagli accordi presi, la prenotazione effettiva per me non esiste prima dei 30gg, se una persona è interessatissima prima della nascita mi lascia tutti i recapiti e io dirò magari "lei è la prima richiesta", quindi magari dopo me o dopo il diritto di monta, ha la prima scelta, o "lei è la quinta" ovviamente non so se posso garantire un cucciolo, perché il numero esatto, che vada tutto bene, non si sa mai... certo è però che magari ci sono allevamenti che fanno più di una cucciolata l'anno quindi magari se non va bene questa possono inserirti come magari prima scelta (tipo se eri 5° e ne nascono 4)nell'altra cucciolata.
Poi magari anche per dire un minimo di impegno economico capisco bene chi lo chiede anche a priori, naturalmente ricontattando gli interessati una volta nata la cucciolata, perché sulla parola uno ne dovrebbe avere disponibili 100 e poi quelli che realmente seguono la cucciolata sono pochissimi, molti spariscono cercando la situazione più immediata e più semplice.




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 00:56   
Ciao cocker! quanto tempo!
guarda..per il discorso prenotazione ti spiego com'è andata..
noi dalla visita all'allevamento eravamo rimasti che ci saremmo sentiti dopo circa un mese per sapere se la cagna era andata in calore..Passa il mese, contattiamo l'allevatrice e ci dice che la cagna è in calore e che se vogliamo ci possiamo sentire dopo l'accoppiamento, e che poi quando vogliamo possiamo prenotare il cucciolo (noi abbiamo capito che dovevamo aspettare l'accoppiamento e che ci avrebbe detto qualcosa lei).
Invece no, dopo qualche giorno ci contatta dicendo che non vuole mettere fretta a nessuno ma che ha ricevuto una prenotazione per un maschio per cui si parte dalla seconda scelta per i maschi..Al che ci siamo un po risentiti visto che pensavamo di essere i primi; più di seguire la cagna da un mese prima non vedo cosa avremmo dovuto fare onestamente! Per cui abbiamo mostrato un leggero disappunto e l'allevatrice si è anche scusata dicendo che forse non era stata molto chiara perchè ha sempre paura di essere considerata pressante..Vabbè..si sarà anche scusata, ma non ci ha cmq dato la prima scelta, noi poi abbiamo fatto la prenotazione subitissimo, con contratto e pagando acconto per evitare che qualcuno ci "rubasse" anche l'eventuale secondo maschietto..
Io continuo a ritenere che non sia stata molto corretta accettando la prenotazione di quello venuto dopo di noi senza chiederci nulla ..cmq passiamo oltre visto che il cucciolo lo desideriamo molto..

Gli accordi sono che se la cucciolata va male o se non dovesse esserci un cucciolo per noi, o ci restituisce l'acconto, o lo tiene per una prossima cucciolata. Cmq adesso il nostro piccolo potrebbe essere già in viaggio visto che è stato fatto l'accoppiamento in questi giorni..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.507 Secondi